1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Febbraio 2012

veramente..ma pensa te. (altro che bullo..)

2. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

16 Febbraio 2012

Sempre con questo astio quasi personale nel chiedere di dimostrare che cosa poi?
    Non è quasi richiesto ad un insegnante di canto di saper cantare,visto che potrebbe cantare si stupendamente ma insegnare male e viceversa(il miglior biglietto da visita sono gli studenti che "sforna").
    Non voglio essere presuntuoso nei miei post e se lo sembro per via della mia passione e dell'entusiamo con cui ne parlo(vuoi farmene una colpa?) me ne scuso.
    Ma in alcuni casi non se ne può fare a meno.
    E sta storia che se non sei nessuno non puoi parlare è veramente una grande vaccata(e non solo in ambito musicale) ove ci si ripara in mancanza d'altro.
    Fateci vedere...per prima cosa il canto non si vede ma si sente...cmq...
    Ammesso e non concesso che io canti in modo corretto rispetto al cantante in questione(e ti anticipo subito che a cantare non sono nulla di che) sei poi in grado di analizzare tecnicamente una prova?che senso avrebbe?

Ultima modifica: 16 Febbraio 2012
    A imported_Gegio piace questo elemento.
  3. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Febbraio 2012

Io invece la penso diversamente... perchè tutti possono parlare e avere le loro opinioni... ci mancherebbe... però qui si sta criticando un ragazzo di 24 anni che nel complesso canta veramente bene: lasciamo perdere la tecnica e tutte queste cose, ma quanto sarebbe bello se nel mondo della musica, soprattutto in quella di successo, il 90% dei cantanti cantasse come Erik se non meglio?
    Pensate che bello accendere la tv su Mtv e vedere sempre cantanti come Erik o più bravi... sarebbe spettacolare. Invece questo non è possibile e noi poveri amanti del Rock e della bella musica andiamo a cercarci questi gruppi diciamo "sconosciuti" nel nostro paese...Ci informiamo su di loro, cerchiamo i video su youtube magari fatti con i cellulari durante i concerti ecc ecc perchè siamo appassionati... e credo anche cerchiamo musica di qualità per il genere in esame. Diciamo così, siamo un pò "emarginati" in Italia, dove a far da padrona nelle radio/tv è la musica commerciale... e lo sappiamo benissimo purtroppo.
    Stiamo parlando degli H.e.a.t. un gruppo di giovani che ha fatto 2 dischi splendidi, sono rari i gruppi che partono così con il botto. Hanno avuto la sfiga di perdere un cantante mostruoso (dicono anche per problemi di salute al cuore) e l'hanno sostituito con un ragazzo che canta bene, secondo me non ai livelli del primo cantante, ma comunque sopra la media. Di gruppi/cantanti così non ne nascono tutti i giorni e, quando abbiamo la fortuna di trovarli, arriva il presunto appassionato del genere che dice che è mediocre....
    E allora chi critica uno così dimostri cosa sa fare, ma la mia è una provocazione.... Io suono la chitarra e Kirk Hammett (per far un esempio) proprio non mi piace come suona: lo trovo sporco e a volte i suoi assoli sembrano buttati a caso... Però come posso permettermi di dire che è un mediocre? Io non sono riuscito a comporre pezzi di successo come i suoi, io non sono in grado di trasmettere quella carica che lui riesce a dare quando suona... So suonare tanti pezzi dei Metallica e da lui ho potuto anche imparare cose nuove... Quindi umanamente non mi sento proprio in grado di dire davanti ad altri amanti della musica che lui è mediocre...
    L'unica cosa che posso dire è questa: Steve Vai è più veloce, pulito ecc di Hammett (lo so che è un paragone che ha poco senso, ma l'ho detto a titolo di esempio) e posso fare tutti i confronti che voglio e argomentarli. Ma ripeto, non posso dire che Hammett è mediocre.
    Addirittura c'è chi ci dice di chiedere a dei professori di canto, a dei veri esperti, se Erik è o no mediocre... Traduzione: voi dite cavolate, informatevi da chi ne sa più di voi così poi mi darete ragione. Non è arroganza questa?
    Bene allora io non ci vedo nulla di male nel chiedere di sentire cantare chi dice queste cose...
    E non mi riferisco a Sepiroth che hai argomentato le tue cose e tanto meno non hai dato del mediocre a nessuno...

A Warrior23 piace questo elemento.
  4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

16 Febbraio 2012

Puppatemelo, Billy Idol è il miglior cantante del mondo.

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Febbraio 2012

si vabbè..

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

16 Febbraio 2012

Ma secondo voi.....sono piu' bravi quelli che fanno faville con i palloni da calcio palleggiando anche con l'uccello...oppure Messi e Cristiano Ronaldo?

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

16 Febbraio 2012

.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

19 Febbraio 2012

Mandato venerdì.
    We're soon shooting a music video! Stay tough and you're in for a treat within the next weeks or so!

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Febbraio 2012

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A imported_Gegio piace questo elemento.
  10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
  11. maxi magno hard rock

maxi magno hard rock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Febbraio 2012

Nuovo singolo.Cosa ne pensate?
    [video=youtube_share;QIwYCkJriSA]http://youtu.be/QIwYCkJriSA[/video]

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

29 Febbraio 2012

E' da 10 pagine che ne parliamo.

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Febbraio 2012

appunto.xd

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

8 Marzo 2012

Here are the official release dates for Address the Nation. More to come!

Belgium 26.03.2012
    Brazil end of April
    France 02.04.2012
    Germany / Austria 23.03.2012
    Greece 16.04.2012
    Italy 27.03.2012
    Netherlands 26.03.2012
    Poland / Czech Rep. 26.03.2012
    Russia / Ukraine 26.03.2012
    Spain / Portugal 26.03.2012
    Sweden 28.03.2012
    Switzerland 23.03.2012
    UK 26.03.2012

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Marzo 2012

Ci siamo....Posso commentare il nuovo Heat visto che ho avuto la fortuna di ascoltare il promo piu' volte....
    Allora,inanzitutto il protagonista assoluto e' Erik che non ha assolutamentente fatto rimpiangere il vecchio singer anzi....
    Ci sono a parere mio 2 filler messi alla fine (su un totale di 10 pezzi),ma le nuove song sono veramente belle.
    Si lo so la domanda e': meglio o peggio di Freedom??...A mio parere non si sono raggiunti i livelli del secondo ispiratissimo album,ma qui ci sono almeno 6 -7 potenziali hits da sballo a partire dalla tiratissima opener Breaking the silence.
    Non ho apprezato l'uso del sax in una song (ma che caxxo centra con questo genere???..odio quando si mischiano le cose)ma sono gusti personali,magar a molti piacera'...
    comunque album assolutamente da avere e veramente bello.

Condividi questa Pagina