1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. teaspetta

teaspetta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2012

Che dire... un ottima band, anche se l'ultimo album non ho avuto modo di ascoltarlo :( posso dire che fino ad ora Souvenirs d'un Autre Monde è il mio preferito ed è ben fatto

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.906

9 Febbraio 2012

Te aspetta di sentire l'ultimo, poi mi dirai :D

3. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    806

9 Febbraio 2012

o cielo..

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

9 Febbraio 2012

mi devo ricredere e rimangiare gran parte di quello che ho detto pochi giorni fa.
    In parte... ovvero ho ascoltato tutto il nuovo Album, diverse volte e devo dire che non mi ha colpito per niente. E' scivolato via silenzioso e abbastanza indifferente, senza lasciare segno. A parte la prima canzone che ascoltai tempo fa, ovvero la seconda traccia dell'Album, e qualche altro momento, mi sembra un Album impalpabile, non incisivo.
    Metabolizzerò col tempo.. domani salvo tormente siberiane li rivedrò dal vivo, ma sono quasi certo che Ecailles resterà il mio preferito, sebbene anche quello per me sia un Album "incompleto".

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  5. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

10 Febbraio 2012

Allora aspettiamo un tuo live report ;)

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.906

10 Febbraio 2012

Ustia Horns, nemmeno la title track e Faiseurs ti hanno colpito? :(

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

10 Febbraio 2012

Al massimo posso dirti se mi son piaciuti o no :hihi: non sono così preparato su tutta la loro discografia e storia da poter fare un live report :rotfl: ;)
    So ad esempio che faranno 10 minuti più del solito/previsto per "i fan di vecchia data" ma non essendo tra questi, ho paura di perdermi tutta l'eccitazione che ci sarà in sala tra i true-Neige_addicted :D

@Hypno: che ti devo dire... speravo in mooooooolto di più, ma d'altra parte è un Album firmato ALCEST e su questo credo siamo tutti d'accordo. Quindi si conferma, più o meno, l'impressione che mi ha sempre fatto. Nessuna sorpresa.

8. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

11 Febbraio 2012

Sì, mi basta sapere come hanno suonato e che impressione ti hanno dato :hihi:

Comunque volevo segnalare questo gruppo/one man project, tutto italiano: Arctic Plateau, con un album all'attivo datato 2009 (intitolato On a Sad Sunny Day); genere: shoegaze/post-rock. In settimana uscirà il nuovo album The Enemy Inside (ecco un estratto Arctic Plateau - Music's Like... - YouTube e info ProMedia Online Shop - ARCTIC PLATEAU - The Enemy Inside (CD-Digipak) PRO 115 ), la copertina è di Fursy Teyssier (Les Discrets). Inoltre una canzone vede la collaborazione di nientepopodimenoche Carmelo Orlando (Novembre).
    [h=6][/h]

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

15 Febbraio 2012

Con un po' di sedimentazione posso esporre un parere più digerito sull'album, anche se la sostanza non cambia profondamente:
    un album che trovo troppo prolisso, forse perché lo ritengo troppo omogeneo, delle volte dispnoico. Sentirlo per intero talvolta è uno sforzo. Ciò non toglie che preso a piccole dosi sia piacevole, e anche tanto. Così come è successo per Ecailles, mi prendo sotto l'egida 3 canzoni e sento sempre solo quelle: la ou naissent, les voyages e faiseurs. Il sunto dell'album lo trovo tutto qui e sarà per sempre qui. Evidentemente il mio rapporto con Alcest non andrà oltre.

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.906

15 Febbraio 2012

A me Les Voyages invece click :love:

(si lo so, a me mi non si dice...:P)

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Febbraio 2012

scusa, alla fine ho/abbiamo scritto sul topic del concerto ;) comunque gran serata, credo che ai loro concerti andrò molto probabilmente sempre con piacere!

E questa credo sia una rarità, interessante da sentire: ALCEST @ Hard Club (interview with Neige - Feb 2012) - YouTube

12. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

19 Febbraio 2012

Ho letto vari report, pare sia stato un ottimo show! Interessante l'intervista, e incommensurabile Sur l'Ocean Couleur de Fer.

13. teaspetta

teaspetta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2012

Finalmente son riuscito ad ascoltare il nuovo album e direi che è moltooooo interessante

14. Ulfhendhinn

Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

12 Marzo 2012

Qualcuno ha ascoltato Les voyages de l'âme? A me apparte l'ultima traccia mi ha convinto veramente poco

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Marzo 2012

Se leggi qualche pagina indietro vedi che l'abbiamo ascoltato in parecchi. ;)
    A me a convinto veramente tanto invece, un disco che ha regalato molta "pace", mi ha riportato al primo lavoro in quel senso.

Condividi questa Pagina