1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

22 Febbraio 2012

Bello quello! Lo lessi al liceo, dalla biblioteca di mio zio. Ispirò anche Poe, che nutriva per Hugo una sincera ammirazione... :)

Io in questi giorni mi sto dedicando a un breve poema medievale, il cavaliere irlandese all'Inferno, che ispirò Dante nella stesura dell'Inferno...

2. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

23 Febbraio 2012

Passando dalle stelle alle stalle, qualcuno ha cominciato a leggere il nuovo di Zafòn Il prigioniero del cielo appena uscito?

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

23 Febbraio 2012

no, sorry, per me dopo aver finito "Drood" di Simmons piccolo salto indietro nel tempo per recuperare una piccola lacuna sulla trilogia Millennium di Larsson :P

4. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

23 Febbraio 2012

:shock:

Non sapevo nemmeno che ne fosse uscito uno nuovo...io ho appena terminato l'unico che mi mancava: Il principe della nebbia. Stesso stile dei precedenti, forse maggiormente indicato per un pubblico più giovane.

5. Zahyra

Zahyra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    937

23 Febbraio 2012

Sembra molto interessante! Ottimo spunto! Grazie :)

6. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

23 Febbraio 2012

Pure io non lo sapevo, l'ho scoperto solo guardando per caso la classifica aggiornata dei libri più venduti su ibs.it ;)
    I suoi ultimi due libri che ho letto (Il principe della nebbia, Marina) non mi sono rimasti impressi più di tanto. La nuova uscita credo sia tematicamente in linea con L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo (entrambi letti), quindi gli darò una lettura.

A Laurilla piace questo elemento.
  7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

23 Febbraio 2012

Com'è Drood? Io ho appena finito Hyperion e mi è piaciuto un sacco.

8. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

23 Febbraio 2012

Ah ecco! No, perché c'ero ieri in libreria e probabilmente non era ancora arrivato sennò la commessa me lo avrebbe fatto notare, alla fine ho comprato un libro di Alessia Gazzola L'allieva tanto per tenersi leggeri...

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Febbraio 2012

Io sto pensando a cosa leggere una volta finito Drood...prima avevo in mente di spendere due lacrimucce su DFW (The Pale King), ma mi sa che punterò a qualcosa di più leggero...Drood è fantastico finora (mi mancano un centinaio abbondante di pagine), ma non è esattamente una lettura semplice, anzi...

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Febbraio 2012

Drood è pesante, prolisso, barocco... insomma, Simmons ha scritto oggi un romanzo dell'800. sia come stile che come linguaggio che come struttura. questo credo che sia il pregio maggiore del libro. a questo va aggiunto un impianto di approfondimento e di ricerca impressionante (ci son descrizioni che, secondo me, ti fan sentire addirittura l'odore dei posti), sia per la ricostruzione storica che per la trama e l'interessante mix tra realtà biografica (gli ultimi 5 anni di vita di Dickens e quelli di Collins) e finzione (il romanzo prende spunto dall'ultimo libro incompiuto di Dickens per ricamarci ulteriormente sopra). da un punto di vista di mera trama, a mio avviso, potrebbe lasciare un po' delusi quelli che si aspettano una storia con un inizio, uno svolgimento e una fine (come sono buona parte degli altri libri di Simmons), questo libro, invece, è più simile a una biografia vera e propria. quindi non bisogna aspettarsi rivelazioni, spiegoni, scontri finali o cose simili, ma solo la narrazione di alcuni eventi (reali o immaginari che siano) che terminano con la morte dei personaggi, ma non per questo la "storia" deve essere finita...

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Febbraio 2012

A sto punto mi intimorisce un attimino :lookaround:

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Febbraio 2012

beh, se a questo aggiungi che è un mattonazzo di oltre 800 pagine (pagine grandi e scritte in piccolo), sì, a vederlo lì sullo scaffale in effetti intimorisce un attimino :P
    (giusto per fare un paragone, sto leggendo adesso "Uomini che Odiano le Donne" che è lungo 600 pagine, ma tra le dimensioni più piccole delle pagine, la spaziatura, la grandezza dei caratteri, se fosse impaginato come "Drood" avrebbe la metà delle pagine :D )

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Febbraio 2012

Beh per fare un paragone, ho Drood sul comodino da un mese buono, per leggere l'intera trilogia Millennium ci ho messo tipo una settimana :D

14. blacknight85

blacknight85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Febbraio 2012

lords of chaos il libro sul black metal è molto curato e dettagliato, un ottimo libro speriamo che non ne facciano davvero un film!

15. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

27 Febbraio 2012

Dopo tre anni di pausa causa disintossicazione, oggi ho ricomprato un libro di Palahniuk.
    Tra i pochi che mi mancano all'appello, ho preso Diary, anche se ero indecisa tra La scimmia pensa, la scimmia fa e Rabbia.

Vi farò sapere.

A Saturnine. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina