1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Ambient

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da MetalPeppe, 21 Aprile 2007.

1. chriisti

chriisti
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

28 Dicembre 2011

eheh sei un figo!! Dimmi cosa c'è da aggiungere sui CC :-). Vuoi dire che i Nenia hanno lo stesso successo commerciale dei Dark Funeral? (i Dark Funeral li ascoltavo ancora quando te giocavi a figurine e ti assicuro che all'uscita di The Secrets...non venivano presi come ridicoli, e cqe è da Vobiscum che non li ascolto più). Ci sarà un motivo se nessuno tranne il tuo commento da True Norwegian ha risposto al mio post, i Nenia non sono assolutamente commerciali.
    Sui Nenia cosa vuoi che ti dica..pensi che mi sia arrabbiato per il tuo insulto? Sei true norwegian quindi vai tranquillo, non ti piacciono e finisce li.

Ultima modifica: 28 Dicembre 2011
  2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Dicembre 2011

Ok ti accontento ma non dirlo in giro: a quanto pare il frontman dei Flagellationz85 NaziNazi Ov LNN (che ha collaborato, a quanto pare, anche con il progetto Gerbe Moi! e Amaka Hahina) è diventato chitarrista dei CC. Contento? :D
    Per quanto riguarda i Dark Funeral sono sempre stati ridicoli e sempre lo saranno; su Nenia non ho detto che sia un progetto commerciale bensì stupido e imbarazzante: "La Casa Del Dolore" andrebbe bene come colonna sonora per un Horror B-Movie Giapponese, nient'altro.
    Se vuoi ascoltarti qualcosa di qualitativamente discreto (dunque non un tizio che sussurra cagate), procurati i gruppi che ho appena consigliato ma, se proprio vuoi stra fare, sentiti l'ultimo Abruptum.
    Non mi aspetto che ti piaccia, ma almeno provi a sentire cosa davvero significhi trasmettere emozioni negative (angoscia, paura e tutte quelle belle cose che, a quanto pare, hai trovato in Nenia).

P.s grazie per gli apprezzamenti al mio nick, anche io lo trovo particolarmente tvue ivol.

3. chriisti

chriisti
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

28 Dicembre 2011

ok dai..non si risolve niente

4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Dicembre 2011

Almeno ascoltati i 3 gruppi consigliati, almeno non ti perdi della bella musica ;)

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Dicembre 2011

;)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A The Neuromancer piace questo elemento.
  6. chriisti

chriisti
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

29 Dicembre 2011

Allora: dei Tropic of Cancer le prime due song tratte da "The Sorrow Of Two Blooms" purtroppo non mi dicono molto, essendo abituato ad ascoltare i Lycia..
    Lycia - Granada - YouTube
    Lycia-A Presence In The Woods - YouTube
    ..da troppi (e mai abbastanza) anni. Quindi PER I MIEI GUSTI questa roba non va buttata nel cesso ma dimenticata.

Il nuovo "Potestates Apocalypsis" degli Abruptum: anche qui ti dico che i gruppi della Cold Meat Industry (loro non ne fanno parte ma lo stile va li) li ascolto da circa 15 anni e gruppi come Brighter Death Now, Deutsch Nepal, In Slaughter Natives, MZ412, Puissance, ecc...li conosco benino. Diciamo che non intendevo questo.

Quando ho messo nel topic i Nenia volevo dire si dark ambient, ma soprattutto che avesse un'atmosfera depressiva, che ti buttasse giù nello sconforto, sinceramente gli Abruptum non fanno questo! Probabilmente questo genere non ti dice niente, altrimenti non mi avresti consigliato i Tropic of Cancer, ecc... (attenzione, non dico che non capisci niente ma solo che non ascolti il genere di musica che intendevo io tirando fuori i Nenia).

