1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Suffocation

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da be_nice, 24 Aprile 2006.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Febbraio 2012

Mi spiace cazzo… proprio questa mattina mi sono portato in macchina il mitico, storico, unico, inimitabile Effigy of the Forgotten! Ad ogni ascolto, il lavoro di batteria mi impressiona sempre più.
    Penso di non esagerare dicendo che Smith è nella top 3 di tutti i tempi in ambito Metal estremo.

:pray:

A El Feroce e Orso80 piace questo messaggio.
  2. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

28 Febbraio 2012

Chi sono gli altri due?

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Febbraio 2012

Non saprei… il mio preferito è Sandoval, ma esclusivamente per gusto personale. Tecnicamente ce ne sono molti altri meglio di lui, ma il mio cuore mi porta a preferire "Commando" :)

La mia non era un'affermazione per dar vita ad una serie di post con le classifiche personali, era più una frase per tributare il giusto merito ad un batterista fenomenale ;)

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

28 Febbraio 2012

No per carità, dio ce ne scampi da quelle classifiche! Però come si dice, la curiosità non è solo donna.

5. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

29 Febbraio 2012

Suffocation (Mike Smith) - TrueMetal.it

All'uscita di Blood Oath, Mike Smith parlava cosi. Da fan dei Suffocation (Blood Oath escluso) mi sentii quasi preso in giro e deluso da alcune frasi pronunciate dal batterista, come potete vedere dai miei commenti a fine articolo.

Ora mi chiedo se quella smania di far soldi (mi dispiace, ma io la interpreto cosi) non si sia ripercossa sulla decisione attuale di lasciare/essere cacciato dalla band. Mi piange il cuore sentire delle affermazioni da un musicista Death Metal e soprattuto da una persona (che ho conosciuto tra l'altro) che ti ha regalato tante emozioni espresse in musica e baluardo di tenacia, caparbietà, attitudine DEATH METAL fino al midollo.
    Mah...:(

6. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

29 Febbraio 2012

Ti capisco...io ho il chiodo autografato da "Commando" (e Trey)...pappappero:P:D

Senza sapere le motivazioni che ci sono dietro, devo dire che mi dispiace l'uscita di Mike Smith: altro gran batterista:headbang:Sono sicuro che Culross non lo farà rimpiangere troppo, comunque!

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

29 Febbraio 2012

Beh, tanto di suonare le parti uguali a quelle di Mike Smith lo farà sicuramente, l'importante è quello.
    Per il resto, Despise The Sun è bello sì, ma è quasi tutto blastato, dei Suffocation da Effigy a Pierced c'ho trovato veramente poco..

8. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

29 Febbraio 2012

Beh, tanto di suonare le parti uguali a quelle di Mike Smith lo farà sicuramente, l'importante è quello.

A Orso80 piace questo elemento.
  9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

15 Marzo 2012

Mike Smith in un'intervista a Sickdrummer accusa i suoi ex-compagni:

“La decisione è stata tutto sommato inevitabile. Quando ci siamo riformati, l’economia era in tutt’altro stato e i SUFFOCATION potevano essere la mia sola occupazione. Negli ultimi anni, l’andare in tour e, al contempo, mantenere una casa, una famiglia e tutto ciò che vi ruota attorno è diventato un peso. Quando raggiungi una certa situazione finanziariamente, è necessario prendere delle decisioni prima di raggiungere il punto di non ritorno”.
    “[...] La mia posizione nei SUFFOCATION non era semplicemente quella di sedere dietro alla batteria. La mia figura all’interno della band di presidente, fondatore, manager, songwriter, portavoce e tutto ciò pertinente al business del gruppo non può essere sostituita. Chiunque stia suonando la batteria per la band ora sta solo godendosi un momento, su di me. [...] Il nuovo batterista non avrà difficoltà a suonare il materiale degli ultimi album, perchè i chitarristi non sanno suonare le canzoni, quindi non dovrà preoccuparsi. I pezzi che verranno suonati saranno sempre quelli che abbiamo eseguito negli ultimi 1000 show. Costringere il gruppo a imparare i brani e a fare pratica è stata una battaglia che è presto diventata persa in partenza. In una band sei forte solo tanto quanto gli anelli deboli. [...] Ci sono solo due membri dei SUFFOCATION con i quali mi sento di poter serbare rancore. Prendo in considerazione solo i membri fondatori. Il rispetto che il marchio ha guadagnato e si merita è sempre stato un problema spinoso. Da parte mia, si è sempre trattato di rispettare e proteggere il marchio/gruppo che abbiamo creato. Senza eccezioni. Chiunque conosca le dinamiche della band e i suoi membri saprà già il perchè le cose avrebbero potuto prendere una brutta piega in qualsiasi momento”.

