1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uriah Heep

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Iced Dreams, 28 Ottobre 2005.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    11 Febbraio 2012

    .Potrebbe farsi accompagnare da Paice alla batteria, infondo i 2 artisti hanno già suonato insieme nell'album Free Spirit dell'80. Scherzi a parte, Hensley merita la platea strapiena, fossi da quelle parti non mancherei per nulla al mondo
     
  2. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Febbraio 2012

    si, è la prima volta....
     
  3. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    11 Febbraio 2012

    Si ma i Deep Purple sono mooolto più conosciuti amati e adorati nel nostro paese...
     
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    12 Febbraio 2012

    ho letto i gruppi della giornata del 17 giugno all'hellfest in francia, è qualcosa di clamoroso vdere black sabbath uriah heep blue oyster cult motley crue tutti lo stesso giorno...sto pregando di poterci andare
     
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    12 Febbraio 2012

    Woohhuuw!!sembra uno sherzo:shock:. Julius.. e da un po' che volevo farti una domanda, da quello che ho capito sei un bassista, hai sempre espresso apprezzamenti per uno dei tuoi idoli Bolder, mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensi invece del lavoro svolto da parte di Paul Newton e lo sfortunatissimo Gary Thain. Io analizzando attentamente le diverse esecuzioni, non ho potuto fare altro che constatare la grandezza indiscussa dei vari bassisti, stili diversi ovviamente, ma bravura da vendere da parte di tutti, be sul lavoro svolto da J. Wetton in High and Mighty c'è poco da dire, un orgasmo dalla prima all'ultima nota, ma è ovvio che Wetton è tra i migliori bassisti di tutti i tempi. Gary Thain dimenticato troppo in fretta, scm è quello che ha saputo dare il suono più caratteristico alla band, le armonie tracciate da lui sono riconoscibilissime come quelle di un Chris Squire o di un John Entwistle, io cmq esprimo un parere di batterista:), ma mi piacerebbe sapere le tue opinioni e quelle di tutti ovviamente.
     
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    12 Febbraio 2012

    beh tante cose gia le hai dette tu, devo dire che per me è davvero arduo scegliere tra i bassisti degli heep, tutti ottimi tutti con un sound divino, penso che gary thain sia quello che abbia definito il loro sound dandogli una impronta inconfondibile e anche tecnicamente è stato un grande, poi chiaro bolder, wetton ma anche newton tutti grandi niente da dire. Cmq una mensione particolare la farei per il sottovalutatissimo Bob Daisley, per me forse è stato il primo grande mito, anche perche ha contribuito oltre che alla stesura degli ottimi abominog e head first anche ai primi album solisti di ozzy insieme a randy rhoads, cmq tecnicamente era anche una sicurezza dal vivo, pero suonava il plettro in questo senso preferisco bolder e thain. La grande differenza tra i bassisti hard rock e metal sta proprio qua, nn soltanto perche generalmente nell'hard rock si prediligono le mani (per esempio lynott pur essendo un fenomeno usava il plettro e lo stesso daisley) ma perche l'hard rock ti permette di spaziare di piu in diversi genere e i bassisti sono generalmente alttrettanto importanti che i chitarristi etc..,hanno tutti un loro stile riconoscibilissimo, vedi geezer butler lo riconosci subito, invece se ascolti un qualsiasi basstista power metal sn tuttti con lo stampino, nonostante ci siano alcune cose del power ch emi piacciono nn c'è dubbio...
     
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    13 Febbraio 2012

    Non credo proprio che qualcuno possa sottovalutare Daisley, semmai vengono sottovalutati i 2 dischi dove ha lavorato, Abominong per via delle troppe cover 5 ( numero esagerato per un lp di 10 brani scm ), e Head First disco strepitoso ma distante anni luce dai gusti dei fans degli Heep. Io ho sempre apprezzato il suono del basso prodotto dal plettro, uno dei miei bassisti preferiti è Chris Squire, anche Glover suona col plettro, l'ho visto 2 volte dal vivo e sono rimasto estasiato dal suo groove. Cmq Daisley e Bolder sono quelli che hanno dato più potenza al sound della band e qui non ci piove, con loro gli Heep hanno smesso di fare un certo hardrock prog e psichedelico che li ha resi unici al mondo.
     
  8. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    13 Febbraio 2012

    ...non dai miei! ;)
     
  9. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    13 Febbraio 2012

    :D:DNon ti preoccupare, il riferimento era a quelli delle generazioni 60 e 70;).
    O!!! poi se sei un sessantottino vale anche per te:P
     
  10. silvano

    silvano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2012

    Ecco le date di Ken Hensley in dettaglio:

    30 Marzo - TEATRO ASTRA - San Giovanni Lupatoto (VR) sp Guest: Bullfrog
    31 Marzo - MERCATO CHIUSO - Castelmassa (RO) sp Guest: Sunset

    [​IMG]
     
  11. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    5 Novembre 2012

    Credevo che il top degli Uriah Heep fosse Demons And Wizards. Ascoltando Salisbury, Look At Yourself e Very 'Eavy Very 'umble mi rendo invece conto che è praticamente impossibile fare una classifica: tutti belli, tutti significativi. Mi sbilancerei leggermente per Look At Yourself. Davvero non sbagliava chi lo definiva "piccolo In Rock": gradevolissimo e scorrevole dall'inizio alla fine, ed impreziosito da un'abilità compositiva elevatissima. Gli Uriah Heep, per tutto ciò che hanno dato all'hard rock, sono davvero tra i gruppi più sottovalutati della storia.
     
    A JazzMelrose piace questo elemento.
  12. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    5 Novembre 2012

    ehm...ma non sono le date del 2012 queste?????? dove le hai trovate???
     
  13. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    6 Novembre 2012

    si sono del 2012 sicuro

    cmq io aggiungerei alla lista dei top anche the magician's birthday...poi si difficile decidere ma per me demons and wizards si sente che è perfetto...anche la outtake why è stupenda
     
  14. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    11 Novembre 2012

    ci ho provato uns acco di volte a fare una top ten degli heep e non ci sono mai riuscito ma se proprio dovessi essere costretto ci metterei oltre demons & W. magician's, firefly, different world, e sonic origami
     
  15. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    12 Novembre 2012

    Different world? Sul serio? Per me è l'anello più debole di tutto il lotto!
     

Condividi questa Pagina