1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rainbow

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da prince_of_the_sky, 25 Ottobre 2005.

  1. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    5 Febbraio 2012

    Salve, vi propongo un quesito, anche se il topic stagna da mesi e mesi:
    Ho deciso di prendere un live dei Rainbow e volevo sapere quale ritenevate il migliore in assoluto. Immagino che la scelta si restringa a On Stage, Live in Munich e Live in germany, Secondo voi in quale disco la prestazione della band è stata al massimo (immagino che tutti siano buoni dischi ma io cerco proprio la perfezione)?
     
  2. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Febbraio 2012

    on stage ( pur non essendo un concerto unico ) è il top.... anche perchè è quello storico....
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    6 Febbraio 2012

    Si ma On Stage ha solo 6 canzoni. io prenderei Live in Germany.
     
    A JazzMelrose piace questo elemento.
  4. Guru73

    Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.637

    6 Febbraio 2012

    Entrambi i live sono stati fatti con la stessa formazione nel tour del 1796, On Stage ha avuto più successo perchè è stato pubblicato l'anno dopo, mentre Live in Germany ha atteso gli anni novanta per essere messo in stampa.
    Live in Germany ha 2 canzoni in più, ma sono solo tutte quelle delle esibizioni in Germania... su On stage invece c'è anche qualcosa dei live fatti in Giappone.
    Prendili entrambi :hihi:
     
  5. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    6 Febbraio 2012

    personalmente io odio On stage perchè è troppo corto...io cmq preferisco Finyl Vinyl perchè ha quasi tutte le hit del periodo Turner (che io preferisco :)) e ha 12 canzoni live tra cui la bellissima since you've been gone e due ottime del periodo Dio....so di andare controccorrente cmq :)
     
  6. Metal Rocker

    Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2011
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    147

    6 Febbraio 2012

    ...ti conviene prendere in DVD il Live In Munich del 1977 dove c'e' Dio alla voce e il Live At Budokan Tokyo del 1984 con Joe Lynn Turner, cosi' hai live di tutti e due i migliori periodi dei Rainbow, io ce li ho tutti e due, sono bellissimi...
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    6 Febbraio 2012

    Meglio 2 canzoni in più che 2 in meno :hihi::hihi:

    Comunque, esiste anche il boxset Deutschland Tour 1976, contiene 3 concerti con l'equivalente di circa 9-10 canzoni live.
     
  8. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    6 Febbraio 2012

    io dico Live In Germany :sbav:
     
  9. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    6 Febbraio 2012

    Manco uno d'accordo con gli altri....XD Grazie comunque per i consigli di tutti..
    Rifletterò attentamente su quale acquistare....
     
  10. Annica

    Annica
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2011
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    6 Febbraio 2012

    Tutti e tre. Già da sole Mistreated da On Stage, Kill the King dal Live in Munich e Catch the Rainbow dal Live in Germany valgono l'acquisto.
     
  11. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    6 Febbraio 2012

    Sono molto legato ad "On stage" perchè per anni è stato il solo live che girava del gruppo... col cuore ti direi "On Stage" ma con la testa ti dico "Final Vinyl".
     
    A JazzMelrose piace questo elemento.
  12. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Febbraio 2012

    io ho detto on stage, perchè l' ho vissuto in diretta ecco..... un po' come uriah heep live 73, o deep purple made in japan.... sono quelli storici.
    però oh... credo che il dvd, live in munich 1977 sia sul podio dei primi tre concerti pubblicati di tutti i tempi.... questo per mio gusto personale.... si, on stage è corto, still i'm sad è mozzata, manca il solo di powell..... allora prenditi il cofano con tre concerti interi... che ti devo dire.... per quanto riguarda fynyl vynyl.... è troppo spezzettato, a mio avviso, anche perchè turner dal vivo... proprio non mi piace, pur essendo un ottimo cantante in studio....
     
  13. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    6 Febbraio 2012

    On Stage è editato, ma ha un suono pazzesco. La performance è spettacolare, ma proviene da un taglia e cuci sapiente fatto da Birch (anche all'interno della singola canzone) e questo, forse, lo rende un po' più freddo.
    Live in Germany è completo perchè contiene due pezzi da 90 in più (Stargazer e Do you Close Your Eyes), ma la produzione è più grezza, che per un gruppo come i Rainbow può essere un difetto.

    Che dire? Io li ho tutti e due, ma recentemente a On Stage ho aggiunto un secondo cd dove ho messo Stargazer e Do You Close your Eyes proveniente dal cofanetto del Tour tedesco 1976 (per la cronaca dal cd 4 e dal cd 2) e così lo trovo molto più completo.
     
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    6 Febbraio 2012

    vista la discusione fresca approfitto....
    ho tutti i Remasters dei rainbow tranne finyl vinyl...volevo sapere se è un doppio cd o singolo...cavolo non riesco a trovarlo a prezzo modico!
     
  15. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Febbraio 2012

    il mio è giapponese ed è doppio...
     

Condividi questa Pagina