1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

15 Febbraio 2012

Ops, mi sa che ti abbiamo confuso un po' le idee! :D

Edit: magari se li prendi tutti e 2 c' è il caso che ti fanno un ulteriore sconto :)

Ultima modifica: 15 Febbraio 2012
  2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

15 Febbraio 2012

Perfetto andrò su quello! Comunque si, intendevo esattamente più roccioso e immediato :D.

Presterò molta attenzione al nuovo entrato "Freddy"; tra l'altro ebbi anche la fortuna di assistere casualmente ad un loro concerto nel 2008, che fecero di supporto ai Rosae, penso uno dei pochissimi live che fecero con Rick Anderson! Peccato che all'epoca non li conoscessi approfonditamente, però mi ricordo mi fecero una buona impressione, speriamo Freddy non ci deluda! ;)

3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

15 Febbraio 2012

Si infatti dopo l'esibizione vedo se prenderli tutti e 2!
    Grazie anche a te per il consiglio!

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Febbraio 2012

Allora, non so se sono OT, n'è se sia un'idea saggia comparire dal nulla in questo topic, ma ho appena finito di vedere Conan il barbaro, quello originale, e visto che in passato se n'è già discusso questo mi sembra il posto ideale dove esternare la mia opinione; bhe, ora ho capito perchè questo capolavoro è accostato di continuo all'immaginario dell'epic metal :pray: :pray:

Un film davvero bellissimo, e non aggiungo altro :pray:

(e ne approfitto anche per ringraziare pubblicamente chi me lo ha consigliato :* :lookaround: )

A _Spugna_ piace questo elemento.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Febbraio 2012

Conan il Barbaro... :love::love::sbav::sbav:
    Potrei parlarne ore, ORE intere.
    Ho guardato quel film con gli occhi di un innamorato decine di volte, penso che potrei recitarne i dialoghi a memoria (anche perché... ehm, ce ne sono tipo 10 in tutto il film :D).

Ci sono scene che avrò visto cento volte, e TUTTE le volte mi fanno impazzire: la sequenza in cui mulina la spada dopo essere risorto, la pira funebre della donna (e la meravigliosa frase di Subotai: "lui è Conan il Cimmero: lui non piangerà, così piango io per lui"!!!!), la minaccia alle divinità che se non intervengono è meglio che se ne stiano alla larga, le "cose belle della vita", il dialogo con Thulsa Doom... e poi, sopra tutto e tutti:
    1) LA SEQUENZA INIZIALE
    2) L'INVOCAZIONE A CROM PRIMA DELLA BATTAGLIA

La prima è... è troppo per essere commentata. Mi fa lo stesso effetto di Father to Son dei Bathory. Una lezione di teologia barbara da padre a figlio, dove c'è TUTTO, tutto, tutto. Gli occhi del Conan-bambino che ascolta la lezione dal padre sono qualcosa di commovente, il finale ("...di questo ti puoi fidare") è la sintesi dell'Epic.

E l'invocazione a Crom... chiamarla preghiera sa di barzelletta. Un uomo che MINACCIA il suo dio: "Fa sì che mi vendichi! E se tu non mi ascolti....beh, allora và alla malora!"... come si fa a non amarlo? :love:

Basta, mi fermo, o non la finisco più.

A _Spugna_ piace questo elemento.
  6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

16 Febbraio 2012

In realtà sono solo 9 :hihi:.

Cmq... Conan il Barbaro... per me è amore eterno, sono cresciuto con le sue uccisioni, le sue poche parole ed il suo sguardo minaccioso... altro che teletubbies... porca zozza!

La mia scena preferita rimarrà per sempre l'incursione nella sala di Thulsa Doom durante l'orgia, i corpi pitturati e le armi in pugno ma soprattutto con quella musica che ti prende dentro! Che magia!

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Febbraio 2012

Se ti è piaciuto il primo, allora devi guardarti assolutamente anche il secondo "Conan il Distruttore"!
    A me è piaciuto addirittura di più. :happy:

8. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

16 Febbraio 2012

grazie :* sapevo che ti sarebbe piaciuto :sadic:

:demon:

io non ricordavo di averlo visto, così ho provveduto domenica insieme all'omo che pure lui è un fissato per questo genere di film. [da piccolo si divertiva ad emularlo come in questa meravigliosa scena]
    che dire.. vederlo ADESSO, dopo tutto questo tempo passato ad ascoltare gruppi epic, cercare di entrare nell'ottica e di capirne il vero significato me l'ha fatto apprezzare ancora di più. dico sul serio! già dall'inizio, con il padre che spiega a conan di crom e del segreto dell'acciaio, mi son venuti i brividi. cazzo quella è pure poesia!
    chiedetelo a spit, l'effeto che mi ha fatto conan! il girono dopo ho messo swarzy come avatar su msn :lookaround:

della preghiera a crom ha già detto tutto dreki. :hihi:

esattamente. :pray:

comunque mi è venuto voglia di vedere questo film anche grazie al nido del cuculo :lookaround:
    avete presente quando conan incontra il sacerdote? hanno doppiato quel pezzettino li :lookaround:

vuoi vivere in eterno?

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

16 Febbraio 2012

Posso confermare :lookaround:

E sottoscrivo anche il resto del post, che è più o meno quello che penso io :pray:

10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

16 Febbraio 2012

certo, appena posso mi guarderò pure quello. anche se so già che il primo rimarrà sempre il mio preferito :hihi:

siamo sempre d'accordo su tutto o quasi :rotfl: :happy:

A spitfire piace questo elemento.
  11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

16 Febbraio 2012

boh, per me il secondo è un bel po' di gradini più in basso, alcune belle scene (il risveglio di Dagoth :)) ma lo spirito generale del film è un po' troppo scanzonato...
    Altro regista altro stile!

Per rimanere in tema (Swarzy ovviamente) un'altra colata di epicità metallica (nel senso stretto del termine) anche Terminator 1&2 sono da incorniciare. Con quella musica poi (Judgement Day)...
    Tadan-Tan-Tadan Tadan-Tan-Tadan Tadan-Tan-Tadan Tadan-Tan-Tadan Ua-ua-uaaaa-ua-ua-ua...

12. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

16 Febbraio 2012

Hihihi pensa che lo facevo anch'io...e mi ero pure costruita una spada di legno..:lollone:

13. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

16 Febbraio 2012

pure lui ha la spada di legno :lookaround: :sadic:

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Febbraio 2012

Ehm, ma solo io mi sono addormentato a veder Conan il barbaro? Ed era pomeriggio, non avevo sonno!!! Siccome l'ho in dvd, mi dico sempre che devo rivederlo, ma se penso che potrei addormentarmi, mi passa la voglia. Invece i due TERMINATOR e il primo PREDATOR sono bellissimi, soprattutto i TERMINATOR!!!!

15. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

16 Febbraio 2012

se ti fa addormentare regalalo a me il dvd :innocent:

Condividi questa Pagina