1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nickelback

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da too bad87, 9 Agosto 2006.

1. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

12 Gennaio 2012

Grazie Reign, ascolterò! :P

Tk :demon:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

12 Gennaio 2012

A me piace molto. La opener è la mia canzone preferita dei Nickelback.

3. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Gennaio 2012

Come se non ci fosse di peggio... "Post-grunge" poi... Che cazzo è il post-grunge?

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

30 Gennaio 2012

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Gennaio 2012

Che cazzata... L'unica cosa buona che c'è scritta è che l'etichetta "post-grunge" è solo un marchio creato dalle etichette discografiche per rendere più vendibili le produzioni discografiche di queste band, che tra di loro non hanno niente in comune. Definizione inutilissima insomma.

7. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

30 Gennaio 2012

A me piace molto All The Right Reasons, sebbene ci siano ballad tranquillamente evitabili!

L'opener però e da sturbo: Nickelback - Follow you home [LYRICS] - YouTube

8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

30 Gennaio 2012

E' la solita polemica tra il rock commerciale e l'indie rock snobbato da tutti. Comunque i Black Keys sono molto bravi e il loro ultimo album è anni luce migliore di quello dei Nickelback...

9. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

4 Febbraio 2012

Quanti bei ricordi questo album :love:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Zahyra

Zahyra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    937
  11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

5 Febbraio 2012

:roll:

12. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

5 Febbraio 2012

Boh io ste cose nn le capisco, e anzi, essendoci passato (vedere i post a inizio topic anni addietro) credo che siano frutti perlopiù di disinformazione e superficialità, tenzdenzialmente nn voluta, peraltro.

Ci sono tante canzoni dei Nickelback che nn mi piacciono, in particolare le ballate più pop, visto che sec me semplicemente nn le sanno scrivere, gli manca mordente e risultano mosce (molto più belle le ultime due I'd Come For You e Tryin' Not To Love You, che a mio modesto avviso prendono molto dai Bon Jovi dei bei tempi come struttura e atmosfera), ma per il resto hanno fatto anche tante canzoni molto belle e anche alcune belle toste che però stranamente nessuno o quasi conosce. E' più semplice citare le solite Photograph e How Remind Me, che risultano essere il lato più commercial ee tendenzialmente più scadente della muscia dei canadesi, e usarle per spalare merda su di loro, dimenticandosi di un sacco di altra roba disseminata nei vari dischi. Il primo album è forse l'unico che suoni davvero post grunge, spigoloso, acerbo e con qualche richiamo ai Nirvana, poi i suoni si sono ammorbiditi, le produzioni si sono fatte più piene e patinate e le canzoni melodiche. Tant' è vero che da The Long Road in poi sono praticamente un altro gruppo, rispetto agli esordi, molto più hard rock (si avete letto bene e se dite il contrario semplicemente nn conoscete i suddetti album) ma che purtroppo in determinati frangenti non rinuncia alla ballatona da classifica. E allora? lo facevano anche i Bon Jovi, gli Europe, i Mr. Big e i Tesla, che magari 25 anni fa erano al posto dei Nickelback (togliete magari e mettete sicuro, ve le ricordate le freccette sulla faccia di Kip Winger nel video di Nothing Else Matetrs?Ecco.) e oggi sono dei "classici del rock melodico" pur senza aver inventato niente. Cercare l'innovazione nei Nickelback e smerdarli perché nn la fanno è come andare ad un funerale e lamnetarsi perchP nn faceva ridere. Se si fa così l'85 % dei gruppi al mondo andrebbero messi al bando, sec me nei Nickelback bisogna cercare canzoni orecchiabili e patinate con buoni dose di chitarra e una bella voce. Rock Melodico. Punto e a capo. Non vi piace il rock melodico? ascoltate altro, esistono l'heavy, il black, il thrash, l'AOR, il jazz e il blues. Di crociate IMHO non ce n'è proprio bisogno. Né contro di loro, né contro l'ennesimo dvd celebrativo dei Maiden o dei Manowar, basta non comprarlo/non ascoltarlo.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2012
  13. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

5 Febbraio 2012

Ma dai è ridicolo!
    Con tutte le vagonate di merda musicale che ci sono in giro questi hanno da prendersela con i Nickelback?!?!?!

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Febbraio 2012

Premetto che non sono mai stato un grande fans dei Nickelback, ma credo che il continuo accanimento su questa band sia esagerato. Inizialmente conoscevo solo i ballatoni da MTV e i singoli Pop orientated ma mi sono imposto di approffondire la loro conoscenza valuntando gli album per intero.
    Il risultato è stato quello di avere numerosi pezzi che hanno un gran tiro e decisamente più belli di quelli che vengono mandati per radio e tv, in sostanza mi sono sembrati un gruppo onesto che non avrà l'originalità dalla sua parte ma che ha trovato una formula che funziona e continua ad usarla.
    Possono non piacere ed è giusto che sia così, ma ritengo sbagliato buttatli merda contro quando ci sono artisti bene peggiori nella scena rock e non solo.

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Febbraio 2012

Premetto che non sono mai stato un grande fans dei Nickelback, ma credo che il continuo accanimento su questa band sia esagerato. Inizialmente conoscevo solo i ballatoni da MTV e i singoli Pop orientated ma mi sono imposto di approffondire la loro conoscenza valuntando gli album per intero.
    Il risultato è stato quello di avere numerosi pezzi che hanno un gran tiro e decisamente più belli di quelli che vengono mandati per radio e tv, in sostanza mi sono sembrati un gruppo onesto che non avrà l'originalità dalla sua parte ma che ha trovato una formula che funziona e continua ad usarla.
    Possono non piacere ed è giusto che sia così, ma ritengo sbagliato buttatli merda contro quando ci sono artisti bene peggiori nella scena rock e non solo.

Condividi questa Pagina