1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

9 Febbraio 2012

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

9 Febbraio 2012

più che per lo tsunami in indonesia, direi il terremoto ad Haiti

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Febbraio 2012

Esatto! Ti cito un caso molto più recente, come esempio. Ottaviano Del Turco. Si è fatto mesi di isolamento in carcere, con un magistrato che continuava a strombazzare ai 4 venti l'esistenza di prove schiaccianti. Risultato? Le prove schiaccianti non ci sono, tanto è vero che il processo continua ad essere rinviato, e le prove non sono mai state depositate. In pratica, una bolla di sapone, con il testimone dell'accusa che verrà senza dubbio incriminato anche per falsa testimonianza.
    Intanto però c'è stato l'azzeramento di una giunta regionale, l'arresto e l'incarcerazione di una persona e costi notevoli per noi cittadini, visto che giustamente Del Turco chiederà un cospicuo risarcimento.
    Pensarci due volte prima di imbastire inchieste sul nulla, pare brutto? Certo, se gli andava dritta, il caro magistrato si faceva un bel nome, magari accedeva pure alla politica. Così invece gli dice male, e se fa in tempo a passare la legge sulla responsabilità civile il conto lo paga pure salato. Ben gli sta. :happy:
    Se cominciano a pagare pure questi stronzi, io godo. Altrochè se godo.

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Febbraio 2012

5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

10 Febbraio 2012

Avete visto Servizio Pubblico ieri sera!? Da come Tremonti argomentava le cause e le soluzioni alla crisi finanziaria sarebbe quasi da votare se si candida come premier!!

6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

10 Febbraio 2012

la giustizia non è vendetta.
    se fate i garantisti, fatelo bene.
    nel caso di Del Turco, la giustizia deve poter indagare se è onesto o disonesto, se il testimone è vero o falso.

E' il fine stesso della giustizia accertare la colpevolezza o meno di un individuo.
    Dopo l'accertamento della posizione di Del Turco, questi potrà far rientro in politica con tutti gli onori (se innocente) oppure finire in galera (se colpevole).

Vale lo stesso discorso per Penati, accusato da un imprenditore (avversario politico alle amministrative tra l'altro), se tale testimone si sarà rivelato falso, Penati verrà rivalutato con tutti gli onori, se invece emergeranno responsabilità criminose ai danni dell'ex presidente provinciale, è giusto che sparisca dalla politica e venga processato, vale per Penati, Del Turco e chiunque altro, a maggior ragione per chi voglia fare politica, e durante le fasi processuali, un passo indietro dalla politica è cosa buona e giusta.

In generale qualsiasi politico che abbia processi pendenti, non può essere/fare politico; questo dovrebbe accadere per definizione.

Per es. ci hanno provato in tutti i modi ad incastrare Di pietro, addirittura hanno tirato fuori l'acquisto di un' auto usata per farlo finire sotto processo, ma se uno è pulito e può dimostrarlo non ha niente da temere.
    Questo non è un discorso destra vs sinistra o viceversa, perchè i due personaggi dell'esempiio sopra sono di sinistra e sono finiti sotto processo, è una considerazione generale, il fatto che uno venga processato, e poi dichiarato innocente non deve scandalizzare, la procedura da parte del tribunale, in caso di denuncia, è obbligatoria e il tribunale deve accertare la colpevolezza o meno.

Qualora Del Turco fosse risultato innocente, (come hai scritto tu) non può chiedere nessun risarcimento, non scrivere fesserie, potrà rivalersi sul "denunciante" al limite se questi risulterà in malafede (sempre come hai scritto tu), ma lo stato che lo ha processato e giudicato innocente, non dovrà niente a Del Turco, anzi quest'ultimo ringrazierà la magistratura se succede quello che hai scritto tu.

Voi ex berlusconisti, per troppo tempo vi siete abbeverati alla fonte della disinformazione di regime, non distinguete la realtà dalla propaganda berluscosa.... mi spiace per te, informati meglio.

