1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Grumpy

Grumpy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

7 Marzo 2012

Oggi mi sono riascoltato con gran piacere "Youthanasia"...
    Senza dovermi rileggere più di milleduecento pagine, se non arreco disturbo vorrei chiedervi in breve che ne pensate voi dell'album, anche se certamente in passato ne avrete parlato moltissimo. Anche nella prospettiva dell'intera discografia, s'intende. Alcuni miei amici hanno pareri discordanti e mi pare che questa scissione sia presente anche in alcuni articoli trovati in rete. C'è chi lo considera il miglior album post-RustInPeace e chi invece trova sia un altro passo netto verso gli album meno amati, un prodotto nettamente inferiore anche a Countdown to extinction. Io penso che l'album preso di per sé sia molto godibile, indipendentemente da percorsi musicali o da confronti spesso scomodi, ma qual è la vostra opinione sull'album?

Piccola parentesi. Riportando un attimo alla luce la ridondante questione delle rimasterizzazioni, volevo chiedervi una curiosità: è credibile che ancora oggi si possano trovare online confezioni sigillate delle prime edizioni? O c'è qualche inghippo sotto?

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Marzo 2012

ottimo album per quel che mi riguarda, di certo rappresenta l'abbandono del rock duro a favore di maggiori melodie ma con la voce che aveva all'epoca non era del tutto una cosa negativa. Ciò che lo rende davvero unico secondo me è la combinazione melodie vocali di mustaine + ritmi di batteria di menza che si distinguono da quelle di qualsiasi altro batterista. Dopo quest'album secondo me si sentirà (e anche molto) l'assenza di Nick

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Marzo 2012

:sgrat:

Nick ha suonato con i Megadeth fino a Crypting Writings (compreso)...non ha lasciato appena dopo Youthanasia

Ultima modifica: 7 Marzo 2012
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Marzo 2012

Youthanasia dovrei riprenderlo, è tanto che non lo ascolto

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Marzo 2012

:sgrat:
    Mi sa che hai sbagliato album

6. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

7 Marzo 2012

A me piace parecchio,certo,il sound mi mette in difficoltà perchè non è che adori gli anni 90dei Megadeth,ma andando oltre Youthanasia mi sembra un disco ben composto e ben suonato,lo ritengo allo stesso livello del suo predecessore.Poi Victory la adoro.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Marzo 2012

Youthanasia è un'ottimo disco a mio modo di vedere anche se ben diverso dalle origini "thrasheriane". Anche io l'ho riascoltato di recente e credo che sia uno dei migliori lavori degli anni 90, anche se non sono stati i migliori della band. Melodia+voce fantastica in questo disco.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Marzo 2012

Occhio, copie originali ancora sigillate? Considerando che nella migliore delle ipotesi non vengono stampate dal 2004, è altamente improbabile, se non impossibile. Se cerchi magari le trovi, ma piu che l'internet devi spulciare i vari mercatini, con qualcuno che le vende in mezzo a mucchi di cd senza sapere di avere una sorta di rarità... Su internet un originale dell'epoca lo pagheresti caro, chi ne ha una sola copia e conosce un minimo i Megadeth sa di avere in tasca qualcosa che vale piu di qualche euro ;)

9. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

7 Marzo 2012

Secondo me, è inferiore solo a due album post rust in peace, che sono Countdown e The System Has Failed. Comunque ha tante ottime tracce, trovo un po riempitiva Elysian Fields ma il resto è ottimo. Victory e Reckoning Day le mie preferite dell album.

10. Grumpy

Grumpy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

7 Marzo 2012

Su e-bay ho visto più volte i cd usati a prezzi irrisori, anche in questo momento vedo in asta alcuni originali dei megadeth a prezzi bassissimi, però qualche giorno fa sono incappato in un'inserzione che vendeva "Rust in peace" originale (con codice corretto, ho controllato) SIGILLATO a poco più di dieci euro...

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

8 Marzo 2012

Per me Youthanasia è un ottimo album, che non ci sia nemmeno un grammo di thrash dentro conta poco! La musica è di qualità (la quartina iniziale è abbastanza da urlo), Mustaine è in formissima a livello vocale, ci sono assoli notevoli e il tutto suona comunque piuttosto potente! Le uniche tracce un po' sottotono sono, secondo me, Elysian Fields e Black Courtains, mentre ho rivalutato Blood Of Heroes!

12. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

8 Marzo 2012

Stavo guardando i simpson, arriva la pubblicità di Wild e cosa sento? The Mechanix! e non the four horseman, proprio the mechanix! Aaah, le soddisfazioni della vita :D è bello che in tv si senta qualcosa di decente, giusto ogni tanto..

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Marzo 2012

Boh, fai le tue valutazioni. Mi sembra impossibile che qualcuno abbia un album così, lo tenga sigillato per anni e poi lo venda a 10 euro... Sarà anche che io sono diffidente di mio, pero...

14. Grumpy

Grumpy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

8 Marzo 2012

Proprio perché sono diffidente anch'io vi chiedevo un parere circa la credibilità di queste confezioni sigillate. Più precisamente comunque si tratta di un negozio e-bay che vende sia le edizioni rimasterizzate sia le originali, tutto sigillato e con una differenza di prezzo minima (le rimasterizzate costano qualche euro in meno, le originali sono segnalate come fuori catalogo). Forse sono usate ma tenute bene e sigillate "artigianalmente" (dove per artigianalmente intendo sigillate da parte di un negozio o di un privato con l'attrezzatura per le pellicole trasparenti), ma anche in quel caso credo che allora le venderebbero ad un prezzo comunque superiore, proprio per guadagnarci di più.. insomma, se è una presa in giro, di solito i negozianti fanno le cose per bene anche in quel senso, ovvero ti prendono in giro fino in fondo. O per magia potrebbero essere copie provenienti da chissà quale magazzino?

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

8 Marzo 2012

Si, nella produzione di wild ci deve essere qualche metallaro; una volta c'era anche qualcosa dei Children of Bodom nella pubblicità :D

Condividi questa Pagina