1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750
  2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

25 Gennaio 2012

Io quello degli Aeternal Serpium lo aspettavo per questa settimana, ma con lo sciopero in corso i corrieri sono tutti bloccati :(
    Ma sei sicuro che esca a breve il disco dei Battle Ram?

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

30 Gennaio 2012

Preso "Helepolis" dei WISHDOOM. Bel disco, nulla da dire. Anzi sì, qualcosa lo dico.Allora, loro sono macedoni, e questo l'ho scoperto su metal archives, perchè io credevo fossero greci, ma dal libretto non avevo scoperto la provenienza. La musica proposta è decisamente un epic metal molto quadrato, mid tempo, nessuna canzone sparata a mille o atmosfere alla Warlord o capolavori stile Spartan Phalanx, però sono molto belle. Ad un primo ascolto sembrano tutte uguali, ma in realtà bisogna ascoltarle bene per capire che non è così. Il cantante a volte mi ricorda, ehm,ehm, quello dei CLENCHED FIST, ok non è un paragone che tutti possano capire, però è il primo che mi è venuto in mente!! Scusate!!
    I testi sono totalmente epic metal, da Zeus a Crom, passando per battaglie antiche greche/persiane e anche Elric di Melnibonè, le atmosfere battagliere sono ben create da un aspetto musicale che ben si amalgama, insomma, un bel disco epic metal, come ho già detto. Non il capolavoro del decennio, neanche il disco del 2011 (che ovviamente spetta ai Doomsword, anche se avessero fatto uscire una cagata è sempre loro il disco dell'anno:grin:), ma sicuramente un album che vi consiglio.

4. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

31 Gennaio 2012

Ho finalmente finito di ascoltare il cd degli Aeternal Seprium.
    Premetto che non voglio fuorviare nessuno da un possibile ascolto.

L'ho trovato un pò ostico alle mie orecchie nei primi ascolti, ma andando avanti migliora..diciamo che ci sono canzoni che, immediatamente, mi colpiscono ed altre che vanno un pò scemando, comunque il potenziale c'è tutto.

Unica pecca, secondo me è la registrazione, sembra un pò "scarna" in alcuni brani, come se ascoltandoli mancasse qualcosa.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Febbraio 2012

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Febbraio 2012

Vi segnalo questa band, che ho scoperto due giorni fa: si chiamano VALIDOR, il loro album si intitola IN BLOOD IN BATTLE ed è uscito l'anno scorso per la EAT METAL RECORDS. Vengono defeniti dalla label come "AMAZING BARBARIC EPIC METAL FROM GREECE!!! AMAZING GUITARS + MOST OF ALL REAL AUTHENTIC EPIC METAL SONGS!!! VOCALS IN STYLE OF IRONSWORD + JOTENHEIM!!
    INFLUENCES FROM: MANILLA ROAD (out of the abyss + mystification ), IRONSWORD, JOTENHEIM, MANOWAR, AIRGED LAMH, BLIND GUARDIAN, SKYCLAD,ETC"
    Ovviamente su Youtube si può ascoltare qualcosa, a me piaciono molto, non ho l'album ancora, ma penso di prenderlo col prossimo ordine, magari direttamente dalla Eat Metal Records (ho visto altra bella roba)
    Metto i link di due canzoni a caso
    Validor - The Wraith Of Steel - YouTube
    Validor - The Last Emperor - YouTube

7. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

5 Febbraio 2012

ascoltando i sopracitati validor mi sono imbattuto nei nuovi pezzi degli Hiborian steel, qualcuno sa dirmi qualcosa sull'uscita del nuovo, il sito della my graveyard non specifica...tra l'altro dovrebbe uscire anche il nuovo dei loro "amici" Axevyper ed i prodigal sons...penso che la scena italica stia veramente crescendo, tante nuove leve che ritornano a sonorità classiche mi fanno ben sperare!

8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

5 Febbraio 2012

Aggiungici Holy Martyr, Icy Steel, Assedium, Battle Ram, Etrusgrave e le vecchie glorie dai Dark Quarterer ai DoomSword ed il gioco è fatto...

9. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

5 Febbraio 2012

Tra l'altro in tema dovrebbe uscire anche il progetto Dexter Ward, con Manolis e l'ugola doro Concorreggi dei Battleroar...mi sa che farò un mutuo:cry:

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

5 Febbraio 2012

E' uscito da qualche mese il disco

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

6 Febbraio 2012

È uscito a gennaio! Io l'ho già preso dal negozio Ebay della My Graveyard Productions, ma all'occorrenza puoi prenderlo anche dalla band stessa... se lo prendi, vai sul sicuro! Ci sono 2-3 pezzi che valgono da soli l'acquisto del cd (tipo "The Black Hand Of Set", "Eastern Swords"...), ma anche il resto merita! :headbang:

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Febbraio 2012

E invece... qualcuno ha ascoltato/comprato il tributo italiano agli Omen?
    Io ero deciso a comprarlo (un'eccezione, visto che io normalmente non prendo mai cd di tributo), ma per ora sto tenendo i soldi, visto che di uscite interessanti nel 2012 ne arriveranno, e ho già speso un capitale col biglietti per i ManowaR...

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Febbraio 2012

L'ho comprato io, però è ancora bello e incelofanato perchè insieme mi sono arrivati altri cd che hanno la priorità (Aeternal Serpium, iced earth e T.I.R.) questi giorni comunque contavo di ascoltarmelo, penso che sia il solo disco tributo che posseggo originale vediamo se ne vale la pena.

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Febbraio 2012

Grande hai comprato il disco dei T.I.R.! E' veramente un bel dischetto!

15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Febbraio 2012

L' ho comprato su ottimo consiglio di Stormbringer - Defender lo sto ascoltando al lavoro proprio adesso, devo dire che mi ha proprio sorpreso in positivo, comunque dovevo aspettarmelo, visti i componenti del progetto!

Condividi questa Pagina