1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. rr68

rr68
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Marzo 2012

The Accolade - 4 pt.
    The Divine Wings of Tragedy - 3 pt.
    Set the World on Fire - 2 pt.
    Revelation - 1 pt.

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Marzo 2012

The Accolade - 4pt - Che classe ragazzi, che classe...pezzo che -salvo imprevisti- andrà lontano
    Set the World on Fire - 3pt. - all'inizio pensavo di piazzarci la suite ma riascoltando entrambi i pezzi ho voluto premiare l'esplosività di Set
    The Divine Wings of Tragedy - 2pt
    Revelation - 1pt

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

2 Marzo 2012

1) The Accolade
    2) The Divine Wings of Tragedy
    3) Set the World on Fire
    4) Revelation

Accolade la spunta di un soffio sulla suittona title-track di TDWOT e anche per le altre due di Paradise Lost la battaglia è stata bella tosta per il terzo posto

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Marzo 2012

1. The Divine Wings Of Tragedy
    2. The Accolade
    3. Set The World On Fire
    4. Revelation (Divus Pennae Ex Tragoedia)

finora tutte le canzone presi da Divine Wings mi sono piaciute moltissimo :happy:

Ultima modifica: 2 Marzo 2012
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Marzo 2012

GIRONE C

The Accolade 67
    The Divine Wings of Tragedy 64
    Set The World On Fire (The Lie Of Lies) 43
    Revelation (Divus Pennae Ex Tragoedia) 26

Grandi sorprese non ce ne sono state, The Accolade vince il derby per un soffio accaparrandosi il primo posto.
    ps. affluenza in crescita, grazie a tutti :D

Ultima modifica: 2 Marzo 2012
    A gobbonero piace questo elemento.
  6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Marzo 2012

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

2 Marzo 2012

4- Of sins and shadow
    3-Through the looking glass
    2-Domination
    1-Walls of Babylon

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

2 Marzo 2012

Through the looking glass - 4 pt Questo è quello che si chiama Capolavoro Prog Metal. Roba straordinaria.

Of sins and shadows - 3 pt
    Domination - 2 pt
    Walls of Babylon - 1 pt

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Marzo 2012

4 PUNTI Through The Looking Glass I,II,III: questa suite sembra uscita direttamente da Images And Words o da Awake, perciò è bellissima.
    3 PUNTI Of Sins And Shadows: molto bello anche questo, ma meno rispetto al pezzo che lo precede.
    2 PUNTI Domination: ha un bel tiro, a non riesce a raggiungere l'intensità delle prime due.
    1 PUNTO The Walls Of Babylon: per forza di cose finisce ultima.

P.S. Volevo segnalare all'utenza questo "simpatico" video che compare tra i consigliati di Through The Looking Glass:

maintain eye contact... "mission impossible"

:lookaround:

Così, giusto per rinfrancare lo spirito tra un tempo dispari e un altro...:lookaround:

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

2 Marzo 2012

O cribbio questo è un girone non di capolavori ma anche qua sono quasi tutte sullo stesso piano...

• Through The Looking Glass I,II,III 4 pt.
    • Of Sins And Shadows 3 pt.
    • Domination 2 pt. Anche questa è una delle mie preferite di Paradise Lost, ha un tiro assurdo. Purtroppo va a scontrarsi con 2 classiconi...
    • The Walls Of Babylon 1 pt. Bella canzone ma non può competere più di tanto con le 3 qui sopra :D

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

2 Marzo 2012

:rotfl:

12. x-jack

x-jack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2012

4 PUNTI Through The Looking Glass I,II,III: forse il capolavoro della band imho, candidata alla vittoria finale
    3 PUNTI Of Sins And Shadows: anche questa è tra le migliori in assoluto, peccato che davanti ci sia una delle rare canzoni a lei superiori
    2 PUNTI: The Walls Of Babylon: con quel riff pazzesco 2 punti sarebbero pure pochi
    1 PUNTO: Domination: gran tiro, ma inferiore a quella sopra

13. Snow87

Snow87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Marzo 2012

Dubbio atroce sul secondo posto in questo girone:

4 pt - Through the Looking Glass: Quando qualcuno vuole avvicinarsi alla discografia dei SX, i lavori più consigliati sono spesso il totem universalmente riconosciuto ("innanzitutto parti da The Divine Wings of Tragedy") oppure quelli che si distinguono per le loro sonorità ("se poi vuoi andare sul pesante ascoltati The Odyssey o Paradise Lost, se invece ti piace più la melodia pura buttati su V" è la frase tipo). Questi signori ci hanno però regalato anche un CD forse un po' sottovalutato, o quantomeno meno pubblicizzato, Twilight in Olympus appunto, assolutamente al livello dei suddetti, che contiene tutte ottime tracce, tra le quali però spicca questo inno onirico, questi 13 minuti di continua ricerca di colori da mischiare, un continuo tentativo di fuga dalla fragilità del cosciente e di rincorrere la meraviglia dell'oblio ("Run Alice..."), nonchè di assaporarla fino a credere di esserne parte integrante ("Do you Believe...")...è semplicemente la mia canzone preferita dei Symphony X, e la voterò sempre anche di fronte a suittoni vari o pezzi che hanno forse fatto maggiormente la storia del gruppo. 10 e lode pieno :)

3 pt - Domination: una canzone animalesca, una bomba al napalm che ti costringe ad alzarti dal letto e stare al suo ritmo, prendendoti a cazzotti senza pietà fino alla fine dei suoi 6 minuti e mezzo. Assieme a oculus ex Inferni e Set the World on Fire un trittico iniziale pauroso per un disco.

2 pt - Of Sins And Shadows: in assoluto il primo pezzo che abbia mai ascoltato dei SX. Bella canzone trascinante e godibile, mi chiedo però quale sarebbe stata la sua considerazione generale se non fosse stata la opener del loro disco più famoso. Un'ottima canzone cmq, per me leggermente sotto Domination.

1 pt - Walls of Babylon: assieme a Wicked per me è il vaso di terracotta tra le 32 canzoni del contest...una sezione musicale introduttiva un po' prolissa, una strofa un po' anonima seguita da un' accoppiata prechorus-chorus comunque riuscita...a 4 anni di distanza dalla sua uscita, però, sono altre le canzoni longeve di Paradise Lost (almeno per le mie cuffie).

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

3 Marzo 2012

Classifica abbastanza facile per me

Through the looking glass - 4 punti

Per lunghi anni alle mie orecchie è stata soltanto un pezzo carino, poi non ricordo bene quando l'ho finalmente rivalutata. Un grandissimo pezzone, delicato, sognante ed evocativo. Veramente una grandissima espressione di un Progressive Metal ispiratissimo.

Domination - 3 punti

Se la sua cugina Set the world on fire ce le ha prese di brutto, questa qui deve assolutamente passare, si trova in un girone più abbordabile ed è un pezzo ancora migliore, secondo me. Una potenza indescrivibile, un Allen che se non lo senti non ci credo, riff da tirare giù i muri e una sezione strumentale interessante. Secondo posto meritatissimo.

Of sins and shadows - 2 punti

Non è certo un brutto pezzo ma non mi ha mai detto più di tanto. Buone linee melodiche, buono scambio di assoli Romeo - Pinnella, ma gli manca quel carattere che invece hanno le altre due qui sopra. Poi dal vivo la fanno sempre e ci ha un pò rotto le balle :sadic:

Walls of babylon -1 punto

Leggermente inferiore ad Of sins and shadows. Certamente non è un pezzo che passerà alla storia, ma nell'economia di Paradise Lost ha il suo senso ed è comunque un pezzo godibile. Dura un pò troppo, avrebbe potuto dire tutto quello che aveva da dire anche con un paio di minuti in meno.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Marzo 2012

beh questo girone lo trovo nettamente meno difficile del precedente... cmq:

Through the looking glass-4pt- assoluto capolavoro. Uno dei miei brani preferiti dei SX, e ho anche avuto modo di sentirla dal vivo a firenze nel 20088-]:love:
    of sins and shadows - 3pt- molto bella, è considerata uno dei super classici dei SX
    walls of babylon- 2pt- buon pezzo, molto roccioso. Mi piace
    domination- 1pt- non riesco a capacitarmi di come sia riuscita ad entrare nella fase finale del torneo. Questo è per me uno dei peggiori brani di paradise lost

Condividi questa Pagina