1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

No Tav: perchè?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Sakurambo, 3 Luglio 2011.

  1. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Marzo 2012

    Senza noi simpatici moderati determinate persone magari non potrebbero parlare e dovrebberò stare zitti zitti .

    Non è questione di essere paladini della giustizia o portatori della verità, ma tranquillo, c'è chi sà moderarsi nella moderazione . Comunque la stai buttando in politica, esponici cortesemente le tue idee, avvalorandole adeguatamente .
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    4 Marzo 2012

    ... appunto: sarebbe interessante rispondere al quesito "No Tav" (o "Sì Tav") con dati (possibilmente) oggettivi e non con considerazioni politiche, faziose per definizione...
     
  3. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    4 Marzo 2012

    al soldo del PD???? il PD di Fassino e Veltroni??? auhauhauhauhau :lollone:
    e poi secondo te la sinistra "extraparlamentare" che essendo tale non ha avuto nemmeno i rimborsi elettorali ha le risorse economiche per ''finanziare'' dei disordini? mi fai morire... :lollone:

    *cade dalla sedia*
     
  4. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Marzo 2012

    in Francia hanno fatto solo scavi esplorativi e non hanno ancora in cominciato lo scavo della galleria .
     
  5. PESTPOGROM

    PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Marzo 2012


    a Dreamer15 era diretto il mio commento .E torni di nuovo tu.Ma non eri ot ?
     
  6. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Marzo 2012

    è un discorso a più voci . Ma OT tenti di andare anche tu .
     
  7. PESTPOGROM

    PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Marzo 2012

    Da quello che dici mi fai capire che sei già caduto dal seggiolone una volta...quindi ormai c'è poco da fare. Continua a ridere e a cadere chissà che a forza di cadere quella testa di M**** non si rompa definitivamente.:D
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    4 Marzo 2012

    È evidente che non hai ben chiaro come ci si debba comportare su TM.

    Quindi, vedi di adeguarti al nostro modo di confrontarci, per favore.

    Grazie.
     
  9. PESTPOGROM

    PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Marzo 2012

    Caro moderatore allora l'utente a cui ho risposto ha già avuto modo
    di farmi i suoi "apprezzamenti" in un'altra sez del forum di true metal in spagnolo. Poi riporta un banner di carattere politico. E per lui va bene può offendere ed essere politicamente libero di dire quello che vuole ??? Un testa di M**** non e' più grave di altri insulti ricevuti dal sottoscritto. Come sempre 2 pesi 2 misure. O no ?
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    4 Marzo 2012

    Se mi tiri fuori prove certe di quello che dici relativamente al gruppo No Tav (a tutti, anche a quelli che hanno espresso il loro dissenso in modo pacifico anche oggi) allora potrei anche darti ragione! Scritto così, senza alcun'evidenza reale, questo post sembra ancor più qualunquista di quello precedente! Quanto ai lavori e alla Francia, ti consiglierei di guardarti il video di Travaglio ma, stando ai tuoi post, ti vedrai bene di fare una cosa simile, perchè certamente considererai lo stesso Travaglio fazioso, manovrato e, magari, di sinistra!
    Ah, ma guarda che come tu puoi pensare a me come parte di una massa di pecoroni lo stesso lo posso fare io con te :hihi:
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    4 Marzo 2012


    Caro utente, no.

    Il fatto che - a priori - ti lamenti (ahimè, lagnarsi è un difetto tipico di tutti noi italiani) di una supposta disparità di trattamento, evidenzia l'inutilità di proseguire il mio tentativo di spiegarti ciò che è evidente.
    Siccome, comunque, è altrettanto evidente che può sfuggirci qualche intervento, chiedo a tutti di rispettare le regole della civile convivenza e del rispetto delle altrui opinioni. Senza offendersi/insultarsi, cioè.

    P.S.: siccome la questione è chiusa qui, sul Forum, se hai altro da aggiungere, PESTPOGROM, fallo solo via PM e con me, per cortesia.
     
  12. PESTPOGROM

    PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Marzo 2012

    Io qualunquista da bar con la 3 media alle spalle...te invece professore da salotto televisivo... stai forse nell'edilizia o sei così addenso alla materia scientifica del problema tav che probabilmente dovrebbero venire da te gli esperti di tutto il mondo per chiedere qualche perla da poter rivelare al mondo intero...

    Ti lascio alla tua super preparazione in materia tav , risolvi il problema in tempi rapidi ,sii professionale al midollo poi quando l'hai sbrogliato mi mandi un pm ...
     
  13. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    4 Marzo 2012

    I dati che ho sentito oggi pro tav mi sembravano convincenti perché oggettivi.
    L'altra linea ferroviaria valica le alpi passandoci sopra e per farlo deve superare un dislivello di 1200 metri.
    Per farlo con un treno carico si devono attaccare due o tre locomotori.
    Il tav invece sfrutterebbe una galleria, né più né meno che come tutti gli altri trafori alpini, che permette ai treni di viaggiare in orizzontale, con un notevole risparmio di tempo ed energia.
    La vecchia linea ferroviaria è in parte molto vecchia, in quanto la galleria Cavour risale al XIX secolo.
    Il problema è che questa galleria è bassa ed i container di nuova generazione (mi pare li abbia chiamati P45) non ci passano.
    Non potendo risagomare la volta di questa galleria la soluzione è abbassarne il pavimento.
    Questo richiederebbe o tre anni di chiusura totale della galleria, se si lavorasse contemporaneamente su entrambi i binari, oppure sette anni di senso unico alternato, se si lavorasse su di un binario per volta.
    Poi sono state dette un sacco di cose interessanti sugli esponenti del movimento no-tav. Se volete mi sa che trovate la trasmissione in streaming in rete
     
  14. ainzalesta

    ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.915
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    5 Marzo 2012

    A prescindere dall'effettiva (in)utilita' della TAV, il nocciolo della questione sono gli investimenti.
    Siccome non se naviga nell'oro, ed il bilancio dello Stato è quello che è, sarebbe il caso di investire sulla rete ferroviaria interna, dato che fa pena.

    Io non posso accettare che:
    - aumenti il prezzo dei regionali
    - diminuisca il numero delle corse
    - la manutenzione della rete sia inesistente
    - vengano soppressi treni a lunga percorrenza
    ...

    per poi andare ad investire sull'AV verso l'estero: NON è prioritario.

    Prima di facilitare la vita a chi si reca per lavoro all'estero, cerchiamo di investire quei pochi soldi che abbiamo per rendere la vita più facile a chi il pendolare lo fa entro i nostri confini, caxxo!
     
  15. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    5 Marzo 2012

Condividi questa Pagina