1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Marzo 2012

Nulla può con la Becker's Pils dell'Eurospin, lattina da mezzo litro a 45 centesimi... ed è pure buona :lookaround:

2. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

9 Marzo 2012

eurospin.. :sgrat:
    io vicino casa ho solo il penny :(:rotfl:

ah no! c'ho pure il lidl

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

9 Marzo 2012

Uhmmmmmm, non ho provato moltissime birre lì... posso dirti però che il Lidl vende una birra in bottiglia che è di una praticità unica: ha un tappo che all'apparenza è normale, ma invece di usare un cavatappi per aprirlo, basta svitare. E quindi la puoi anche riavvitare se non la vuoi bere tutta subito. :beer:
    Non vorrei dire una cavolata, ma forse la fanno di più tipi, quindi potrebbe esserci la chiara.

Per il prezzo degli alcolici in generale (e qualità non schifosa) invece consiglio assolutamente il Tuodì! :bottle:

A Lela piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Marzo 2012

L'ho presa di recente! :hihi: Chiara, chiara. Solo che difficilmente ho bevuto qualcosa di peggiore :hihi: Bottiglia da mezzo litro se non sbaglio.

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

9 Marzo 2012

Uhm, io la ricordo da 33cl :hihi: beh, ovvio che in questi posti non puoi sempre avere qualità... ma devo dire che ho bevuto di mooooooolto peggio rispetto a quella! Certe lattine del GS il cui marchio è ormai perso negli angoli del mio cervello e che a metà erano già "acqua amara" praticamente... :hihi:

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

9 Marzo 2012

Ridono dignità al topic (:sadic:) consigliandovi caldamente la St. Denise e la Gavroche :P

A Pierluigi piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Marzo 2012

ce ne sono parecchie valide,ma io direi a molti che pensano che le tedesche siano le migliori o le belghe, di farsi un giro sto fine settimana alla festa della birra a milano, dove ci sono tutte birre italiane artigianali, vi assicuro che il vostro parere cambierà e di parecchio, senza con questo sminuire la qualità delle birre tedesche, belghe ecc ecc però noi non abbiamo niente da invidiare a nessuno anzi.

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Marzo 2012

La St. Denise la conosco :sbav: ottima direi.
    Qualcuno conosce la Dominus?

9. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

9 Marzo 2012

a mio parere la birra per eccellenza del metallaro vero è quella da discount con la bottiglia dalla forma simil-flebo da rianimazione (per intenderci tipo birra morena)

onde evitare fraintendimenti il mio concetto di metallaro non prevede l'acquisto o il consumo di beni inutilmente costosi...

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

11 Marzo 2012

Sì, la Dominus divarica gli ani.
    Anche St. Denise ottima, la Gavroche me la ricordo piuttosto amara..ma non ci giurerei, l'ho bevuta ormai eoni fa'.
    L'altra sera ho provato la Douglas, sia Brown [cream ale] che Red. La prima inizialmente mi ha entusiasmato per le sue note dolci di caramello, ma dopo un po' è diventata "stongosa" e ho fatto fatica a finirla. La red è notevolmente più bilanciata, ricorda la prima e risulta comunque bella piena, ma scende che è un piacere.

Ieri sera invece ho iniziato con una Zwickl, una keller che ormai prendo da tanto ma solitamente in bottiglia: ieri me l'hanno spinata da dio e mi ha accompagnato un Corned Beef cotto nella Guinness e passato nel forno con sfoglia di pane sopra. Una cena coi fiocchi, lode all'Irish di Novellara.
    Poi ho virato su un classicone: Leffe ambrata da 9 °, ma alla spina perde un po' generalmente e infatti anche ieri sera non m'ha soddisfatto del tutto.
    Ho concluso con una buona scoperta da fine serata: la hell landbier della Pyraser, bella leggera ma con una buona gamma di note luppolate.

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

12 Marzo 2012

La birra artigianale italiana è una delle migliori cose che abbiamo :sbav:

L'altro giorno sono stato in montagna e ad un chiosco dove vendono salumi, formaggi ecc. mi sono preso una birra artigianale italiana (abruzzese o piemontese non ricordo bene) che era la fine del mondo, scura ma non tanto alcolica (5 gradi) però aveva un sapore sublime... Peccato per il prezzo, 5€ 33 cl decisamente un furto però meritava. Non ricordo più il nome accidenti :(

A Ride_The_Sky, angus81 e maxthecat piace questo elemento.
  12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

12 Marzo 2012

La proverò appena ci ripasso!

Alla fine avevi ragione, l'altro giorno ci sono andto e ho visto che è da 50cl... eccola in tutto il suo splendore!

Ok, fine degli interventi profani sul topic. :hihi: Giusto per chiarire, anche a me piace provare birre migliori quando i soldi permettono. :P

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

12 Marzo 2012

Forst & Peroni world wide!

14. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

17 Marzo 2012

Ieri con lei ho fatto il tris.

La perfezione.

A Pierluigi e §Draconist§ piace questo messaggio.
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Marzo 2012

Bravo! In zona Eur c'è una pizzeria che ha tra le altre cose una piccola selezione di birre artigianali italiane. Sono qualcosa di :sbav:

Le tedesche restano le mie preferite (Warsteiner su tutte, amo le birre chiare e non molto pesanti) ma le birre nostrane sono comunque di qualità ottima. Per chi fosse nei dintorni di Roma, c'è anche un locale in zona Mentana (La Mezzaluna) che ha delle birre artigianali di sua produzione. Costano un po' ma ne vale davvero la pena :)

A Pierluigi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina