1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

No Tav: perchè?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Sakurambo, 3 Luglio 2011.

  1. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368
  2. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    6 Marzo 2012

    [​IMG]

    marco bruno partigiano pecorella
     
  3. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    6 Marzo 2012

  4. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    6 Marzo 2012

    travaglio fà il no tav da qualche anno per infima convenienza da giornalaio.
     
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    6 Marzo 2012

    La TAV è una truffa che va a vantaggio delle banche, delle Coop Rosse, e di pochi altri. La linea attuale Torino-Lione è sfruttata solo per il 10%, basterebbe migliorare quella che già c'è, lo stato risparmierebbe miliardi e l'ambiente non sarebbe danneggiato. Purtroppo questo non darebbe guadagno alle lobbie che ci marciano con questo insulso progetto.
     
  6. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    6 Marzo 2012

    ma si è pisciato nelle braghe?
     
  7. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368
  8. PESTPOGROM

    PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    6 Marzo 2012


    Quello che dici e' sacro santo tutto deve essere migliorato nel sociale .In primis il trasporto locale per la gente che si reca al lavoro e non solo. Poi anche le infrastrutture non vanno dimenticate. Ma ricordiamoci anche del nostro antico passato che e' storia ,i primi acquedotti chi li ha costruiti ?
    Nulla deve rimanere al caso. La mafia no e' solo a Bardonecchia ma in tutta Italia...Quindi indignarsi va bene purchè si trovi una chiave di volta per risolvere il problema mafia in italia e non solo a Bardonecchia e nella
    Val di Susa!
     
  9. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    7 Marzo 2012

    Ragazzi, ma la TAV non è solo per i passeggeri. E' anche per le merci, in Italia la maggior parte delle merci viene trasportata su gomma! Col carburante che sale i prezzi già alti aumenteranno tantissimo sia per l'importazione che per l'esportazione! Poi i camion intasano le autostrade!
    Con la TAV una parte delle merci verrebbe trasportata con costi molto minori.

    Pensateci :)
     
  10. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    7 Marzo 2012

    Ma chi è contro la TAV non è un supporter del trasporto su gomma anzi. La tesi di chi è contro la TAV è proprio che la linea attuale viene utilizzata poco e male.
     
  11. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    7 Marzo 2012

    Infatti è proprio questo il problema.
    Posto che la rete infrastrutturale in costruzione di cui stiamo parlando - e della quale la tratta Torino-Lione è una frazione infinitesimale - si farà e in molti punti è già compiuta, sarebbe il caso di vigilare maggiormente sulla coerenza del progetto TAV rispetto a queste finalità piuttosto che non il semplice no. Il tracciato esistente è sottoutilizzato, come ha spiegato SporcoRozzo&Primitivo, perché è inadatto a supportare sia l'Alta Velocità sia l'Alta Capacità, ha gallerie scavate a fine '800.
    Se per assurdo riuscissimo rinunciare al progetto e tenerla fuori dai confini nazionali nessuno potrà più lamentarsi che "l'Italia non conta niente in Europa", che gli altri ci considerano un paese di Schettini e così via. Perché ce la saremo cercata.

    L'Alta Velocità in Europa, Piantina del 2011.
    [​IMG]
     
  12. spadaccinonero

    spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    7 Marzo 2012

    La Tav è inutile ed è un desiderio di organi sovranazionali già noti per altre malefatte, basti pensare che nei prossimi anni il costo dell'opera crescerà a dismisura ingrassando di interessi le banche d'investimento (in primis la san paolo del "benefattore Passera)...

    Vorrei sottolineare il rifiuto del "Napoletano" nell'incontrare gente (non violenta) che gli avrebbe spiegato l'inutilità della stessa!

    Poi vengono a dirci che non ci sono soldi per pensioni&previdenza...

    paese di merda (ringraziando i governi presenti e passati)
     
  13. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    7 Marzo 2012

    Invece quando in Europa sanno della Salerno-Reggio Calabria, della Palermo-Messina, delle ferrovie al sud, dei ritardi record e dei treni regionali all'ora di punta ci considerano dei gran fighi vero?

    La vita è fatta di priorità, date un'occhiata a questo interessante sito e rabbrividite: Ferrovie abbandonate

    Altro che TAV.....
     
    #208
    Ultima modifica: 7 Marzo 2012
  14. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    7 Marzo 2012

    Hai ragione, ma il punto è che le altre ferrovie sono abbandonate perché sono al 100% in mano italiana. Se la TAV si farà nonostante i ritardi è proprio perché al 40% è finanziata dall'Unione Europea (quindi anche da altri paesi membri). Il resto non si fa e non è stato fatto perché siamo un popolo di schettini. La volta che questa "Europa" delle carte costituenti e delle banche si trasforma in qualcosa di solido e concreto, non dovremmo lamentarci. Oppure possiamo restare fuori da queste cinghie di trasmissione continentali e chiuderci in noi stessi pensando di poter vivere di sole, mare e pastasciutta. Ma la Salerno-Reggio dobbiamo costruircela da soli, quindi siamo a capo, fa lo stesso.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Marzo 2012

    Pensa però che solo 30% della tratta toccherà (toccherebbe?) l'Italia eppure l'Italia dovrà pagare il 50% dell'opera!
     

Condividi questa Pagina