1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wrestling

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Thrash 'Till Death, 6 Novembre 2007.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

2 Febbraio 2012

Che tu lo voglia o no, la WWE è da considerare la major numero uno del pro wrestling (e non sono assolutamente blindmark della promotion), il paragone con federazioni che 1) hanno uno stile talmente diverso che anche se la WWE fosse rimasta quella dell'Era Attitude (presumo quella che preferisci), al cospetto di stili di lotta che da decenni si tramandano nelle fed. di puroresu e lucha, sarebbe lo stesso "entertainment". E questo semplicemente perchè la componente prevalente a Stamford è sempre stata quella scenica rispetto a quella lottata, salvo vari periodi brevi, ma questa non è una cosa da dover criticare, è una cosa da dover comprendere in quanto nel wrestling c'è anche questo; 2) NJPW e CMLL (prendiamo due major di puro e lucha) sono rinomate ed hanno l'aurora di culto che hanno, perchè, come ho detto prima, hanno sempre proposto con coerenza e tradizione gli stili di lotta proposti, non perchè qualitativamente è superiore ad una WWE (non necessariamente perchè non lo sia). Il discorso articolato "WWE merda, Cena merda" è alquanto infantile, perdonami, se non ti piace l'uomo immagine WWE dovresti dire che non ti piace la WWE stessa, no problem, liberissimo di non guardarla. Ma aggiungo che basterebbe andare leggermente un pò oltre l'idea standard di pro wrestling e di pro wrestling nelle major (che non vuol assolutamente dire solamente eccellente in - ring ability [giusto per fare qualche differenza con, credo d'aver interpretato, indies che preferiscono il lottato all'entertainment]). Non è assolutamente facile fare quello che ha fatto Cena per restare lì, ed infatti non mi sembra che stiamo discutendo su cose molto più meritevoli delle solite accuse alla mancanza di wrestling "serio" nella WWE. Ah, non penserai d'avvero che il pubblico cominciò a fischiare in quanto stufo della sua gimmick? Ai tempi sui forum, solo quei pochi che avevano un pò più di sale in zucca rimasero imparziali a constatare che piccolo (piccolissimo per verità, di esempi di controversial champions già se n'erano visti) capolavoro era stato fatto dagli officier, che con piccoli dettagli (interpretati benissimo dal wrestler Cena) sono riusciti a far odiare il top face e campione del mondo della federazione. Alla faccia. Sul ring gli preferisco attualmente Ziggler si, per il selling più che altro, e sono sicuro che fra poco anche per il lottato; Sheamus è un brawler che ha margini di miglioramento spaventosi e si, preferisco anche lui al Cena in ring

2. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

2 Febbraio 2012

La WWE è la più grande (per numeri) federazione al mondo. Ma non di pro wrestling, ma di sport entertainment. Cavolo, manco loro si credono una fed di wrestling (i lottatori li chiamano superstars e non wrestler, ora si chiama ufficialmente WWE e non più World Wrestling Entertainment, la parola wrestling è stata quasi bandita! Dimmi te come può essere considerata pro WRESTING?).
    Poi dici bene, rispetto alle varie federazioni di pro wrestling, offre un prodotto diverso. Eh si. La WWE fa sport entertainment. Ma non mi sembra di aver scritto da nessuna parte "WWE Merda" perchè comunque so cosa mi aspetto di guardare quando faccio partire il file. E la seguo (per quel che posso) perchè nè più nè meno sono partito con quella, mi è difficile staccarmene (questioni di cuore diciamo) e per di più "sogno" di vedere sempre più wrestling lottato che entertainment (perchè si, ora va bene il prodotto, ma pian piano è la UFC che sta crescendo sempre più, non la WWE, e prima o poi un cambiamento ci sarà). E' poi un prodotto un pò più "ignorante" e leggero, seguirsi 45 minuti di match di una indy è veramente bello ma assolutamente non è un prodotto nè leggero nè adatto a tutti.
    Poi ti dico, io l'Era Attitude non l'ho potuta seguire, ma in uno SCSA non vedo niente di più di un Cena. Ottimi intrattenitori, ma sul ring onesti mestieranti. Lo stesso Rocky non è questa cima. Ma sono riusciti PER MERITO LORO piuttosto che della fed a far presa sul pubblico. Su questo non ci piove. E lo stesso a fatto Cena, e gliene rendo merito, ci mancherebbe.
    Io lo critico per ciò che fa vedere sul ring (e in secundis sul suo modo di fare i promo, ma qui io critico più la gestione del personaggio che Cena).
    Il pubblico ha iniziato a fischiarlo per come vinceva i match. Partenza a razzo, tre quarti d'ora a prenderle, e poi solita sequenza finale e via, vittoria. Dopo 5/6 mesi sempre così un pò di rompimento di palle penso che ci possa stare.

