1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

29 Gennaio 2012

Bè non me li aspettavo molto diversi i prezzi sinceramente..

2. axel.nardis

axel.nardis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Gennaio 2012

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

30 Gennaio 2012

Ovviamente no, ma 40 Euro al Palaverde, dove ti posso assicurare che c'è un'acustica terrificante, non valgono i 34 di Assago, dove ho sempre sentito molto bene.
    I Metallica sono allo stadio, è un altro sport (anche se, personalmente, mi compro tre bottiglie di Amarone piuttosto che dare 100 Euro al pentolaro :D).

A dreamer15 e 80's Thrasher piace questo messaggio.
  4. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

31 Gennaio 2012

Oh, sante parole! :beer: Sono tutti che mi chiedono di andare a quel concerto :annoyed:

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Gennaio 2012

io non avendoli mai visti andrò, e poi 34 del palalottomatica sono tanti ma comunque nella media...

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

3 Febbraio 2012

....sembrava dovessimo scannarci:D...aspettando l'uscita di Grande Nazione....ma è caduto tutto molto miseramente!!
    è qualche giorno che non lo riascolto...e sono un pò pigro nello scrivere quello che mi passa per la mente....chissà quante volte ho cancellato post a metà:grin:
    a mio parere siamo sul livello di Mondi sommersi e quindi molto al di sopra di Infinito...e questo è già molto!!!!
    moooolto meglio Renzulli che Pelù su tutto il disco...

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

3 Febbraio 2012

vado fuori tema e magari non c'entra nulla e mi scuso per questo in anticipo: ma forse non è che intitolare un disco con un nome così roboante e pretenzioso (Grande Nazione) di solito scaramanticamente non porta un granchè bene? :lookaround:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

3 Febbraio 2012

Non credo :sgrat:

Comunque per me è molto meglio di Mondi sommersi. In quello lì l'"alchimia" dei Litfiba si era esaurita in "Sparami", e per il resto ha un suono così morbido da darmi fastidio.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Febbraio 2012

No, dai, è molto meglio di Mondi Sommersi! E comunque sto rivalutando pure alcuni testi che all'apparenza (e solo all'apparenza) possono sembrare sempliciotti e banali. Dopo alcuni giorni di "scazzo", lo sto riascoltando innumerevoli volte con molto piacere, e devo dire che ad ogni ascolto scopro un passaggio o un particolare che negli ascolti precedenti mi era sfuggito. Gran bel disco.

A FPK piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

3 Febbraio 2012

Non vedo l'ora di vederli tra qualche mese, anche se mi costeranno tanto. Spero che facciano poche canzoni di "Grande Nazione", perché ci sono TROPPI classici che voglio sentire.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

3 Febbraio 2012

Anche tu bianconero?

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Febbraio 2012

bè non è che se uno non scrive qua ogni volta che ascolta una canzone allora è caduto tutto miseramente :D

comunque almeno 2-3 al giorno me le sento sempre (nel caso di oggi Grande Nazione, Brado e Elettrica :guitar:)

13. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

3 Febbraio 2012

Certamente.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Febbraio 2012

Che sono pure le mie tre preferite in assoluto di tutto il disco. Brado ha un finale tesissimo e coinvolgente, la title track è esplosiva ed Elettrica ha nel ritornello il suo punto di forza. Oltre a questo, La Mia Valigia ha un testo bellissimo, ma richiama un po' troppe canzoni tutte insieme (oltre a No Frontiere, solo io sento un accenno di Wicked Game di Chris Isaak nell'intro?), e Anarcoide e Tutti Buoni sono incendiarie, ma potevano essere valorizzate meglio con un testo più ficcante. L'opener Fiesta Tosta, poi, ha un testo che, si conoscono nel dettaglio le vicende dei festini di Arcore, appare addirittura grandioso ("Soldi facili, sesso, droga e Gesù Cristo" = riferimento al celebre crocifisso della Minetti, per fare un esempio).

A FPK piace questo elemento.
  15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

3 Febbraio 2012

...La Mia valigia è forse la migliore dell'album...ha quel sapore retrò (istambul) che tutti un pò volevamo!!!
    Brado e Grande Nazione sono altre buonissime songs...ed Elettrica mi è piaciuta fin dà subito....Fiesta Tosta e Luna dark sono discrete...mentre squalo Tutti buoni anarcoide e tra te e me sono brani molto deboli dal mio punto di vista che abbassano di molto la qualità del lavoro...
    peccato per la batteria che non spicca..e le tastiere ficcate qua e là senza incidere più di tanto...
    ...la mia preferità??? ...BRADO

Condividi questa Pagina