1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Febbraio 2012

Porto argomenti, non la solita aria fritta intrisa di una insufficiente conoscenza della materia buona per le chiacchiere da bar.Se mi dici che i Vangeli apocrifi sono nascosti e che il terzo segreto è celato e si riferisce all'ultimo Papa, bè nel primo caso mi sembra che dovresti informarti meglio e nel secondo caso... idem, con annesso uso di un po' di logica.

Ultima modifica: 2 Febbraio 2012
  2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Febbraio 2012

In che senso i Vangeli apocrifi nascosti? Se vai in libreria li puoi comprare

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Febbraio 2012

Potresti invece aiutare la mia, e spiegarmi un po' meglio 'sta storia del maligno sul seggio di Pietro? :sgrat:
    Se ne sai qualcosa... spiega. Siamo qua anche per capirci.
    Io pensavo fosse banalissima politica conservatrice, finalizzata (l'ho scritto tante volte, ma qua ci sono troppe pagine) a un futuro di distacco dalla religione sempre maggiore. Leggasi: meglio indurire i duri.

4. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

3 Febbraio 2012

@Trashead... ho cercato di argomentare ma tu scarti a priori ciò di cui parlo.

1 vangeli apocrifi : so benissimo che sono facilmente reperibili in libreria però come ben sai le loro rivelazioni non vengono mai enunciate in Chiesa per ovvie ragioni : creerebbero confusione tra i fedeli un pò ottuselli che credono a qualsiasi cosa il prete racconti.
    vorrei ricordarti che ai tempi di Galileo chiunque parlasse di "eliocentrismo" veniva preso per eretico o malvagio

2 l'ultimo segreto di Fatima azzeccatissimo parla esplicitamente della malvagità a capo del Vaticano

3 IOR, Opus Dei mi chiedo fortemente cosa ci vedi di buono in tutto questo. Detengono una ricchezza incalcolabile che potrebbe alleviare le pene del mondo eppure non alzano un dito... ti faccio un esempio + vicino a noi : nelle nostre città vi sono dei fortunati tesorieri del Vaticano proprietari di immobili costosissimi che non pagano un centesimo di tassa... A Bari c'è un tizio proprietario di interi isolati ma non fa un cazzo x la comunità, fa parte dell'opus dei, i suoi beni non sono tassati e gente come lui ne esistono a migliaia in Italia. non voglio scrivere altro perchè mi viene il vomito quando penso a questa gente

4 le fondamenta della Chiesa hanno origini pagane informati su Mitra e denota le analogie con Gesù

5 e concludo : il Papa è il tramite tra l'uomo e il Divino. Non ci vedo niente di buono in lui che accoglie leader mondiali che hanno le loro coscenze macchiate dalla morte di migliaia di innocenti. La chiesa non si è mai pronunciata in caso di guerre MAI!
    le ha sempre giustificate

un esempio fra tutti : guerra in Iraq... l'America ha causato un olocausto per delle testate atomiche mai trovate sul suolo iraqeno e il Papa continua ad avere stretti rapporti con la presidenza a stelle e strisce.

non sono nessuno x giudicare ma se fossi il capo di una religione starei a centinaia di km da chi si macchia le mani di sangue x il vile denaro.

trash 6 un bravo ragazzo, ascolta gli insegnamenti delle Sacre Scritture ma non fidarti degli uomini.

Gesù al tempio si adirò con i cambiadenari

denaro e religione non possono coesistere non scordarlo mai

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

3 Febbraio 2012

Hai ragione, mi correggo, dico "vero fino a prova contraria". Comunuque è la solita contrapposizione tra fede e pensiero scientifico, se ne è dibattuto fino alla noia anche su questo topic, non voglio certo ricominciare :D

Quello che mi premeva sottolineare è che le "verità" scientifiche (cioè quelle fino a prova contraria) non trovano la loro fonte da segni scritti su pezzi di carta dagli uomini ma da razionali osservazioni dei fenomeni della natura. Mi ritiro :)

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Febbraio 2012

Non è mia intenzione difendere la religione cristiana (o la religione in generale, se è per questo), ma faccio un paio di considerazioni:
    Non vedo per quale ragione in chiesa dovrebbero enunciare rivelazioni contenute in libri che non fanno parte del testo sacro cristiano. :roll:
    Nelle "profezie" (:lol:) ognuno vede a posteriori quello che vuole.
    Premesso che ovviamente alcune similitudini tra i diversi culti, compreso quello cristiano, esistono, il che è assolutamente normale, la maggior parte delle cose che si leggono su Gesù, Mitra, Horus ecc. sono sciocchezze.

7. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

3 Febbraio 2012

anzichè ridere a crepapelle su ciò che scrivo potevi prendere in considerazione il resto del mio messaggio comunque la Chiesa non ha similitudini con altri culti bensì ha ben provate basi pagane...

8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Febbraio 2012

Non mi pare di aver "riso a crepapelle".:roll:
    Ho preso in considerazione le parti a cui ritenevo opportuno rispondere.:)
    Affermazione generica. Specifica maggiormente e fornisci documentazione.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Febbraio 2012

Molto bene, molto bene.
    Ora possiamo partire.

siccome né Thrash, né Rover sono stati arsi come eretici, deduco che nel DUEMILAEDODICI (2012) i vangeli apocrifi non siano poi tutto 'sto mistero, Film e libri a raffica sul tema. Per ogni cristianuccio "un po' ottusello" ci sono dieci cristianucci che usano Google, e duecento come te che gli rispondono. O di Odifreddi, che probabilmente fanno finta di saperne.
    Nulla di nuovo, nulla di segreto per chi ha meno di 50 anni. :annoyed:

Se è così... beh, Spadaccino: è la prova che allora le rivelazioni SONO VERE!!! :D :D :D

e allora? ho condotto un'inchiesta sulla mia zona e non ho trovato un solo immobile della curia "commerciale" che non pagasse TUTTO l'Ici. Non chiederti perché la Chiesa. Chiediti PERCHE' CAPITA A BARI. (EDIT: lungi da me fomentare cazzate nordiste o secessioniste, eh! Era solo per sottolineare qualche dettaglio che, a volte, sfugge)
    Il resto, è anticlericalismo sociale. E posso anche condividere lo spirito.

Sì, lo sappiamo. Ne abbiamo parlato per anni, qua. E anche Horus. E ci sono più finte analogie che vere. :roll:

Ommi... Qua gli scivoloni si fanno multipli.
    Che il papa sia il "tramite" tra l'uomo e il divino è interessante: te la sei inventata tu? Io nel cattolicesimo pensavo che il ruolo di "tramite" fosse quello dei sacerdote nei sacramenti. Fico.
    la Chiesa, se è solo per questo, le guerre le ha anche fatte, secoli fa. E per fortuna, anche un cattolico (es: io) può dire: me ne vergogno. E dirlo forte. E dire che è stato orrendo.
    Ciò detto: sì, alcuni papi hanno stretto la mano a leader con le mani sporche di sangue. O a chi gli ha sparato addosso. Come Cristo.

Avevo il sospetto che il tuo discorso avesse radici politiche. Grazie per la conferma :)
    Condivido al... 80%, toh. Anche 90%.

Wei zorro.... SU UN FORUM HEAVY METAL, DIMENTICARE L'A "H" IN THRASH E' PECCATO MORTALE!!!:demon::demon::demon:

Lo terremo a mente. Grazie. Ma direi che... beh, insomma: :annoyed:

Ultima modifica: 3 Febbraio 2012
  10. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

3 Febbraio 2012

Wei zorro è da primo premio. Peccato che ora in ufficio mi guardano tutti :D

A spadaccinonero piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Febbraio 2012

WAAAAAAAAH!
    Che ho vinto?? :D

12. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

3 Febbraio 2012

Pesca una carta opportunità :P

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Febbraio 2012

Ho quella che fa al caso mio!!!
    "Matrimonio in famiglia: spese impreviste, 375 euro" :D

EDIT: fail. Ho controllato, era fra gli imprevisti. :rage:

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Febbraio 2012

Errore imperdonabile :demon:

Ultima modifica: 3 Febbraio 2012
  15. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

3 Febbraio 2012

documentati tu circa le origini pagane delle Chiesa... io ne sono gia a conoscenza. sta al lettore interessato approfondire

Condividi questa Pagina