Adesso, per quanto bene possa io volere a Mike qui siamo all'assurdo. Parole come 'occupazione', 'finanziariamente' non vedo cosa possano c'entrare con il concetto stesso di Death Metal, con il quale è risaputo, non ci si arricchisce.
    O cosa credeva il nostro buon batterista del secolo dalla serie 'la sò suonare solo io' che la strada era tutta in discesa e che magari dopo estenuanti tour e dischi pubblicati alla fine della fiera poteva girarsene in Ferrari e con il Rolex al polso?E continua:"La mia figura all’interno della band di presidente, fondatore, manager, songwriter, portavoce e tutto ciò pertinente al business del gruppo non può essere sostituita."

O cacchio, fatelo scendere dalle nuvole, ti senti cosi vicino al Creatore caro Mike???
    Fondatore? Ma chi?
    Da wikipedia (solo per chi non lo sapesse)
    "Suffocation was formed in 1989 in Long Island, New York, by vocalist Frank Mullen, bassist Josh Barohn, guitarists Guy Marchais and Todd German, and Barohn's friend on drums. Guitarists Terrance Hobbs and Doug Cerrito, along with drummer Mike Smith, former members of a local band Mortuary that disbanded at the time, joined Suffocation and created a new lineup with Mullen, Hobbs, Smith, Cerrito and Barohn.

I fan non hanno certo dimenticato poi la sua fuoriuscita dal gruppo dopo le registrazioni di Breeding the Spawn (motivi economici? :lookaround:), sostituito dall'ormai dimenticato drummer Doug Bohn che incise Pierced from within e andò in tour con loro. E a me non sembra che Pierced sia un brutto album... ah già, ma lui è insostituibile :lookaround:... cosi come è stato insostituibile per il (mini) capolavoro 'Despise the sun'... ah già, ma tanto 'la so suonare soltanto io'...

Ed ancora:
    "Il nuovo batterista non avrà difficoltà a suonare il materiale degli ultimi album, perchè i chitarristi non sanno suonare le canzoni, quindi non dovrà preoccuparsi. I pezzi che verranno suonati saranno sempre quelli che abbiamo eseguito negli ultimi 1000 show. Costringere il gruppo a imparare i brani e a fare pratica è stata una battaglia che è presto diventata persa in partenza."

L'apoteosi della megalomania...
    Mr. Terrance Hobbs, il riffmaster, non sa suonare la chitarra... ed aggiungiamoci pure Guy Marchais. Allora: o io per anni non ho mai ascoltato i Suffocation oppure quelli che vedevo sul palco e sentivo su disco semplicemente si chiamavano uno Pinco e l'altro Pallino :freak:
    E con questa affermazione, si capisce pure la svolta intrapresa dal gruppo con l'ultimo prolisso all'eccesso, 'Blood Oath'. E' stato quindi lui a voler buttarsi sul lato tecnico fine a se stesso e frenare oltremodo la velocità tipica delle song dei Suffo. J'accuse!!!

La ciliegina sulla torta:
    "Chiunque conosca le dinamiche della band e i suoi membri saprà già il perchè le cose avrebbero potuto prendere una brutta piega in qualsiasi momento”.

Aveva forse paura di prendersi un bel cazzottone in faccia da Mullen :D

Concludo dicendo solo che questo musicista ha perso tutta la mia stima ed auguro ai Suffocation (Frank e Terrance in particolare, le vere anime del gruppo) di produrre ottimi dischi come sanno fare e che alla batteria quel MOSTRO di Dave Culross darà una gran bella lezione al nostro caro Mike 'la sò suonare soltanto io' in quanto a musica ed umiltà.

P.S.:
    Caro Mike, ho un bel'ettaro di terra incolta, magari se ce lo mettiamo a coltivare insieme potremmo ricavarci bei soldini, facciamo fifty-fifty... come dici? 70 e 30? Non cambi mai...:hihi:

A italiandreamer e emanuele piace questo messaggio.
  10. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

15 Marzo 2012

oh brutta faccenda...non so perchè ma me fa ricordare mike portnoy..

A El Feroce piace questo elemento.
  11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Marzo 2012

Feroce m'hai steso ahahahXD...mittico

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

15 Marzo 2012

Chissà come mai i Suffo orfani di Mr. 'La sò suonare soltanto io', tralasciano del tutto dalle loro setlist quel purgante di Blood Oath...

> o =

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Marzo 2012

Stima nei confronti di Mr. Smith scesa di tantissimo, sarà un grande batterista, ma si dimostra una persona eccessivamente piena di se gettando merda addosso ai propri compagni, proprio quando è stato sempre lui a dire di suonare solamente per motivi economici. Triste comportamento questo.
    Auguro al resto della band di dimostrare a Smith che non è insostituibile (anzi, vedendo vari video a me piace di più Culross), cosa per altro già ampiamente dimostrata con Pierced (capolavoro) e Despise The Sun.

14. zetakill

zetakill
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

15 Marzo 2012

Comunque al concerto a Pavia domenica scorsa, non so per quale motivo, non c'era manco Frank Mullen, cantava il tizio dei Decrepit Birth.

15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

15 Marzo 2012

Ti quoto anche le virgole.
    Il solo pensiero di un ritorno al sound di Despise o Pierced mi fa partire la mano...[​IMG]

A italiandreamer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina