1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

1. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

8 Marzo 2012

Che "coincidenza", viene annunciata la ristampa di Inside The Unreal e "guardacaso", dopo mesi di silenzio su ebay, salta fuori un'inserzione per il suddetto disco :hihi:

Electrocution - Inside The Unreal

Notare che è già scaduta. L'asta è iniziata ieri, ma qualcuno ha già offerto almeno 30€ per aggiudicarselo subito :hihi:

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

10 Marzo 2012

A El Feroce piace questo elemento.
  3. DC

DC
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

10 Marzo 2012

I Convulse dovrebbero essersi riuniti solo per alcuni concerti (almeno spero), la Relapse ha solo ristampato il loro capolavoro.

4. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

10 Marzo 2012

Fonti mi dicono che la label attuale è la Relapse, forse solo per le ristampe

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Marzo 2012

Ieri notte massacro tuonante a Essen per il release show di Deathhammer degli Asphyx:

Partono per primi i Necrowretch appena entrati nella famiglia century media, per ora hanno fatto uscire solo dei 7-12" e delle tape. I nostri ci propongono un death primordiale e devastante intervallato da rallentamenti catacombali. Ottima la prova del singer/chitarraio che ha urlato per tutto lo show...

Lasciamo da parte i Blizzard (Thrash/Speed metal) e passiamo ai Sonne Adam che mi hanno impressionante totalmente:

Trasformation - il loro debut - mi era piaciuto abbastanza, ma dal vivo è tutt'altra storia, una coltre di piombo fuso che vi cade sulla nuca, rallentamenti a palla, ripartenze in doppia cassa e melodie oscure sono il menu' offerto dai nostri. Poi quando la velocita' prende il sopravvento (The Sun Is Dead) sono cazzi per tutti. Fenomenali, li aspetto al varco per il prossimo full ora che sono passati da un duo a un quartetto, ne vedremo delle belle....

E ora passiamo agli eroi della serata, vedi il chitarrista/bassista/batterista degli asphyx che fanno soundcheck e la gente tende a non prenderli in considerazione, arriva martin on stage e il pubblico scoppia in un boato pazzesco, lo stavamo aspettando tutti... Lui e la sua ugola marcia che ha fatto la storia del nostro genere preferito partendo dal seminale Consuming Impulse dei Pestilence passando per i vari Asphyx, Comecon e Hail of Bullets.

Tornando al concerto, i nostri hanno suonato per piu' di due ore, snocciolando brani dai vari album con von druny alla voce compreso l'ultimo arrivato Deathhamer, vi giuro che durante la title track di quest'ultimo è caduto giu' il mondo, tra stage diving, pogo forsennato, bicchieri di birra che volavano e altro ancora. Altri highlight di questo massacro sono stati Minefield che ha letteralmente annichilito la platea con il suo andamento lento e oppressivo, oppure l'urlo della folla quando si è partiti con Last One On Earth, autentito emblema del death old school e per finire il tutto il bis con Death The Brutal Way e The Rack, non potevo chiedere di meglio a loro, ripeto hanno suonato per piu' di due ore con la massima intensita', sono stati fantastici... Onore agli Asphyx e all'oldy death metal!!! Ah, tutto questo ben di dio a soli 12 euri....

A Blitz, Vittorio, Pepsis e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

11 Marzo 2012

Commovente :love:

7. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

11 Marzo 2012

Ti invidio, Mariotty, tutti gruppi enormi. I Necrowretch sono riusciti a trovare un batterista? Sono curiosissimo anche di vedere i Sonne Adam, perché piacciono molto anche a Satana e su disco sono spettacolari.
    Ma parlaci anche dei Blizzard, che sono UBERKVLT!

p.s. olol, 2.000 messaggi in otto anni. Quando si dice fare le cose con calma.

Ultima modifica: 11 Marzo 2012
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

11 Marzo 2012

Deathhammer (la canzone) diventera' sicuramente un inno death metal.

9. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

11 Marzo 2012

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Marzo 2012

0
    Si i necrowretch avevano il batteraio, penso sia un session, comunque menava come un fabbro. Tra l'altro non riuscivo a capire il sesso del bassista (lol), cacchio sembrava una donna. :grin:
    I blizzard sono megacvlto, thrash metal cazzone e birraiolo, il picco della loro esibizione è stato quando hanno suonato "No Beer Until Metal" con il pubblico a cantare a squarciagola il chorus con la birra alzata... comunque quella è una zona gremita di concerti cvlto: a fine mese i necrophobic sempre a quel locale e ad aprile la vicino la triade Absu/Impiety/Necronomicon. Ora che ci penso mi pento di aver lasciato la l'ultimo Necros Christos a 10 euri e l'ep dei Venenum a 9 euri, ma purtroppo ho la valigia piena :(

P.S. E' in streaming l'ultimo degli Ignivomous, io gli darei un'ascoltatina...

Contragenesis | Nuclear War Now! Productions

Stay Oldy \o/

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2012
  11. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

14 Marzo 2012

I finlandesi Krypts dediti all' Olde di scuola Purtenance/Abhorrence/Convulse sono in writing mode ed inizieranno a breve a registrare il primo full lenght. Ad occuparsi della release saranno le label Detest/Me Saco un Ojo per quanto riguarda il vinile e la Dark Descent per la versione cd.
    L'uscita è prevista per il solstizio d'estate.

KRYPTS | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

14 Marzo 2012

13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

14 Marzo 2012

14. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Marzo 2012

Madò, campa ancora quella scena. una buona notizia. speriamo bene.

A El Feroce piace questo elemento.
  15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

19 Marzo 2012

Una farfallina...:innocent:

"A PURTENANCE MCD is planned this year (+ perhaps a split EP)
    A full-lenght, probably next year."

Condividi questa Pagina