1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Borknagar

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 7 Settembre 2005.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2012

quintessence! Per me è il loro apice

2. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Marzo 2012

L' Underground non lo limiterei ai generi da te proposti. L'Underground nelle sue svariate forme non ha solo un genere di musica per poter essere propagato,ma ne ha molti. Culturalmente distaccato da tutto ciò che e' mainstream. Lontano dalla catalogazione, lontano dalla robotizzazione del music buzz. Il BM come la vedo io, non era di moda quando ho incominciato a seguirlo e ti parlo 99-00 e non e' moda nemmeno adesso. Ci sono molte band che vorrebbero renderlo un fenomeno pop per richiamare le masse ,ma
    quello che tentano di vendere e' tutt'altro che BM. "Dummy Burger & Cradle of Shit" in testa. Il BM rimane UG anticommerciale quando e' fatto da persone dedicate esclusivamente all' UG ,e non ci sono troppi contratti di mezzo. Ma non sono io a stabilire per tutti ciò che e' UG e ciò che non lo e'...L'UG comincia a divenire un arma quando si spinge oltre il solito tracciato trito e ritrito che non fa male a nessuno ,tanto pacifico e inoffensivo ,quando va oltre l'aspetto meramente musicale ,bensì quando va ad attaccare ,quegli argomenti scomodi, nel suolo statico del politicamente-corretto. Mantenendo sempre il suo retaggio anticamente anticommerciale ,non-conforme,impopolare, back to the roots. Un pugno in faccia al mercante che di musica fa affari d'oro ,purchè venda e crei buzz attorno ,gadget ,cazzate da vestire(le 10 o le100 regole di come uno dovrebbe vestirsi per essere quello o quell'altro...) vedi il conformismo e moda ... Di band valide nel metal UG ne esistono ancora di vecchie ,altre che si confermano e di nuove da scoprire.Ed altre che si son vendute o si venderanno per profitto ,o perchè le mode cambiano ,quindi loro di conseguenza...Ma questa e' un' altra storia. Fedeltà ad oltranza contro ogni moda. SUPPORT THE UNDERGROUND!!!

3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2012

il fatto è che ormai con internet, facebook, ecc è PIENO di gente che ascolta black metal e si interessa di underground......ormai non esiste neanche più sto underground nel black metal, è pieno di 13enni pronti a comprare tutto su ebay: ormai è diventato un underground per ragazzini che fanno gruppo su internet
    e questo perchè? perchè alla fine son le solite canzoni strofa-ritornello, solo che ci son quattro urla e una produzione lo-fi e tutti si sentono evil e cattivi :roll:
    ma ormai è tutti andato, ormai è alla portata di tutti, basta un link, basta un gruppo su internet e via che si va di "underground"
    ormai è tutta una farsa
    e diciamocelo: non fanno più paura a nessuno quattro tizi col corpsepaint! sta musica ormai è innocua (la vera roba culto è ben altra, la roba vera che ti fa gelare il sangue)

mentre in certi ambienti, per certi dischi, pochissimi sanno le cose, pochissimi fanno parte della vera élite underground!! e i dischi sono VERE perle demoniache
    lì è il vero underground, non nell'ennesima band black metal che si finge kVlt, i soliti quattro tizi che poi in realtà senza la ninnananna non dormono la sera
    devi cambiare genere se vuoi il vero underground, ora pure le piccole label sono delle major in miniatura (vedi la Nuclear War Now!): qualsiasi cosa producano ci sono schiere di ascoltatori pronti a bere tutto quello che viene proposto perchè è kVlt e suona figo e grim!
    è esattamente come il mainstream: gente che compra roba che gli viene calata dall'alto

ripeto, cambia genere se vuoi l'underground, sei lì che perdi tempo dietro a qualcosa che in realtà vale poco ;)

A gobbonero e Ovlas piace questo messaggio.
  4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

7 Marzo 2012

Per tanto, sto cercando di capire il tuo discorso, tutte le band che hanno reso grande il genere -e che inevitabilmente hanno venduto "tanto"- sono commeraciali e inoffensive, giusto? Cioè, gente come Emperor, Immortal, Darkthrone, Satyricon, Mayhem, Limbonic Art sono commerciali o meno?
    Credo che quando Oscuro dica che "è pieno di 13enni pronti a comprare tutto su ebay: ormai è diventato un underground per ragazzini che fanno gruppo su internet
    e questo perchè? perchè alla fine son le solite canzoni strofa-ritornello, solo che ci son quattro urla e una produzione lo-fi e tutti si sentono evil e cattivi :roll:
    ma ormai è tutti andato, ormai è alla portata di tutti, basta un link, basta un gruppo su internet e via che si va di "underground"
    ormai è tutta una farsa
    e diciamocelo: non fanno più paura a nessuno quattro tizi col corpsepaint! sta musica ormai è innocua (la vera roba culto è ben altra, la roba vera che ti fa gelare il sangue)" dica una grande verità. Underground? Ormai è un concetto obsoleto, superato da un'infinità di anni.
    "L'UG comincia a divenire un arma quando si spinge oltre il solito tracciato trito e ritrito che non fa male a nessuno ,tanto pacifico e inoffensivo ,quando va oltre l'aspetto meramente musicale ,bensì quando va ad attaccare ,quegli argomenti scomodi, nel suolo statico del politicamente-corretto." Quali argomenti oggi sono scomodi? Si è parlato di tutto...tra un po' fa più scandalo un disco che parli del ricettario di suor Germana che altro.
    Comunque, tornando ai Borknagar...LostMetaller ti consiglierei, come già detto da deopisi, di ascoltare "Quintessence", ma anche Empiricism sarebbe assolutamente da ascoltare e forse ti potrebbe servire maggiormente per capire chi sono oggi i Borknagar, quale è stato il loro percorso evolutivo.