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

2 Febbraio 2012

Ecco e considerando che i match Cena li vinceva e li vinceva come dava fastidio a te (ed allo spettatore medio WWE) proprio perchè doveva far passare il personaggio che è passato, questo rientra perfettamente nelle skills che un wrestler (della WWE o della Pro Wrestling Guerilla) deve avere, di conseguenza non è tutto questo schifo no? ;) Assodato questo, perchè in fin dei conti, con questo tuo ultimo post abbiamo detto le stesse cose su Cena, e meno male...Io intendevo "WWE merda" da parte tua nel senso che se critichi Cena = critichi la WWE perchè la WWE è Cena e viceversa (un pò come quando Hess diceva che Hitler era la Germania e viceversa, ma sono altre storie XD). Comunque oh, la WWE farà di tutto per nascondere (non cancellare) la sua natura prima come promotion di wrestling, ma ciò non toglie che ci propone annualmente bellissimi match, e più di un MOTY e MOTY candidated, quindi anche qui...io la vedo semplicemente come una promotion major che ha sicuramente più intrattenimento che lottato, ma questo ripeto, sono scelte (dettate dallo status che una compagnia che ha azioni in borsa deve fare per forza, e last but not least, perchè i suoi capi hanno deciso di nascondere [non cancellare] il suo esser wrestling promotion)...ma tant'è. Concordo al 100% sulle qualità in ring di Rocky e Austin, soprattutto del primo.

4. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

2 Febbraio 2012

Non è tutto questo schifo. Anzi. Per il prodotto WWE Cena è PERFETTO.
    Il problema è un altro: ora abbiamo campioni Punk e Bryan. Wrestlers.
    Ma prima avevamo campioni Cena e Orton. Superstars.
    E io preferisco i wrestlers alle superstars. Ecco perchè critico Cena.
    Ciò che fa (molto bene) e che gli fan fare non mi piace, ma a me. E allora lo "fischio", non lo tifo.
    E sì, critico anche la WWE perchè con il roster che ha dovrebbe spaccare i culi invece si limita a spingere su 3/4 match all'anno..

5. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

3 Febbraio 2012

io sono un cena hater,e me ne vanto8-]

6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

3 Febbraio 2012

Io sono tra quelli che "a me Cena non dispiace, ma la sua gestione me lo fa odiare" :lookaround:

7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

3 Febbraio 2012

Semplice ed efficace

8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

3 Febbraio 2012

Tra l'altro, lo status attuale di CM Punk è dovuto anche a molto lavoro fatto da John Cena

9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

3 Febbraio 2012

Ecco, ho visto anche Raw..
    Continuo a pensare che il ritorno di Y2J sia stato scritto da scimmie urlatrici congolesi..

Però che cosa ci hanno regalato: Punk vs Bryan :headbang:
    Spero lo ripropongano in futuro con un minutaggio maggiore (e ovviamente senza quel finale), in un quarto d'ora ho visto più robe che in tutti i millemila Cena-Orton degli anni scorsi. Molto bene.

Poi è tornato il caro vecchio Mark :love: mi è mancata la sua theme!

10. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

3 Febbraio 2012

Nei miei sogni vedo un Cena che effettua un turn heel : Sarebbe una cosa mostruosa ! Quasi alla Hogan nel 96 . Putroppo erano altri tempi,contesto differente e poi la WWE non rischierebbe cosi tanto .

11. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

4 Febbraio 2012

credimi,non sei unico a sperare un turn heel

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Febbraio 2012

Sarebbe bello, ma io credo che tutto quello che ci stanno proponendo in vista di Cena vs Rocky, compreso il feud con Kane, non sia il segno di un lento e progressivo Turn Heel... al contrario, penso che ci facciano pensare che lo stia per diventare, messo in condizioni mentali pesantissime, in una situazione che chiunque avrebbe "turnato", ma lui no, e ci smentirà tutti, aumentando ancora di più la sua immagine da bravo ragazzo.

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Febbraio 2012

Qualcuno ha visto l'ultimo Impact ?

Dicono che meriti solo per la cornice -registrato a londra-...
    Vale la pena recuperarlo ?

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Febbraio 2012

Assolutamente sì, a me è piaciuta tantissimo come puntata, e non solo per l'ottima cornice ed atmosfera, ma anche per la puntata in sé ed i match, soprattutto Storm vs Roode e quello di Aries... dovrebbero registrare più spesso in arene simili, e non in quel mortorio chiamato Impact Zone...

Comunque da dopo Bound For Glory la TNA mi sta piacendo sempre di più, gli show sono davvero belli e poi Roode è davvero fantastico... merita!

15. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

4 Febbraio 2012

Che la TNA delle ultime settimane/mesi è in buona salute non è un mistero

Condividi questa Pagina