1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Les Discrets

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 9 Aprile 2010.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Febbraio 2012

Ma perchè non hai fatto il check out con paypal direttamente? Ti risparmi la sbatta di dover compilare quel modulo :grin:

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

7 Febbraio 2012

Ah si può fare anche così? Provvedo subito :D

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Febbraio 2012

Si, quando ordino alla prophecy faccio così. Fammi sapere poi... :grin:

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

7 Febbraio 2012

Ordinato digibook di Ariettes con questo metodo ^^ Semplice ed indolore [​IMG] Tra l'altro mi ha creato automaticamente un account senza dover fare sbattimenti :happy:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

10 Febbraio 2012

Dopo alcuni ascolti direi che mi trovo d'accordo con questa analisi:

Certo, non grido al miracolo, ma mi ha convinto... Non so se sia un passo avanti rispetto a Septembre, direi che è semplicemente diverso nel suo richiamare delle sonorità ormai consolidate: è più conciso, meno immediato, diverse canzoni dell'album precedente (soprattutto le parti che forzando un po' definisco neofolk) le associavo più ad immagini riguardanti la natura, all'uomo e alle sue vicissitudini quotidiane che venivano esternate, lette di fronte alla Natura stessa, quasi in cerca di un conforto... Questo lo percepisco più come un soliloquio interiore, con meno lampi di luce, accompagnato da un' atmosfera nebbiosa e a tratti nervosa che pervade le varie tracce.
    Poi magari i testi diranno tutt'altro, ma è come lo percepisco... E mi ha convinto decisamente.

6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

10 Febbraio 2012

Mi ritrovo nelle tue sensazioni Draconist.
    Con passo avanti sono stato un po poco chiaro... con questa affermazione non mi riferivo ad una maggiore qualità quanto da un mio riscontrare una cresciuta maturità artistica di Fursy(imho).
    Septembre mi ha sempre dato l'idea di una raccolta... dei lampi, dei frammenti, di un carattere comunque sempre contiguo, poi messi assieme. Non che consideri questo ne un difetto ne che senta poi tra i pezzi non so quale disarticolazione! Anzi...
    Il fatto è che mi è piaciuto molto trovare invece in questo album, una sorta di più preciso filo a tenere assieme i pezzi e a costruire l'album nel suo complesso(parlo a livello sonoro). Una più precisa trama, carattere e percorso. Ho avuto questa percezione.
    Bho, questa cosa mi ha fatto pensare bene di Fursy e pensare ad un passo avanti, riguardo alla sua maturità artistica più che in un confronto tra lavori.
    Una conferma ben chiara delle sue qualità.

Ultima modifica: 10 Febbraio 2012
    A §Draconist§ piace questo elemento.
  7. tresctildet

tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

11 Febbraio 2012

Ho ascoltato per bene qualcosa sul tubo ma niente. Non mi convince quanto Septembre. Eh vabbè.

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

15 Febbraio 2012

Septembre ad esser sinceri non me lo ricordo per intero. Di solito ascolto sempre le solite due (l'echappee e song for mountains) mi piacciono moltissimo, ma il resto dell'album non mi ha mai preso granché. In egual misura la sorte ha toccato quest'album: mi hanno colpito molto le movement perpetuel, ariettes oubliees I e les regrets. Il resto non mi ha comunicato molto, o comunque mi ha comunicato sensazioni già contenute in queste 3 canzoni segnalate. E dato che vige il detto "il tempo è denaro" preferisco farmi coccolare solo da queste 3.
    Ironia della sorte Alcest e Les Discrets vanno a braccetto anche in questo nel mio cuore.

9. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

15 Febbraio 2012

L'edizione artbook di Ariettes ma sopratutto la raccolta dei lavori grafici di Fursy sono qualcosa di prezioso(arrivati oggi).
    Bellissimi.

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Febbraio 2012

Quelli rimpiango: ammetto che è migliorato 'sto disco, ma non tanto da farmi decidere di spendere 30 euro per loro; la cosa mi dispiace parecchio in quanto so bene quando siano fighi i loro Artbook.

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

16 Febbraio 2012

Finalmente anch'io lo sto ascoltando! Ancora non so esprimere un giudizio globale..ma di certo posso già dire una cosa: Le Traversee :love: :pray:

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Febbraio 2012

Io per ora l'ho ascoltato poche volte, però posso dire che, se al primo ascolto mi aveva lasciato un po' perplesso, con gli ascolti successivi sta crescendo notevolmente. In particolare trovo stupenda La Traversée.

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

21 Febbraio 2012

Le Mouvement Perpétuel :pray:

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

21 Febbraio 2012

Onestamente mi sta piacendo quest'album. Forse non ha la stessa "freschezza" di septembre..però è davvero godibilissimo. Lo stile è quello però mi sembra si siano decisamente "irrobustiti". E' un album più cupo rispetto al precedente. Onestamente la loro proposta mi piace moltissimo, non riesco proprio a non emozionarmi quando li ascolto. Non inventano, ma sono comunque inconfondibili. Finchè l'ispirazione li accompagna mi regaleranno emozioni a profusione.

15. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Febbraio 2012

Tutto l'album:pray:

Condividi questa Pagina