1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

16 Febbraio 2012

Ciao Paola, benvenuta :beer:

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Febbraio 2012

Ultima modifica: 18 Febbraio 2012
  3. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Febbraio 2012

No.. gli Osukaru NO.

3 dischi e 3 cantanti uno peggio dell'altro... next one please! :D

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Febbraio 2012

Interessante:pare che Arno Menses,grande cantante dei Subsignal(band prog con influenze Aor,difficilmente catalogabile)stia progettando il primo disco solista di stampo puramente Aor.Grande amante dei Kansas ma anche di band come i Maxus,Arno!Curioso di quello che uscira' fuori,visto che collaboreranno con lui diversi componenti della band prog metal italiana Soul Secret....

5. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

20 Febbraio 2012

Caro Zorro,

l'ascolto - peraltro, fugace (e, per questo, passibile di essere rivisto) - della proposta di questi (a me sino ad ora sconosciuti) Osukaru (... dalla Svezia con furore...) non mi ha (almeno, per ora) provocato fastidiosi voltastomaco...

Ergo: nulla a che vedere con Bruno Levesque... Silence - do not love! - YouTube

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Febbraio 2012

gli altri dischi non li ho sentiti,ma questi pezzi mi sembrano tutto tranne che brutti e anche il cantante non è male, poi se sei prevenuto questo è un'altro discorso,a parte questo mi sembra che poi abbiano cambiato un solo cantante avendo guardato un pò in giro, poi non so.

7. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

20 Febbraio 2012

[video=youtube_share;v2-ludCjM6k]http://youtu.be/v2-ludCjM6k[/video]
    Sinceramente non mi ricordo se qualcuno aveva già inserito questo gruppo!cmq. visto che stasera Truemetal non mi funziona tanto bene...inserisco lo stesso questo interessante gruppo svedese in puro stile H.e.a.t album di debutto by Frontiers Rec.!!(canzone di grande impatto)

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Febbraio 2012

si si ne avevamo gia parlato...questo sara' a datte anche di frontiers uno degli album dell'anno...mix tra heat e europe....

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Febbraio 2012

michael thompson band? si parla di che genere aor puro? ascolterò qualc sul tubo, perchè cominciano ad uscire recensioni molto buone

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Febbraio 2012

Ho letto qualche recensione uscita in altri portali e ne parlano bene. Certo sarà dura ripetere i fasti di "How Long", pietra miliare del genere.

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Febbraio 2012

12. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Febbraio 2012

C'è poco da essere prevenuto... ho tutti e 3 gli album quindi credo di averli sentiti a dovere.

I primi due singers sono IGNOBILI (rimarco che ne hanno già cambiati due, Johan Bernspang in "GBB2LA", Carl Johan in "Never Too Late"), il nuovo Chirs Tiann è leggermente meglio ma è comunque lontano dall'eccellenza dei tanti singers di livello che abbiamo nel panorama melodico... quindi parliamo di un'uscita di serie B senza dubbio!

Ultima modifica: 21 Febbraio 2012
  13. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Febbraio 2012

Zorrone... ti dirò che Jerome Cazard (è lui il singer, BL è il chitarrista) non è stato effettivamente un granché in "Utopia", ma allo stesso tempo non mi è dispiaciuto nel successivo "Nostalgia"... album che considero di grande livello artistico, in particolare per gli arrangiamenti di Bruno che sono assolutamente clamorosi. Certo ha un timbro molto nasale che potrebbe non piacere ai più, ma per lo meno è intonato nell'insieme. ;)

Comunque seriamente... ascoltati il primo singer che hanno avuto gli Osukaru... giuro che una roba del genere non la sentivo da anni. Io i demo di Shining Line li ho sicuramente cantati meglio...e giuro che dietro al microfono sono il peggior caprone che il mondo abbia mai ospitato! :D

14. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Febbraio 2012

Sinceramente sono rimasto un po' deluso... nel senso che hanno preso il cantante sbagliato mettendolo nel contesto sbagliato... Larry King infatti qui non ha dato il meglio di sé, al contrario della sua stupenda prova vocale nel nuovo disco dei Soleil Moon (che vi consiglio caldamente di ascoltare, roba per palati fini ed amanti del westcoast di livello).

Nel nuovo MTB invece King ha parecchio deluso, messo lì a urlare in un contesto che non è il suo...

Ah dimenticavo che mi manca tanto Moon Calhoun, minchia che singer di classe...

15. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

21 Febbraio 2012

E' vero... lapsus involontario... scrivevo Bruno Levesque ed intendevo dire Jerome Cazard.

Sulla proposta dei Silence sono pienamente d'accordo con te! Sia "Utopia" che - ancor più - "Nostalgia" sono lavori più che validi, intrisi di ottimi arrangiamenti (la stessa "Do not Love!" - che più sopra avevo postato - mi aveva, infatti, indotto a comprare l'album per quell'incipit molto "atletico"...), tuttavia (parzialmente?) violentati - soprattutto in "Utopia" - dalla prova - non propriamente validissima - del suddetto singer.

Sugli Osukaru, vedrò di approfondire secondo le tue indicazioni...

Condividi questa Pagina