Invece gli Architeuthis Rex li ascolterò appena avrò tempo e ti darò la mia opinione :-)

Ultima modifica: 29 Dicembre 2011
  7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

30 Dicembre 2011

I Lycia sono formidabili, eguagliati solamente dai Black tape for a blue girl, almeno secondo la mia opinione ;)
    Certo, l'ultimo Abruptum è pienamente in stile Cold Meat e forse lo amo così tanto proprio perché i gruppi promossi da Andersson riassumono perfettamente tutte le emozioni negative che ricerco in un determinato tipo di musica; inoltre anche in sede live fanno faville, davvero annichilenti (sopratutto Brighter Death Now).
    Per quanto riguarda il discorso dei Nenia, mi dispiace ma a me non trasmettono davvero nulla: se voglio musica opprime te ascolto Emit oppure i già citati Slaughter! Comunque forse è la volta buona che sia una seconda possibilità a "La Casa Del Dolore"! :D

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.900

7 Gennaio 2012

Posa il fucile, veniamo in pace augh! :)
    Credevo che il mio intervento lasciasse poco all'interpretazione. Era una domanda positiva.
    Alla fine l'ho sentito su youtube: la traccia da te indicata è quella che preferisco, sicuramente l'utilizzo di elementi che apprezzo più di altri. Comunque anche il resto dell'album si attesta su livelli gradevoli. Lo risentirò di sicuro nelle notti future...

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

26 Gennaio 2012

Ma cacchio ho aperto un topic proprio per tim su questa sezione e non l'hai cagato di striscio. :(
    Comunque l'ho visto dal vivo a ottobre in Germania ed è stata un'esperienza intensa e inquietante allo stesso tempo...

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Gennaio 2012

Comprato il cd degli Abandoned Place... E non vedo l'ora di sentirlo tutto

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Febbraio 2012

Niente, gli Abandoned mi hanno abbandonato AH-AH-AH, ma quanto sono divertente.
    niente CD (per ora) in quanto "out of stock" e mi hanno ridato i soldi.
    In compenso mi sono arrivati:
    1) Lustmord - Heresy (remaster), il disco che ha definito il genere dark ambient, bellissimo, che ve lo dico a fare (cit.)
    2) Zoat-Aon - The Triplex Bestial, bell'album, non c'è che dire, molto horrorifico :D, e complimenti per il booklet, sembra di aprire un booklet per vinile (sapete, il formato che facevano una volta per i singoli...).

Prossimo acquisto penso che sarà Aeoga (credo si chiami così), a meno che non faccia la pazzia di comprarmi Sephiroth.
    Beninteso attendo l'ultimo lavoro di Atrium Carceri, che dovrebbe uscire fra poco.

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  12. chriisti

chriisti
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

8 Marzo 2012

E' da circa 17 anni che ascolto questo genere..e ieri dal nulla spunta fuori questo capolavoro datato 1993! E' bello provare questo tipo di sensazione, raramente capita. Il progetto si chiama HOEDH ed è tedesco.

Hoedh: Hymnus ( Neuroprogrammierung ) - YouTube

I RAISON D'ETRE rimangono l'apice del dark ambient secondo me..però questo Hoedh non gli va di molto distante.
    Ho letto che è morto nel 2003.

13. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

8 Marzo 2012

sembra interessante questo. darò un ascolto, thanks.

p.s. trovata su facebook a casaccio:

Ultima modifica: 9 Marzo 2012
    A The Neuromancer piace questo elemento.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Marzo 2012

Raison d'être è un maestro come Lustmord, ma i loro dischi se non sono introvabili sono cari ammazzati. Un altro che mi piace molto è Sephiroth, ma idem come sopra. Inoltre sono combattuto con la passione per il thrash metal e la mania della collezione. A quale genere dare priorità?
    Comunque ho trovato il disco dei Abandoned a 10 euro, e devo essere sincero, mi aspettavo di meglio.
    Adesso non vedo l'ora che esca il nuovo album di Atrium Carceri.

Ultima modifica: 10 Marzo 2012
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Marzo 2012

Oggi ho acquistato l'ultimo lavoro di Atrium Carceri, reliquae, e l'ultimo di Dalhia's Tear, molto angusciante a vedere il clip sul tubo che qua purtroppo non posso mostrare.
    È uscito un disco live di Raison D'Être, ma non sono convinto, soprattutto perché nelle registrazioni live manca la qualità del suono. Voi che dite?

Condividi questa Pagina