1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2003

Ho letto la rece e ho anche sentito qualche estratto da "songs to leave",
    non sono niente male, ma come avete detto non e' proprio tanto black.
    Invece ho preferito la canzone "Forgotten Tomb" tratta dal loro primo mcd: quella e' stupenda, molto tirata.

2. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2003

Me lo auguroooo!o ti vengo a prendereeee! :sadic: ...cmq..volevo dire che il prop di soundcave mi diceva dinon comprarlo perche'è semplicemente un sunto tra dolorian,katatonia e burzum..appunto..che cazzo,non dovrei comprarlo??? :shock: :shock: ...mah.cazzo certo che li sa fare gli affari!si vede che è talmente pieno di soldi che un cd in piu'o uno in meno proprio non gli cambian nulla!beato lui! :evil:

3. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2003

Per quel poco che ho potuto sentire, di Burzum non ci trovo niente.

4. NorthernLight

NorthernLight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2003

riguardo Forgotten Tomb anche io non trovo quasi nessuna somiglianza con il Conte..."Songs To Leave" ricorda molto i vecchi Katatonia, soprattutto nelle due songs conclusive, "Springtime Depression" invece si avvicina moltissimo come sound a quello degli ultimi Shining. Comunque due buoni dischi, anche se non proprio i capolavori che molti vogliono far passare.

5. the_steelhead

the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2003

eddai Moon, tanto ripeto non è che dopo che ho scritto che c'è songs to leave molti utenti andranno a comprarlo, max2persone.cmq a me ha detto l'opposto dei forgotten tomb, non so perchè a te ha detto cosi'...
    infatti, di black in songs to leave c'è poco, dopo songs to leave si'.
    qualcuno sa niente del minicd?

6. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2003

Dopo essermi letto tutte e 10 le pagine del post, apro la mia risposta con una futile banalità:
    De Mysteriis DOM Sathanas

e artista, OVVIAMENTE, Euronymous

E poi aggiungo un gruppo non ancora citato, e devo dire decisamente assurdo, anche se non son sicuro di volergli dare una catalogazione ristretta come black:
    Anubi - Kai Pilnaties Akis Uzmirks Mirtis (qualcosa di simile il titolo, non avevo voglia di controllare sul cd...)

7. Amon3

Amon3
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2003

Il MCD si intitola "Obscura Arcana Mortiis", non so se ancora si trovi in giro, io lo comperai direttamente da Morbid quando uscì (1999 mi pare... ma non ricordo precisamente). Un buon lavoro davvero, black metal feroce impostato su up-tempos, un lavoro assolutamente abrasivo che merita di essere ascoltato. Per il resto sono uno dei pochi, a quanto pare, che non ha amato per nulla il decantato esordio sulla lunga distanza "Songs to leave". Lavoro piatto, monocorde, privo di autentica ispirazione e di spunti in grado di far decollare il lavoro. Va bene che questo "depressive" (definizione ributtante) sia legato a dei parametri ben ristretti, ma da qui all'assoluta piattezza compositiva ce ne passa, oltretutto considerando il livello altissimo raggiunto da certi acts ultimamente.
    Non ho ancora comperato l'ultimo lavoro, nonostante pareri, ancora una volta, esultanti. Se capita lo ascolterò.

Per andare IT... non ho UNA band su tutte, ce ne sono così tante, considerando i fumosi inizi... Senza dubbio invece mi berrei una birra insieme a Varg.

8. Baristo

Baristo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2003

SArà....ma io preferisco 100 volte Songs to leave a Springtime depression...che nper carità non è brutto ma per me è inferiore...

Continuo invece ad apprezzare "Nekrist" :love: dei Nokturnal Mortum, minchionate ariane a parte :nono:

9. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2003

Disco tanto immenso quanto ignorato, purtroppo. Siamo in pochissimi ad apprezzarlo, eppure secondo me è un vero gioiello. Anche Gates to the Blasphemeous Fire è un ottimo lavoro, anche se non all'altezza di Nekrist. Sai per caso che fine abbiano fatto questi geni? Hai per caso sentito qualcosa del loro side-project Lucifugum?

10. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2003

Grande album...personalissimo!!! ...e praticamente introvabile, se ce l'hai originale, tienitelo stretto!!! :wink:

11. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

2 Dicembre 2003

...ma buoni... :wink:

12. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2003

a me piace molto Nechrist, mentre invece Gates Of Blasphemous Fire ancora non ho avuto Modo di ordinarlo.

qualcuno li definisce una Band "gay"... ma incontra tutto il mio Disaccordo.

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

2 Dicembre 2003

Perché mai? :shock:

14. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2003

Secondo me per i discorsi politici che infilano in mezzo...peccato. Cmq, a me la cosa non dà fastidio più di tanto; certo che se potessi scegliere preferirei che la politica rimanesse fuori, ma alla fine me ne frego abbastanza, non rinuncio di certo ad un bel CD per i testi. Poi ognuno è libero di fare come preferisce, io faccio così.

Visto che ormai stiamo degenerando in uno spam puro, vi dico che in questo momento mi sto ascoltando Stormblast, e pur sentendolo a ripetizione da anni ormai ogni volta che lo ascolto mi sorprendo della sua immensità. A freddo dico sempre che il grande capolavoro dei Dimmu è EDT, ma le emozioni che mi trasmette questo disco sono incredibili...

15. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2003

no: gay perche' pur presentandosi in Modo molto "true", la loro Musica e' piena di Inserti melodici, Tastiere, et cetera.

fortunatamente scopro di non essere l'unico che non la vede cosi' :)

Condividi questa Pagina