A JonSnow e dicklaurant piace questo messaggio.
  7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Febbraio 2012

purtroppo Tremonti fa così da un bel pezzo. quando non è lui a dirigere il ministero dell'economia fa sempre delle analisi brillanti, puntuali, in anticipo di mesi o anni rispetto agli anni, scrive libri di profezie che puntualmente si avverano esattamente come prevede lui. insomma, sembra un fenomeno dell'economia globale.
    poi diventa ministro e tutto quello che aveva scritto lo butta nel cesso.
    le cose accadono e, anche se le aveva previste nei suoi libri, sembra che caschi dal pero come l'avessero messo lì contro la sua volontà e non sapesse da che parte girarsi. quando poi ci sarebbe da prendere decisioni, da cercare una soluzione, quelle dei suoi libri o quelle che aveva promosso fino al giorno prima in tv e nelle interviste, non son neanche prese in considerazione, gli unici ad essere proposti e adottati sono condoni su condoni...

mah...

8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

10 Febbraio 2012

Effettivamente ha fatto la parte del Nostradamus di turno, per tutta la puntata continuava a dire che lui lo aveva già scritto e detto agli incontri internazionali ma nessuno lo ha cagato...

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Febbraio 2012

Ma cosa stai dicendo?
    Questo si è fatto MESI di carcere PER NULLA!!!!!!!!!!! E la detenzione non l'ha decisa il denunziante, non scriverle tu le fesserie; lo ha disposto un magistrato, che ha giudicato "schiaccianti" delle prove che in realtà non lo erano o erano del tutto inesistenti. Mi sa che sei tu a doverti informare meglio, caro mio.
    Metti che succede a me, cosa credi, che non chiedo un risarcimento? Non mi faccio risarcire MESI della mia vita passati ad ammuffire in una cella? Ma stai vaneggiando? E dovrei pure uscire ringraziando lo Stato per avermi detenuto ingiustamente? Ma da dove salti fuori?

Sarai mica figlio o parente di un magistrato, che ti senti in diritto di scrivere certe minchiate?

Quanto all'ultima frase... come stracazzo ti permetti di darmi del berlusconista? Ma chi ti conosce? Ma chi sei? Abbeverato alla disinformazione di regime? Io? Fai una cosa, bello di casa: prima di pigiare a cazzo i tasti sul pc, assicurati che il cervello sia connesso.

10. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

10 Febbraio 2012

A FPK piace questo elemento.
  11. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

10 Febbraio 2012

penso che comprerò il libro di tremonti, sarà ottimo quantomeno per comprendere alcuni punti della storia recente

12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

10 Febbraio 2012

no, non sono parente di nessun magistrato..

Del turco ha scontato 28 giorni di detenzione, nei quali ha subito gli interrogatori del caso, contemporanemente gli inquirenti hanno lavorato sulle prove a suo carico (senza che l'indagato potesse eventualmente inquinarle ecco perchè in carcere). poi è stato agli arresti domiciliari.
    Se la vicenda si risolve a favore di Del turco, oltre ad essere contento per lui, egli potrà rivalersi su chi lo ha ingiustamente accusato.. non sullo stato, a meno che non si provi che uno dei magistrati che lo hanno indagato/giudicato fossero in malafede e/o avessero ordito un complotto ai suoi danni, ciò cambierebbe completamente la vicenda.

Non ti piace come vanno le cose, prenditela con la legge, ma non pretendere che sia un magistato che la applica a pagare, il carcere preventivo è da sempre uno strumento di legge (controverso)
    per il quale si può essere a favore o contro, ma finchè è uno strumento della giustizia italiana, i magistrati che lo adottano, non sono in malafede ma fanno il loro lavoro.

Ti ricorderai la vicenda di Igor marini e le accuse a Prodi, erano talemente assurde che in galera c'è finito da subito il marini.
    Nel caso di Cosentino, le prove sono tali che sarebbe da arrestare subito preventivamente (stando alle sentenze dei giudici) ma ciò non succede perchè è un "onorevole" ma questo è un altro discorso.

Circa le invettive che mi hai rivolto, non aggiungo altro, non mi piace litigare in questa maniera, se riusciamo ad avere uno scambio di opinioni civile anche se divergenti, impariamo entrambi qualcosa.

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

10 Febbraio 2012

ah dimenticavo, Milanese il noto onorevole per il quale non è stato possibile il carcere preventivo perchè il parlamento lo ha negato, pare che abbia inquinato certe prove a suo carico facendo sparire dalle cassette di sicurezza, soldi e documenti imporatanti.

in questo caso il carcere preventivo forse avrebbe aiutato gli inquirenti nelle indagini a suo carico, impedendolgi di far sparire gioielli, oro, denaro e quant'altro.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203
  15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524