1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2012

infatti tu sei un fan dei metallica :hihi:

A dreamer15 piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Febbraio 2012

Sarò tremendamente OT, ma io sul discorso religione la penso come Reign. Io non difendo nessuno ne tantomeno accuso qualcun altro perchè crede o non crede. Io penso che la fede sia un fatto interiore. Un fatto intimo e personale. Una persona dovrebbe "sentire" dentro di se l'esistenza di un Dio, indipendentemente dal Battesimo e dal Catechisimo. Io dentro di me non sento nemmeno un Dio, ma non per questo giudico chi crede. Ecco, nella Chiesa non credo assolutamente. Per me sarebbero da abolire TUTTE. Una persona, per pregare e per parlare con il proprio Dio, può benissimo mettersi in camera da letto e raccogliersi in cinque minuti di preghiere. Non c'è bisogno di tutto questo "contorno" chiamato Chiesa...

Poi, sempre per quanto mi riguarda, la Religione è allo stesso tempo:

1) Il metodo più longevo e sicuro per riunire masse sotto un'unica idea
    2) La più grande causa di guerre, morti, torture e altre mille schifezze accadute nei secoli dei secoli

In un documentario Metal, un ragazzo andò in Norvegia chiedendo pareri sugli atti vandalici di bruciare chiese da parte dell'Inner Circle. Secondo me, la miglior risposta l'hanno fornita gli Enslaved: "Da un punto di vista storico, il Cristianesimo se lo meritava". E' innegabile. Insomma, nel nome di Dio (sia esso Gesù, Budda, Allah, Maometto, Kali e chissà quanti altri) sono stati commessi troppi crimini... il più delle volte, genocidi.

Io non credo ne sento che ci sia qualcosa o qualcuno di divino sopra di me. Io credo ai miei cinque sensi. Credo nella scienza. Credo nel dimostrabile. Credo nelle prove. Credo nel progresso umano e scientifico. Ma ripeto, finchè un credente di Dio professa la sua fede in modo pacifico, non ho problemi. Così come una persona, come me, non crede in nulla, finchè non danneggia il prossimo può pensare quello che vuole. Purtroppo i coglioni si trovano ovunque, quindi abbiamo guerre in nome di Dio e stupri / omicidi in nome di Satana.

Per quanto mi riguarda, continuerò ad ascoltare Inno a Satana degli Emperor e rispettare un credente Cristiano che con me si comporta in modo educato e gentile. Ed ora è venuto il momento di mettere nello stereo Peace Sells.

Statemi bene ragazzuoli :)

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Febbraio 2012

Dave è intellettualmente impegnativo :lookaround:

Ot
    Visto che si è parlato della chiesa di satana, è vero che La Vey dice di non adorare Satana in senso stretto e di non credere nella sua esistenza, ma allora perché cavolo nel suo libro ci sono scritte le modalità dei riti della sua chiesa? Che senso ha? Personalmente mi sembra un satanismo occulto...

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Febbraio 2012

ecco questa mi sembra un'ottima idea :headbang:

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2012

Ahahahahha :lollone:

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2012

boh, credo che sia come quando uno scrive un libro di qualsiasi altra cosa

Es: Nel libro c'è scritto che Napoleone conquisto' mezzo mondo
    Cosa pensa il tizio fautore del libro: Cosa? Napoleone? Basso, brutto e con un animale nel nome. Ci credo che è stato esiliato. Viva il 5 Maggio!

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Febbraio 2012

Perché le sane ideologie atee (come ad esempio comunismo, nazismo e liberalismo) scherzano, eh? :lookaround:
    Senza fare di questo Topic il clone di qualcun'altro, rientrerò IT.
    Mustaine quando ha dato l'out-out, e ha fatto in modo che si cacciassero i Rottin, in verità è perché gli facevano schifo e non voleva offendere la loro sensibilità, da lì la scusa della fede.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2012
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Febbraio 2012

Assolutamente no, non scherzano. Ma qui si parlava di Religione, non di comunismo, fascismo, nazismo e liberalismo :)

Anche se il Dave della foto a metà booklet di RIP... :lookaround:

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

5 Febbraio 2012

Chiesa di Satana - Wikipedia
    Un po' sommario ma c'è un po' tutto!

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

5 Febbraio 2012

Io non sono d'accordo; per me le religioni andrebbero estirpate alla radice e cioè eliminate non solo come fenomeno sociale ma anche nei loro risvolti più intimi. La libertà di culto secondo me non ha senso, l'ateismo dovrebbe essere reso obbligatorio e coercitivo. Non ha senso lasciare la gente libera di credere o non credere, sarebbe come dire loro che la Terra è rotonda ma sono liberissimi di credere che sia piatta. Persino lo stesso verbo "credere" secondo me non ha senso: una cosa esiste o non esiste, che c'entra il crederci o meno? che conseguenze ha? nessuna. Per me l'ateismo è stato uno sbocco ovvio e naturalissimo (e non una posa o una presa di posizione per sembrare cattivo o ribelle come qualcuno sembra credere); più accrescevo e maturavo le mie conoscenze più percepivo in me il deperimento e lo svilimento di qualsiasi credo religioso, ma non è detto che per tutti sia così. Se qualcuno non mi avesse insegnato che è la Terra a girare intorno al Sole e non viceversa probabilmente non me ne sarei mai accorto; allo stesso modo molte persone, se non aiutate o forzate, potrebbero non pervenire mai alla presa di coscienza della non esistenza di Dio.

Ma questi sono pareri personalissimi che comprendo possano apparire un po' estremi a molti, atei e non.

Non condivido nemmeno questi discorsi; le nefandezze commesse in nome delle varie divinità nel corso della storia hanno poco o nulla a che fare con la religione, tirare in ballo questi argomenti significa il più delle volte fare un favore ai credenti che hanno sempre ottime obiezioni da contrapporre.

Su questo credo siamo tutti d'accordo, anche se a volte i 5 sensi ingannano.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Febbraio 2012

Eddai, direi che se ne è parlato anche abbastanza no? Se inizialmente ci stava, adesso è 3 o 4 pagine che si è OT di brutto...

A Orso80 piace questo elemento.
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Febbraio 2012

Insomma, Odifreddi ti fa una pippa.

Forse non vi rendete conto che con questi discorsi risultate ottusi, oscurantisti ed intolleranti esattamente come quelli che vorreste mettere a tacere, anzi, "estirpare". Nonostante sia un credente, non mi sognerei mai di voler estirpare l'ateismo, nè di estendere il cristianesimo per legge: ognuno fa ciò che vuole, e pace per tutti.

FINE O.T., torno ad ascoltare ...And Justice For All...:lookaround:

A dreamer15 piace questo elemento.
  13. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

5 Febbraio 2012

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Febbraio 2012

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Febbraio 2012

Insomma... spiega poco e anzi... per me se c'è una liturgia c'è un rito, e il rito in genere non lo si fa in favore di meri simboli...

@ Blitz
    Era per spiegare che le guerre e le intolleranze non dipendono esclusivamente dalle religioni. Guarda damagedone per esempio, è ateo ed intollerante nei confronti delle religioni.

Condividi questa Pagina