1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

1. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Ottobre 2011

io carmelo l'ho sentito qualche volta su facebook, però non gli chiedo mai dei novembre, perchè so che è molto riservato a riguardo..

ultimamente ho incontrato anche valerio...il bassista..il quale mi ha raccontato di essere molto preso dal progetto "the greatfire of rome", quando gli ho chiesto se dovevo preoccuparmi per i novembre lui mi ha rassicurato dicendo che i novembre ESISTONO e che lui ne fa ancora parte

2. Winter-Supremacy

Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Ottobre 2011

porca vacca....sto periodo sempre di piu' mi sto accorgendo di come non possa vivere senza moonsorrow e senza novembre :P

proprio ultimamente mi son fatto due concerti (l'ultimo ieri sera) e sono arrivato al punto di immaginarmi i novembre suonare :D, porca miseria. speriamo in un live quest'inverno...

3. Winter-Supremacy

Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Ottobre 2011

alla fine non ho resistito...

nel senso che, girovagando per facebook (ero curioso di vedere quanti artisti avevano un account e ne ho trovati tanti) ho trovato anche quello di Carmelo, e gli ho mandato una mail! (senza chiedere l'amicizia, perche' penso che sia un account creato solo per amici "reali") ringraziadolo/li per le emozioni regalatemi!!

pero' non m'ha risposto :(

PS: oggetto, siren in filth: capolavoro....
    ma uno dei momenti che piu' mi piacciono su tutto il parco dei miei ascolti da quando sono nato ecc ecc... il pezzo finale col piano, e il testo quasi parlato:
    "And when the new star will shine if it's own black
    And there will be nowhere to shelter
    Maybe they'll understand who we are
    What we'll cry for!!!

che brividi..

Ultima modifica: 18 Ottobre 2011
    A NovembrineWaltz piace questo elemento.
  4. Colombre

Colombre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

11 Novembre 2011

sto ascoltando proprio adesso il mio primissimo album dei Novembre: Materia che dire... IMMENSI, non sbagliano una traccia e mi generano una marea di emozioni...
    Il cantato italiano presente in Geppetto è pura magia....

A Vittorio piace questo elemento.
  5. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

17 Novembre 2011

Girovagando in rete (precisamente in un forum, che non posso linkare) ho pescato queste parole:

" The album; well I can only say expect something by next spring!! " (datata Maggio 2011)

Le ha scritte Carmelo Orlando, rispondendo ad una mail di un fan. Oooocchio!:headbang:

A Sent e Colombre piace questo messaggio.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

15 Febbraio 2012

Il bello dei Social network e' che ti permettono di entrare in contatto con i "tuoi idoli".

E che possono anche farti capire quanto essi siano tali solo su disco o sulle assi di un palco e quanto al di fuori di tali contesti siano nient'altro che uomini. Anche piccoli, tutto sommato.

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Febbraio 2012

? A che ti riferisci?

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

15 Febbraio 2012

Chiaramente a qualcuno in topic. Ma non e' importante scendere nei dettagli. Era giusto per ricollegarsi ad un discorso fatto qui sul forum giorni fa a proposito di come avere a che fare direttamente con gli autori della musica che si ascolta aiuti ad entrare meglio in sintonia con concept, tematiche, approccio. In una parola, a viverla meglio.

Ecco, da oggi, per quanto mi riguarda, ascoltare i Novembre sara' un bel dilemma: capire come dietro a certe espressioni artistiche cosi' profonde ci sia un tale piccolezza intellettuale. Stop.

9. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Febbraio 2012

Sìsì beh, chiaro che parlavi di uno di loro (o più d'uno)..volevo solo capire cosa ti portasse a certe considerazioni..cioè a quale accadimento ti riferissi o se ci fossero news o cose salienti emerse (di pubblico dominio, cercavo di capire cosa mi potessi esser perso) appunto tramite social networks (di cui non dispongo)..
    Essendo che in genere non sei uno che si riempie la bocca di parole o sentenzia a nastro, una cosa così forte detta da te, mi ha notevolmente colpito..cercavo solo di capirci qualcosa, tutto qua.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

15 Febbraio 2012

Grazie della considerazione, ma no, nessuna news interessante o eventi di pubblico dominio. Ma è proprio dal singolo episodio anche banale se vuoi e dal rapportarsi direttamente con il prossimo (non con il "pubblico") che si evince il vero valore delle persone.

Perdona il mio essere così ermetico, ma davvero non mi va di polemizzare su un fatto che poi interessa davvero poco. Ci tenevo solo a sottolineare come chi ritenevo tutto sommato geniale nella propria Arte si sia manifestato davvero poca cosa come persona.

11. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

16 Febbraio 2012

Il tuo, però, è un giudizio abbastanza pesante e spiattellato in questo modo lascia il tempo che trova.
    Chi ti legge non può confermare né confutare quello che dici (in mancanza di elementi per farlo) e chi ne è oggetto non può replicare (non essendo presente).
    Quindi mi chiedo quanto sia utile, ai fini di una discussione, un'affermazione che non lascia spazio alla discussione.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

16 Febbraio 2012

Infatti il mio era uno sfogo, nessuna voglia di dare il via ad una discussione. Deve durare il tempo di uno sfogo e non deve essere né confermato né confutato. Non è necessaria la replica da parte di nessuno.

L'unica utilità, sta nel fatto di motivare quello che d'ora in avanti sarà il mio atteggiamento nei confronti della band. Se prima li avrei difesi e supportati a spada tratta in ogni contesto, ora il mio apprezzamento rimane relegato alla risicata sfera musicale.

Continuerò a considerare i loro album (che possiedo originali dal primo all'ultimo) come gemme all'interno della mia collezione. Ma come band ora come ora possono andare tranquillamente in malora. Davvero non me ne frega più nulla.

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

16 Febbraio 2012

ellamadonna, devono averti proprio deluso.

14. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

16 Febbraio 2012

Leggendo i vari commenti anch'io mi permetto di esprimere qualche punto interrogativo sul tuo intervento. A dire la verità mi sfugge il nocciolo della questione (il fatto che il gruppo abbia risposto ad un fan?), discuterne non vuol dire per forza polemizzare ma, appunto, stimolare un dibattito, che potrebbe anche risultare interessante ;)

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

16 Febbraio 2012

Io mi comporto all'inverso. Considero una band esclusivamente dal lato musicale e lirico, artistico, e se poi come persona l'artista si dimostra una testa di cazzo, chi se ne frega sinceramente, io lo stimerò sempre come artista, del resto non mi interessa, non è mio interesse giudicare un artista da un punto di vista umano fuori dalla sua arte.
    Se poi qualche circostanza mi farà capire che l'artista è una persona che mi va a genio anche fuori dal palco, allora tanto di cappello. Ma non è altro che un "Thumbs Up" ulteriore, una ciliegina sulla torta.

A Kurai-sama e Vittorio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina