1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Febbraio 2012

Sono idee tue, farina del tuo sacco? Maturate in quanti anni di meditazione? Sulla base di quali esperienze? Quelle di cui ti parli sono posizioni di stampo marcatamente ateo, delle giustificazioni abbastanza bislacche per confutare le basi di culti che affondano le loro radici in secoli e millenni di storia; sono motivazioni addotte da chi si professa fautore del relativismo su cui poggia la società moderna. Dove ci stia portando questo modo di pensare è sotto gli occhi di tutti.

Stai dicendo che non esistono festival omogenei o monotematici? Ne sei davvero sicuro?
    Personalmente, sì, sarei per una maggior coesione ed omogeneità nella scelta dei gruppi chiamati a partecipare ad un festival. Quanto meno, i festival potrebbero e dovrebbero essere organizzati in modo da favorire l'omogeneità della proposta musicale che si vuol offrire al pubblico (tipo: il giorno 1 suonano determinati gruppi di determinati generi, il giorno 2 altri, e così via). Ma è solo una mia idea.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Febbraio 2012

no io credo che festival devono essere non messi in piedi alla cazzo buttandoci dentro qualsiasi cosa, ma sicuramente con più proposte musicali, il che lo rende anche più appetibile, io un festival dove dalla mattina fino alla mattina del giorno dopo mi fanno solo death metal credo mi sparerei un colpo in testa.

3. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

5 Febbraio 2012

Sì per quanto mi riguarda sono idee mie, io sono cresciuto con un'istruzione cristiana in cui dal punto di vista morale ho sempre visto qualcosa di genuino, ma in cui io personalmente non sono mai riuscito a riconoscermi dal punto di vista religioso, perchè riflettendo su Dio quello che ho sempre pensato è quello che ti ho detto prima, ma nessuno mi ha mai propinato motivazioni per pensare quello che effettivamente penso. Sono riflessioni che ho fatto io, il fatto che non abbia la stessa esperienza di una persona adulta significa che certamente la mia opinione non rimarra necessariamente fissa in questa posizione, ma nemmeno che quello che ti ho detto prima sia totalmente da buttare via. Probabilemente avrai letto e imparato più di me e la tua fede nascerà da un sentimento vero, ho visto poche persone con questo sentimento genuino e non imposto o mai messo in discussione per paura di andare contro a forze maggiori di loro e ho sempre rispettato questa loro visione delle cose, talvolte l'ho anche invidiata, per la certezza con cui la sostenevano. Quindi mi fa piacere poter confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me, che ancora non ho una posizione religiosa salda come la tua, però tu non sai quanto io possa averci riflettuto e in che modo, quindi la frase "maturate in quanti anni di meditazione?" secondo me generalizza e te lo dico (poi potrai anche non crederci, tanto per l'età che ho...) non si addice proprio per niente alla mia persona, alla mia intelligenza e al mio modo di pensare. Io non ho mai preso le idee di altre persone dandole per buone senza averci riflettuto, non l'ho fatto con l'idea di cristianesimo, non l'ho fatta con quella di agnosticismo, non lo farò con quella di ateismo. Sono contento che continuando a confrontarmi con altri, leggere e studiare il mio punto di vista potrà evolversi, ma se non inizio fin da quando sono un adolescente a sviluppare il mio punto di vista finirò o come un povero ateo che rifiuta dio solo perchè non avrà voglia di spiegare a se stesso come potrebbe invece essere se esistesse, o come tanti di quelli che cresciuti nell'imposizione di un'esperienza di vita cristiana si professano fedeli senza nemmeno sapere cosa significa esserlo, e io confido assolutamente che tu non sia uno di quelli.

Quindi ti invito a non vedere il mio modo di pensare come ad un'adesione al modo di pensare di qualcun altro secondo schemi che "fanno comodo" alla società moderna. Poi hai detto questo relativismo è sbagliato. Quindi se intendo bene, vorresti addurre alla conclusione che prevede l'esistenza di una verità religiosa assoluta? Correggimi se sbaglio... Io invece credo che la verità sia in tutti gli uomini per soddisfare il loro sentimento religioso, e questo può e dovrebbe avvenire in maniera diversa in ogni persona, quantomeno sul profilo in particolare del credo. La situazione contraria è che tutti gli uomini dovrebbero invece pensare nella stessa direzione religiosa, ma secondo me e secondo la mia esperienza diretta (qua lo posso dire), sarebbe una cosa imposta.
    Non mi sembra che nel mio discorso manchi umiltà nel considerare i punti di vista che potrebbero esserci.

No, certamente esistono i festival monotematici, però non è nemmeno un'idea malvagia favorire una certa eterogeneità nei festival. Ma francamente mi trovi molto più interessato all'altro filone della discussione, anche perchè qui non c'è molto da dire. ;)

Ultima modifica: 5 Febbraio 2012
  4. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

5 Febbraio 2012

La discussiojne sui Megadeth è già degenerata abbastanza, non ci mettiamo anche noi;)...comunque forse non hai colto il senso dei miei post: se dici che King è un satanista, un ipotetico lettore che si affaccia sul topic è portato a pensare che faccia messe nere, sacrifici umani/animali o persino di peggio in nome del credo (semplicemente perchè come già detto l'immagine che la stragrande maggioranza di noi ha del satanismo è quella, cioè di una persona che in nome della sua fede/credenza fa quelle cose, quindi non venirmi a dire che essere satanisti non implica essere credenti) Ma così non è (come giustamente hai fatto notare anche tu). Tirando in ballo Crowley era un modo per dare a tutti l'idea della distanza tra quel tipo di satanismo e il pensiero del singer. Il discorso è nato come battuta rivolta a Zero per la sua citazione, ma lui in quel momento parlava di satanisti "praticanti" (di lì la battuta di citare magari un Burzum invece che Diamond...)

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

5 Febbraio 2012

Ultima precisazione: neanche Crowley era un satanista!

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

5 Febbraio 2012

Per carità lauree in filosofia non ne ho nè pretendo di farci delle conferenze però l'ho studiato a scuola e approfondito per conto mio leggendo alcune sue opere, un riferimento lo posso fare tranquillamente.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2012
  7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2012

Salga a bordo, cazzo! [cit tizio del Festival su Mustaine]

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Febbraio 2012

State fuori dal gruppo! [cit. Mustaine ai Rottin Christ]

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

5 Febbraio 2012

A schivare gli ostacoli sei un mostro, hai scritto un postone da mezza pagina senza dire praticamente nulla. Voi cristiani sembrate avere la convinzione di poter cavare la verità dalla vostra testa, ma le cose non funzionano proprio così. Il fatto di avere una convinzione forte, di percepire dentro di sè qualcosa come vero non dimostra nulla, non bisogna mai fidarsi dei propri sentimenti;
    Poi quello che dici sugli atei non ha alcun senso; sostieni che siamo noi a non voler cercare la verità quando in realtà sono proprio le persone religiose a distogliere continuamente lo sguardo da essa tricerandosi dietro a un muro di dogmi e ignoranza senza mai porsi domande. Dici che Dio ha ispirato la religione ma chi ti dice che esista un Dio, chi ti dice che se esiste somigli proprio a quello cristiano, chi ti dice che possa "ispirare" qualcosa, non si può dare tutto per scontato questa non è conoscenza. Io la verità la cerco tutti i giorni nel corso dei miei studi ed è la verità della scienza, la verità della materia; sono troppo curioso, troppo problematico, troppo insolente per accettare risposte grossolane come le tue, che sono un' indelicatezza nei confronti di chi davvero cerca la verità.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

5 Febbraio 2012

Siete fuori dal gruppo! [cit. Mustaine agli organizzatori del festival nel caso avessero scelto i Rotting Christ al posto dei Megadeth]

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2012

Siete fuori dal forum! [cit. Orso 80 nel caso continuassimo a spammare] :hihi:

A Orso80 piace questo elemento.
  12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2012

:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2012

ahahahahhah che scoppiato :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Febbraio 2012

Comunque vedete la grandezza di Dave? Qua si parla di metafisica, mentre nel topic dei Metallica di strunzate... Dave ci influenza sempre positivamente :lookaround:

A Zanna, dreamer15, IAmTheLaw e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2012

Però io preferisco il secondo argomento :lookaround:

Condividi questa Pagina