1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticomplottismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da NuclearDevastation, 23 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

17 Febbraio 2012

io sono certo che i complotti che vengono sbandierati in continuazione su internet sono bufale. Ma sono ancora più certo che la versione ufficiale di molte cose è una bufala. Gente i complotti sono complotti, per definizione non riusciamo a capirci niente se sono fatti bene, ma questo non mi sembra un buon motivo per ritenere scientifica la versione da rassegna stampa.

2. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

17 Febbraio 2012

Infatti a mio avviso bisogna innanzitutto utilizzare raziocinio e buon senso. Applicando questi due filtri penso che sia possibile scremare la maggior parte delle bufale

3. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

18 Febbraio 2012

E poi c'è da dire che la crescita di internet ha portato ad un'esponenziale quanto ridicola crescita di sedicenti medici\economisti\politologi\sociologi\tuttologi.

4. Eerie

Eerie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

18 Febbraio 2012

Sicuramente il fatto che chiunque può aprire una pagina web aiuta,come minimo bisognerebbe controllare sempre che ci sia nome,cognome mail o/e altri contatti,comunque purtroppo i sedicenti tuttologi li trovi anche nei seminari gratuiti di centri di cultura purtroppo

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

18 Febbraio 2012

Ricordo su "it.fan.culo" un post dove un tizio scriveva che chiunque oggigiorno in rete può autoproclamarsi Dio e di sicuro troverà qualcuno disposto a credergli

6. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

20 Febbraio 2012

beh secondo me, innanzitutto bisogna sodomizzare violentemente coloro che consapevolmente spacciano per verità notizie false, o faziose. ipocrisia e bugia dovrebbero essere reati penali, e l'essere perpetrate da giornalisti e politici un'aggravante.

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

20 Febbraio 2012

qui più che altro vale il discorso inverso, ovvero che purtroppo, data la consistente ignoranza delle masse, è matematica che qualche delinquente tenti di approfittarsene

8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

20 Febbraio 2012

Ma alle volte mi chiedo chi ne tragga giovamenti dall'impestare la rete con delle idee deliranti e senza alcun fondamento

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

20 Febbraio 2012

A volte c'è semplicemente il gusto di "spararla grossa" per vedere che effetto fa. Altre c'è un vero e proprio tornaconto economico, basti pensare ai libri scritti sull'argomento Santo Graal e Dan Brown ne sa qualcosa.

10. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

20 Febbraio 2012

vabbè che i libri di dan brown fanno cagare ma sono fiction, finzione, non è che brown spacci i suoi deliri per verità

11. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

20 Febbraio 2012

Per prendere per il culo chi ci crede:sadic:

12. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

20 Febbraio 2012

Mah, insomma...

[/SUP]

13. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

21 Febbraio 2012

ricordo che ai tempi, tutto questo accanimento del clero nei riguardi di quel libro mi fece leggere il libro, che è solo un thrillerucolo da 4 soldi, scritto ad hoc per diventare best seller. il clero si è sentito obbligato ad intervenire a causa delle vendite, tra l'altro facendo il gioco dell'editore ed amplificando ulteriormente tutta la faccenda. io sinceramente trovai il tutto ridicolo, soprattutto perchè dan brown non è uno storico, bensì uno scrittore di best seller, il che dovrebbe bastare di per sè a capire e riderci sopra. il fatto che leggere il libro non sia bastato la dice lunga sull'intelligenza delle gerarchie ecclesiastiche e dei loro scagnozzi

14. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

21 Febbraio 2012

Mmh...

Eh...

Il fatto che il libro abbia venduto significa solo che ci sono decine di migliaia di pecoroni che hanno tempo da perdere dietro un romanzaccio di bassa lega. Fatto salvo il numero di quelli che l'hanno comprato per informarsi e informare (e non dis-informare)...

Io non l'ho letto, ci sono modi meno insalubri di farsi del male.

15. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

21 Febbraio 2012

tranquilllo che c'è di peggio del codice da vinci e comunque non ho capito: mmmh e non lo hai letto?? non sarai mica un prete???

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina