1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

28 Febbraio 2012

davvero, e quando lo rifanno un tour come quello?!! comunque credo che la scaletta fosse uguale o quasi a quella del live on the edge of forever, perche il tour era proprio quello...

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

29 Febbraio 2012

Oddio in questo girone sono capitati tutti pezzi da 90 e oltre! Appena arrivo a casa ci ragiono un pò e posterò la mia classifica, anche se già saprò che sarà dura :/

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Febbraio 2012

cioè, dicevo del Girone precedente, ma questo è ancora peggio:freak: sarà tostissimo decidere per quanto m riguarda

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

29 Febbraio 2012

Vediamo un po' :hihi:

• The Divine Wings of Tragedy 4 pt. Niente da dire, la suite per eccellenza.
    • The Accolade 3 pt. Se l'è giocata parecchio con The Divine... Scelta molto combattuta.
    • Set The World on Fire 2 pt. Pezzo assurdo, spaccaculi come pochi. Uno dei brani migliori del nuovo ciclo dei Symphony X.
    • Revelation (Divus Pennae ex Tragoedia) 1 pt. Un altro pezzo della madonna ma che purtroppo non può competere con gli altri 3, o almeno non con Divine e Accolade.

5. Snow87

Snow87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Febbraio 2012

Questo degli 8 gironi è senza dubbio quello con lo standard qualitativo più elevato (come ha detto Matteo prima, nessuna delle 4 sotto il 9)...però mo devo uscire, quindi posto dopo :D

P.S: mi aggiungo al rosicamento allo stato brado nei confronti di chi ha ascoltato The Divine Wings of Tragedy live :x

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Febbraio 2012

Nell'altro girone non ho votato, recupero subito:

4 PUNTI The Accolade
    3 PUNTI The Divine Wings Of Tragedy
    2 PUNTI Set The World On Fire
    1 PUNTO Revelation (Divus Pennae Ex Tragoedia)

Molto, molto bella The Accolade, davvero superba. La suite le è di poco inferiore, in ogni caso. Le ultime due non mi hanno colpito particolarmente.

7. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

29 Febbraio 2012

The Divine Wings of Tragedy - 4 punti, e potrei benissimo fermarmi qui, dato che ogni parola è superflua. IL capolavoro dei Symphony X, a mio parere.
    The Accolade - 3 punti, se la suite è il capolavoro, questa viene subito dopo, insieme ad altre. Superba, magnifica, melodica, tecnica, tutto insieme in quasi 10 minuti di pura magia.
    Set The World on Fire - 2 punti, la canzone con cui li ho conosciuti, pezzo veramente devastante, anche se, purtroppo, non può competere con le due sopra, per cui sono obbligato a metterla al terzo posto. :(
    Revelation - 1 punto, l'ennesima ottima canzone, ma l'ultimo posto qui è inevitabile.

OT: Panino, complimenti per gli ottimi dischi in ascolto :happy: :lookaround: (fine OT)

8. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

29 Febbraio 2012

Cacchio che girone
    Set The World On Fire - pt. 4 (mi piace questa aggressività)
    The Accolade - pt. 3 (la preferisco di poco alla suite)
    The Divine Wings Of Tragedy - pt. 2
    Revelation - pt. 1 (putroppo dovevo metterne una ultima)

se capitavano in altri gironi molto probabilmente riuscivano tutte a passare il turno.

9. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

29 Febbraio 2012

The Accolade - 4 pt.
    The Divine Wings of Tragedy - 3 pt.
    Set the World on Fire - 2 pt.
    Revelation - 1 pt.

Mi dispiace per Set che è una delle mie preferite, ma si è trovato davanti altre 2 tra le mie preferite... uff.

10. Snow87

Snow87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Febbraio 2012

4 pt - The Divine Wings of Tragedy: semplicemente I Symphony X. Poco altro da aggiungere.

3 pt - The Accolade: altro capolavoro di questo disco; la poliritmia iniziale e la ghirlanda di strumenti che segue il duetto tra organo e voce di Allen sono semplicemente inarrivabili.

2 pt - Set the World on Fire: ma quanto spacca i culi 'sta canzone? E' la mia opener preferita, davvero un carro armato cingolato senza precedenti. Mi dispiace moltissimo relegarla in terza posizione.

1 pt - Revelation: questo invece è un pezzo che ho imparato ad apprezzare con il tempo (in particolare non mi convinceva il ritornello); da brividi la parte strumentale assieme al successivo reprise di Allen; una signora traccia conclusiva per un ottimo disco come Paradise Lost.

Mi dispiace per le due di Paradise Lost, in quasi tutti gli altri gironi fosse stato per me sarebbero passate a mani basse, ma quelle due là sopra faranno molta strada in questo contest ;)

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Febbraio 2012

Come già detto, sto attraversando un momento di crisi esistenzial-musicale...:(

:lookaround:

12. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

1 Marzo 2012

Dannazione mi sono perso il girone passato:evil:

Vabè andiamo con questo..

Set the world on fire - 4 pt Con l'intro 'Oculus ex inferni' forma una combo da adrenalina che rade al suolo tutto \m/
    The divine wings of tragedy - 3 pt un viaggio mentale.
    The accolade - 2 pt è stato difficile scegliere tra TDWOT e questa ma alla fine ho optato per la prima... poi comunque preferisco Accolade II.
    Revelation - 1 pt

13. x-jack

x-jack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2012

The Divine wings of tragedy - 4 punti
    Revelation - 3 punti
    The accolade - 2 punti
    Set the world on fire - 1 punto

posizioni scontate la prima e l'ultima per me, mentre 2° e 3° posto sarebbero perfettamente interscambiabili

14. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

1 Marzo 2012

4 pt. - The divine wings of tragedy
    3 pt. - The accolade
    2 pt. - Set the world on fire
    1 pt. - Revelation (divus pennae ex tragoedia)

The divine wings of tragedy è una delle cose più belle che siano mai state scritte in assoluto. Punto. La voterò contro qualunque altra canzone le si pari davanti perché è di livello enormemente superiore a qualunque altra canzone abbiano mai composto. Il resto del girone come al solito si assesta su standard qualitativi elevatissimi, ho avuto parecchie difficoltà a scegliere chi mettere al secondo e al terzo posto perché entrambi i pezzi rappresentano benissimo i due filoni principali dei miei gusti musicali, alla fine ha prevalso The accolade ma ammetto di essere stata combattuta fino all'ultimo. Revelation purtroppo è stata relegata al quarto posto ma non avrei potuto fare diversamente.

15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

1 Marzo 2012

I miei dischi preferiti dei Symphony X vanno da "the divine wings.." a "V: The new Mythology.." quindi la mia scelta non può che essere la seguente:

The Accolade - pt. 4
    The divine wings of Tragedy - pt. 3
    Revelation (divus pennae ex tragoedia) - pt. 2
    Set the world on fire - pt. 1

The accolade in particolare per me è uno dei pezzi più belli scritti in musica, adoro le linee melodiche sia di tastiere che di chitarra, e la voce di Allen è così pulita, così straordinariamente ispirata. Un pezzo superbo! questi sono i veri Symphony X, senza nulla togliere al nuovo corso, che mi piace meno..
    Mentre per descrivere The divine Wings of tragedy dico solo una cosa; maestosa!!
    Ho messo una sopra all'altra ma sono sullo stesso identico livello.
    Revelation invece, forse la conosco meno, mi piace si lascia ascoltare volentieri, è una dei tre quattro pezzi migliori di Paradise Lost, però Romeo e soci su brani ad alto minutaggio ci hanno abituato a standard talmente elevati che diventa difficile reggere il confronto.

Condividi questa Pagina