1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Febbraio 2012

Wither è 18 spanne sopra

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

24 Febbraio 2012

Un po' ingeneroso, ma lo sarebbe anche detta al contrario :P

Wither è una ballad più classica, almeno per i canoni dei Dream Theater e del metal in generale, ha un bellissimo crescendo che culmina nel ritornello da cantare in coro, oltre al solo di Petrucci breve, ma azzeccato.
    Beneath The Surface la trovo più particolare: oltre alla voce sono presenti solo la chitarra acustica e le tastiere di Rudess, che la fanno da padrone sia nelle orchestrazioni di accompagnamento, sia nel solo "Lucassenaino", pure quello secondo me molto bello. Poi mi piace molto il fatto che la voce rimane su tonalità basse per quasi tutta la canzone, con solo un accenno di acuto nel finale.
    Chiaro, niente di così originale (anche perché sennò mi vado a sentire Space-Dye Vest che faccio prima), ma tra le 2 ballad in questione preferisco Beneath, forse non così nettamente come volevo far credere, ma sono piuttosto convinto^^

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

24 Febbraio 2012

18 spanne sopra sta ceppa :hihi:

Scaletta di Pordenone:
    (INTRO)
    BRIDGES IN THE SKY
    6:00

------------------------------------------------

BUILD ME UP, BREAK ME DOWN
    SURROUNDED
    THE DARK ETERNAL NIGHT
    ----DRUM SOLO------
    A FORTUNE IN LIES
    OUTCRY
    WAIT FOR SLEEP
    FAR FROM HEAVEN
    ON THE BACKS OF ANGELS
    WAR INSIDE MY HEAD
    THE TEST THAT STUMPED THEM ALL

-------------------------------------------

THE SPIRIT CARRIES ON
    BREAKING ALL ILLUSIONS

---------------------------------------

AS I AM
    (OUTRO)

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Febbraio 2012

Son d'accordo,infatti ho specificato...;)

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Febbraio 2012

Sul fatto che tu la preferisca niente da dire, è "indubbiamente" che contestavo. Infatti ho scritto una cosa equivalente con quel "18 spanne", che altrettanto è da contestare (come giustamente fatto da dreamer ;))

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

24 Febbraio 2012

Acid è l'esempio di utente con cui vorrei sempre avere dei confronti perchè riesce sempre a dare il giusto peso e tono ai messaggi postati :love:

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Febbraio 2012

Grazie, ricambio assolutamente la stima!
    Anche Flea comunque è un grande, infatti so che prenderà nel modo giusto quello che ho scritto ;)

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

24 Febbraio 2012

L'assolo di tastiera su Beneath the Surface è uno dei miei momenti preferiti nei Dream degli ultimi anni... mi emoziona un sacco :happy:

Niente da togliere a Wither, amo tantissimo anche quella canzone!

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

24 Febbraio 2012

Infatti io amo anche Flea, soprattutto perchè quando va a veder Milano di solito le risate sono assicurate :love::sadic:

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Febbraio 2012

Io invece per quello lo ammazzerei.
    Tifo Olimpia anch'io :lookaround:

11. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

24 Febbraio 2012

ragazzi sono stato al concerto a milano del 21....che meraviglia...il mio primo concerto dei dream e devo dire che, soddisfatto, come parola, non basta per niente a descrivere come è stato il concerto, spettaccolare e unico...e come sempre the spirit carries on è stata superba. in 5° fila poi il tutto sembrava ancora più meraviglioso...circa a 10 metri dalla band...
    splendido, mi aspettavo un bel concerto ma non così tanto...

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

25 Febbraio 2012

Vi ammazzo tutti e 2 :evil: Anzi...vi lego a un palo e vi metto in loop Forsaken per 10 ore di fila! :hihi:

Sì, nelle prime file è tutto più bello :love: Esperienza provata (anche) al Gods 2009...uno dei concerti che mi rimarranno più nel cuore =)

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

27 Febbraio 2012

Anche se con un certo ritardo voglio dire la mia sullo show milanese dei dream. Per me è stata la quinta volta, di cui la seconda con mike mangini alla batteria. Devo essere sincero che tra i vari concerti che avevo in programma quest'anno non era tra i più attesi forse perchè cmq li avevo gia visti solo pochi mesi fa... fatto sta che i dream sono i dream, e quando vedo questi 5 musicisti sul palco sono in pace con me stesso e martedi scorso ad assago ci hanno regalato uno show memorabile, tra i migliori dei cinque che ho visto finora. Molti fattori hanno reso la performance cosi bella: il pubblico numeroso e caldo (quando arrivai al forum per la verità mi ero un pò dispiaciuto nel vedere poche persone, ma alla fine il posto si è riempito abbastanza e anche james ha mostrato la sua soddisfazione:)), la buona prestazione dei cinque (james compreso), la scaletta veramente interessante a dir poco (e meno male che non ci è capitata quella di pordenone o perugia!) e le immagini proiettate su degli inconsueti schermi esagonali che hanno offerto un ulteriore spettacolo al pubblico specialmente per quanto riguarda le canzoni nuove che erano accompagnate da immagini molto sugestive...
    effettivamente cmq come molti di voi dopo i concerti del progressive nation ero indeciso sul fatto di tornare a breve a vedere i DT ma devo dire che questi ultimi show con mangini hanno ridato linfa alla band anche perchè finalmente fanno concerti di una buona durata (ok non sarà più come ai tempi di an evening with, però direi che 2 ore e un quarto sono cmq soddisfacenti) con scalette finalemnte degne di nota. Questa in particolare mi è piaciuta non poco sarà perchè considero ADTOE uno dei migliori album dei dream negli ultimi anni e brani come Outcry, bridges in the sky, e breaking all illusions sono stati fantastici dal vivo addiurittira li considero tra gli highlight del concerto insieme a the spirit carries on (finalmente sn riuscito a sentirla dal vivo:love:)... e poi la sessione acustica con silent man e beneath the surface è stata perfetta per spezzare il concerto. A questo punto credo proprio che quando torneranno da noi io ci sarò nuovamente sperando che ci regalino ancora serate di questa portata:)

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Febbraio 2012

Wither e Beneath son a mio avviso diverse, ma più o meno sullo stesso livello...

Beneath è totalmente una ballad, dolce e un po' atipica...con quell'assolo di Rudess così melodico che introduce La Brie in un crescendo...unico neo è l'acuto dell'ultimo ritornello, sembra quasi stonato.

Wither è una semiballad..strofe struggenti, assolo "classico" e ritornello da cantare "con l'accendino acceso"...

Sono contento di poterle ascoltare entrambe:)

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

28 Febbraio 2012

non avevo dubbi...questa tournèe non l'ho vista ma i dream theater sono una live band formidabile come poche ho visto in vita mia...sono riusciti a spaccare il culo anche al palalottomatica anni fa nonostante la tristemente nota acustica di quel luogo e dopo uno show d'apertura dei symphony x a dir poco vergognoso in cui è impietosamente uscito il colossale divario tra le due band

Condividi questa Pagina