1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

poca gente ai concerti!perchè?

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da paul harris 73, 19 Novembre 2003.

1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Novembre 2003

Hai ragione luck, però ricordo anche che i biglietti del concerto non si trovavano... a Milano nessuno li aveva e la pubblicità fu scandalosa!
    Capisci perchè dico che colpa del mal funzionamento dei concerti in Italia è in parte dovuto anche agli organizzatori?
    E' assurdo ritengo che per un concerto del genere nessuno abbia pensato di fare pubblicità a Milano! E visto che come dici tu si è deciso di spostare il concerto dal palastampa al supermarket per motivi di poca prevendita, bisognava fare in modo che chi non abita a Torino possa acquistare il biglietto,ti pare? E' ora che chi organizza concerti sia più professionale e capisca che se vuoi far arrivare gente ad uno spettacolo, devi organizzarlo come si deve...

2. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2003

io invece credo ke in studio un grupo deve cercare di rendere al meglio il prodotto!decorarlo ampliarlo e "correggerlo"!
    sta alle capacità dei componenti poi renderlo al meglio in sede live............se x te è fondamentale il rapporto fra le 2 xformance semplicemente la pensiamo diversamente..............

3. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2003

sì, credo anche io che sia tutta una questione di cattivo funzionamento del sistema organizzativo......e poi a volte i concerti sono in programma in serate infrasettimanali in posti lontanissimi......la gente che po la mattina deve svegliarsi per andare al lavoro o a scuola non può certo prendersi la briga al martedì di fare 200 km!
    prendi i dark tranquillity......le date......qui al nord sono state organizzate con la fionda in posti (beh per quanto mi riguarda ovviamente) lontanissimi......io da pavia me ne sono dovuta andare a reggio emilia per vederli , e meno male che era un sabato sera......perchè il venerdì suonavano a bergamo e per me era impossibile tornare tardi.......
    ........non è che i nostri beniamini non fanno date a sufficienza????? non sarebbe meglio se investissere molto di pi sulel performance live così i costi dei biligietti si abbasserebbero, più gente li andrebbe a vedere e sarebbero consciuti da molte più persone?????

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

4 Dicembre 2003

Una volta un amico aveva avuto la possibilità di parlare a quattro occhi con Joey tempest degli Europe in aereo; gli aveva detto chiaramente che la differenza delle tante date che gli artisti facevano in Germania per esempio rispetto all'Italia, era dovuta al fatto :

- I costi per l'esibizione ( i locali in Italia chiedono molto di più in rapporto )

- Si lamentava sul fatto che in Italia bisognava pagare tangenti un po a tutti ( strano in Italai,non è vero?)

- Il fatto che geograficamente siamo tagliati fuori ( soprattutto il centro-sud ). Infatti i costi dei viaggi sono comunque il doppio, visto che bisogna andare e tornare per poter proseguire la tournee.

Adesso non so quanto possa eesere attendibile tutto ciò, però effettivamente non sono cose poi tanto campate in aria; oltretutto io aggiungo che ci sono veramente pochi veri locali all'altezza, cioè locali degni di ospitare un concerto!

5. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2003

è vero, i locali attrezzati per un concerto decente sono veramente pochi....tantissimi hanno un'acustica pessima......è ovvio che se la gente deve risparmiare per poi andarsi a vedere un concerto in cui magari il gruppo dà il meglio di sè, ma il fonico fa il cazzone o l'organizzazione logistica fa schifo...beh ci pensa su due volte, no?

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Dicembre 2003

Vedo che si sta delineando una situazione abbastanza preoccupante; i locali non ci sono ( o almeno sono molto pochi ) , gli organizzatori non sufficientemente preparati ad organizzare concerti metal, e in più la maggior parte dei ragazzi/e preferisce fare qualcos'altro...

Mi posso comunque ritenere molto fortunato a quanto vedo, visto che vivo a 50 Km da Milano....

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2003

in tutto questo marama faccio un plauso all'organizzazione di Bologna che associa concerti di grande varietà (il summer day) a festival per gruppi emergenti (la metal fest a settembre) a grandi eventi:il prossimo gods :)

8. BodomiNatioN

BodomiNatioN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2003

forse c' è poca gente perchè il 97 per cento dei concerti li fanno a milano...e raramente (sia per possibilità economiche che per motivi di tempo) gente del centro sud / centro nord ci va.... non capisco proprio perchè in spagna ogni gruppo si fa minimo 4 date lo stesso in germania e in francia... fanno 4 date pure in svizzera un altro po!.... vabbe... c'è da cambiare qualcosa nell'organizzazione... non si puo sempre dare la colpa ai fan...

9. shaman

shaman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2003

Sicuramente l'aumento notevole del costo dei biglietti ha influito parecchio,e ugualmente il fatto che i concerti li fanno quasi sempre a Milano e in infrasettimanale.Sicuramente e' uno svantaggio x chi viene da fuori,poi ultimamente ne hanno fatti molti in un breve periodo e anche chi abita in zona deve fare delle scelte.Son daccordo che gli organizzatori dovrebbero cercare di fare piu date:dicono che l'Italia crea problemi logistici perche e' lontana dalle zone centrali dell'Europa,ma non mi sembra che la Spagna sia messa meglio..eppure la i gruppi fan sempre 3 o 4 date.
    Poi e' anche vero che molta gente si muove solo per i grandi nomi,pero' i problemi di organizzazione influiscono parecchio.

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Dicembre 2003

Concordo pienamente con elena0308, in emilia mi sono sempre trovato benissimo... dal 1990 monster of rock all'heineken di quest'anno.
    Considero l'emilia il posto migliore dove organizzare concerti di un certo livello, sia per quanto riguarda l'organizzazione che l'ospitalità!

Vorrei anche aggiungere che senza un'adeguata pubblicità è difficile che una persona riesca ad organizzarsi; Gli organizzatori in italia non capiscono che la pubblicità fatta bene, aiuta molto e ti permette di coinvolgere più persone.
    Chissà perchè all'heineken di quest'anno per i Maiden c'erano 40 mila personer, ed al gods del 2000 sempre per i maiden non penso si saperassero le 15 mila persone.... è una questione di immagine anche, e se si vuole portare più gente ai concerti bisogna creare l'adeguata pubblicità!

11. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Dicembre 2003

Verissimo, mi dispiace solamente che da noi fanno relativamente poco, di appuntamenti di rilievo sono stati i Rain, i Maiden, i Napalm Death e i cosi lì...i Dark Cosi... :P
    Beh dovrebbero costruire un palazzetto nuovo a Livorno, se fosse affiancato da un'organizzazione buona sarebbe il Top...

OT: Elena, perchè ti sei messa il fagiano come avatar? :rotfl:

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2003

i DARK TRANQUILLITY...cmq è una civetta :x

simbolo di Atena..forte e saggia.. :happy: (ma questo l'ho scoperto dopo :hihi: )

13. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Dicembre 2003

Buon appetito! :happy:

Io vado spesso a dei concerti però c'è da dire che a roma il metal è decisamente troppo poco sponsorizzato.
    Per vedere qualcosa di decente la tappa più prossima è bologna!!
    L'ultima volta ho speso un totale di 120 euro, tra viaggio concerto e cibo. :(

Condividi questa Pagina