1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

E' morto Baffo Jorg (Metal Massacre)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 6 Marzo 2012.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Marzo 2012

    Molti di voi non avrete mai sentito parlare di lui, ma se n'è andata LA figura riferimento del Metal a Roma. Con la Metal Massacre ha tenuto insiene praticamente da solo l'intera scena underground della città, segnando una generazione di musicisti.

    Con dedizione e passione ha organizzato centinaia di serate, costruendo e tenendo in fermento una scena formata da un numero incalcolabile di gruppi che si sono avvicendati negli anni, dando ad ognuno di loro una vibisilità e delle esperienze che altrimenti molto difficilmente avrebbero avuto. Sono felice ed orgoglioso di averlo conosciuto e di essere stato un nome in quell'elenco infinito di gruppi. Ogni singola nota di metallo che ho suonato e che suonerò è stata e sarà anche un pò sua.

    Grazie Baffo
     
    #1
    A Thrashead, DarkShelter e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Marzo 2012

    :ueeee: una delle colonne portanti del metal romano.
     
    #2
  3. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    6 Marzo 2012

    Conoscevo, RIP
     
    #3
  4. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    6 Marzo 2012

    Un uomo, un'istituzione. Mi dispiace.
     
    #4
  5. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    6 Marzo 2012

    Una figura importante, se non fondamentale, del metal Romano. Anche se non sono stato un grande frequentatore del Metal Massacre mi dispiace molto, che possa riposare in pace.
     
    #5
  6. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    6 Marzo 2012

    R.I.P.
    Si merita tutto il rispetto possibile, era disponibile con chiunque a fare due chiacchiere quando c'erano le serate.
    Chissà cosa succederà ora. :(
     
    #6
  7. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    6 Marzo 2012

    no cazzo :ueeee:
     
    #7
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Marzo 2012

    Temo fortemente per la Metal Massacre. Se chiudessero i battenti sarebbe una perdita incalcolabile per la scena undeground di roma e del lazio, se nessuno li rimpiazza la scena praticamente cesserà di esistere, un buon 80% delle serate erano le loro.
     
    #8
  9. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    6 Marzo 2012

    Sì, esattamente. Speriamo ci sia qualcuno capace di continuare l'esperienza del Metal Massacre o, quantomeno, di raccogliere l'eredità del Baffo e di mantenere viva la scena metal di Roma e non solo.
     
    #9
  10. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    6 Marzo 2012

    Già. Non che a Roma manchino i promoter, il primo che mi viene in mente è Jorge della Altamira Events (come persona capace intendo), ma rilevare un nome simile è una sfida non da poco.
     
    #10
  11. ThanatosHybris

    ThanatosHybris
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2012

    Ho saputo,la notizia é rimbalzata come un tam tam sui social network,prima sembrava una smeplice voce,poi c'é stata la conferma ufficiale...cosa dire,una grandissima perdita,il Baffo non era parte della scena ma la scena stessa,tutto ruotava,nel bene o nel male attorno alla sua figura ed a Metal Massacre,é stato capace di continuare a portare avanti il suo lavoro nonostante i locali non scommettessero sul metal un soldo bucato,negli ultimi tempi non sono stato un assiduo frequentatore delle sue serate ma é innegabile l'apporto che il suo lavoro ha dato alla scena.
    Pensare al Metal Massacre senza il Baffo sembra quasi blasfemo al momento,ma di certo credo che qualcuno prenderà le redini e contiuerà la sua opera,far vivere Metal Massacre credo che sia il miglior modo per onorare la sua figura
     
    #11
  12. ThanatosHybris

    ThanatosHybris
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2012

    Ho saputo,la notizia é rimbalzata come un tam tam sui social network,prima sembrava una smeplice voce,poi c'é stata la conferma ufficiale...cosa dire,una grandissima perdita,il Baffo non era parte della scena ma la scena stessa,tutto ruotava,nel bene o nel male attorno alla sua figura ed a Metal Massacre,é stato capace di continuare a portare avanti il suo lavoro nonostante i locali non scommettessero sul metal un soldo bucato,negli ultimi tempi non sono stato un assiduo frequentatore delle sue serate ma é innegabile l'apporto che il suo lavoro ha dato alla scena.
    Pensare al Metal Massacre senza il Baffo sembra quasi blasfemo al momento,ma di certo credo che qualcuno prenderà le redini e contiuerà la sua opera,far vivere Metal Massacre credo che sia il miglior modo per onorare la sua figura
     
    #12
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    6 Marzo 2012

    Porca troia... L'ho saputo un'ora fa, leggendolo su facebook. Ci ho messo un po' a capire chi fosse, ma appena l'ho realizzato ci sono rimasto malissimo.

    L'ho incontrato UNA VOLTA, il 10 dicembre 2010 al Closer di Roma, nella prima e unica volta in cui ho avuto la possibilità di suonare al di fuori della mia regione, in una serata organizzata da lui, e mi era sembrato uno di quegli individui che se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Un esempio eccezionale di ATTITUDINE per ognuno di noi, per tutti quelli che hanno avuto la possibilità di conoscerlo, anche solo per una sera.
    R.I.P.
    Sono sicuro che lì a Roma non sarà più lo stesso senza quest'uomo.
     
    #13
  14. Snow87

    Snow87
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    6 Marzo 2012

    R.I.P. Baffo :(
    le poche volte che ho potuto suonare il mio basso davanti a qualcuno con il mio ex gruppo è stato sempre grazie a lui...in particolare non dimenticherò mai le mitiche serate del JailBreak...buon viaggio...
     
    #14
    A DarkShelter piace questo elemento.
  15. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Marzo 2012

    Una grande perdita, era il punto di riferimento per veramente un sacco di gente. R.I.P., lo meriti
     
    #15

Condividi questa Pagina