A Pierluigi, AlbumDesiderium, gobbonero e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

8 Marzo 2012

e comunque non si può mettere sullo stesso piano la proposta dei cof o dei db con quella dei borknagar, artisti a tutto tondo che senza dubbio non scendono a compromessi coi discografici

6. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Marzo 2012

Che minestrone che hai fatto... Prendi un pò di quà un pò di là e il risultato e' inconcludente.

Io sarò nato all'epoca dei dinosauri quando non esistevano nei fb nè myspace ,ma l'UG c'era ,c'è sempre stato e continuerà ad esserci. L' UG non e' morto. Come voi speravate grazie ai vari social network e buffoni che giocano a scimmiottarlo. Il primo album dei Borknagar e' un disco fantastico. Come lo sono i dischi dei Katharsis aka kthrss ,Blasphemy,Bestial Warlust,Bathory,Venom,Witches Hammer,Hellhammer,Celtic Frost,Morbid,Absurd,Varathron,Necromantia,Hammer ,Goatmoon,Der Stürmer,Skuggeheim,Mareritt,Mare,Kaosritual,CelestialBloodshed,Arghoslent, Crucifier,Black Majesty,Grand Belial's Key, Morbid Upheaval,Goatfire,Hirpus,Vomito Negro,Spina Bifida, Beherit,Nocturnal,Bone Awl,Nunslaughter,Voids of Vomit,Wolfslair,etc etc etc;. Prenditi il numero #4 di Horrible Eyes te lo leggi e poi giudicherai se l'UG e'morto. Tanto x intenderci non mi risulta che Abbath avesse più di 14 anni quando suonò nel primo album degli Immortal Diabolical Fullmoon Mysticism...Leggere bene cosa un utente scrive , prima di latrare su cose che si conoscono poco o all'incirca. L'UG NON e' morto (http://kaleidoscopemag.wordpress.com/)
    Mi dispiace per voi rosiconi. Ciao:happy:

Ultima modifica: 23 Marzo 2012
  7. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

8 Marzo 2012

conosco tutti quei gruppi, tranne Spina Bifida, Bone Awl e Wolfslair......è tutta roba che passa per internet, che trovi facilmente basta seguire due blog dedicati
    sarà anche "underground" (per me l'underground è altro, roba da veri iniziati - dunque ormai non più black metal, dato che il metal è ormai una moda, anche quello più estremo...vedi il discorso della Nuclear War Now! che ho fatto sopra - non roba di cui parlano 13enni nel loro blogghino kVlt black grim), ma ormai è roba da Facebook :smoke:

[EDIT]

ma sei serio? a sto punto penso di no, perchè venir qui a parlarci di underground e poi linkare un blog dove la prima cosa che si vede è un'intervista con Neige ??!?!??
    dillo che ci stai prendendo in giro allora :rotfl:

Neige, praticamente il più grande fenomeno metal degli ultimi anni, roba che viene ascoltata pure dagli alternativi/hipster di Pitchfork (il più grande sito indie del mondo), roba con una biografia dedicata su Ondarock (il sito indie più importante d'Italia), roba con 2-3000 voti su RYM, roba che conoscono tutti...............e ci vieni a parlare di underground?

mi sa che sto perdendo tempo a risponderti, parlo di underground e tu mi spunti fuori con gli Alcest
    la chiudo qui va, sto davvero sprecando la parola "underground" con te :nono:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2012
    A Pierluigi, Ovlas, emanuele e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

8 Marzo 2012

ragazzi, cazzo mettiamo un tasto "mi strapiace".

9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

16 Marzo 2012

Sto ascoltando da un pò di giorni Empiricism.. che cosa mi stavo perdendo! E' tutto perfetto, dalle musiche alle lyrics, agli arrangiamenti, a quell' organo che ogni tanto fa capolino!
    Soul Sphere e The Stellar Dome sono incredibili! Gemme che spiccano in un album immenso!
    E se mi dite che è Quintessence il loro apice beh.. non vedo l'ora di passare a quello! Però un passo alla volta, questo Empiricism me lo voglio gustare a fondo e penso che per un bel pò sarò a posto :happy:

A gobbonero e AlbumDesiderium piace questo messaggio.
  10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

16 Marzo 2012

Beh secondo me Empiricism è il loro album più bello che abbiano fatto.

11. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

16 Marzo 2012

ai tempi mi rifinivo su empiricism e visions from the spiral generator, usciti nello stesso periodo ed entrambi dischi formidabili!!

12. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

19 Marzo 2012

Il vero underground sono solo Animae Capronii e Lordwar. Fine.

Sono pigro e senza time, in quante edizioni esce/èuscito/uscirà questo nuovo Borknagar?

Di Universal presi il digi senza bonus tracks, rifanno di nuovo una porcata simile?

13. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

19 Marzo 2012

ma chi te lo ha fatto fare di comprarlo prima di ascoltarlo??

14. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

19 Marzo 2012

La "porcata" era riferita alla versione scatola con collanina e non ricordo più che altro, non al disco.

EDIT:
    E al fatto che le bonus tracks fossero presenti solo in quella versione, delle tre uscite (a memoria: jewel, digi + makinf of, scatola).

Ultima modifica: 19 Marzo 2012
  15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Marzo 2012

io ho prenotato la special edition oggi in negozio...vedremo :D

Condividi questa Pagina