1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paranormale... e altro..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da TeschioNero, 27 Novembre 2003.

  1. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2003

    Si, anchio vedo spesso queste figure...eteree, con lo sguardo spiritato, che mi fanno con voce suadente..."Vieni bello 30 € b**** e c***"
    E mi sento sempre più turbato...come se qualche volta non potessi fare a meno di fermarmi...è come se sentissi una forza dentro che neanchio so come, ed emetto una specie di fruppè, come dice Elio.

    :rotfl:

    Insomma, tornando seri, io ho fatto le sedute spiritiche col bicchiere, una volta uscirono fuori animalacci neri da tutte le parti, un'altra volta ci fu una coincidenza assurda che ce la fece fare addosso...scattò l'allarme di una macchina e ci prese malino.
    Poi di sedute spiritiche vere e proprie ne ho fatta una, e un mio amico che faceva il Medium è dovuto andare da un esorcista...
    Di storie/realtà ne conosco tante, se volete ve ne racconto un pò...
     
    #31
  2. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2003

    dai dai armand, racconta!
     
    #32
  3. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2003

    questa è curiosa, come "animalacci neri"?
     
    #33
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    28 Novembre 2003

    Volentieri. Il metodo è preso da quella che si chiama tavoletta oujia o qualcosa del genere. Si prende un grande foglio, o due incollati, oppure una qualsiasi superficie liscia e piana, e si scrivono in cerchio, con un pennarello, le lettere da A a Z. In un cerchio più interno si scrivono i numeri da 1 a 0. All'interno di questo secondo cerchio si scrivono le parole sì e no. Si prende un bicchiere, non grande, non pesante, piuttosto basso, che scorra bene sulla superficie selezionata.

    A questo punto i partecipanti appoggiano un dito sul fondo del bicchiere, si concentrano in silenzio e aspettano. Se tutto va bene, dopo qualche minuto il bicchiere inzia a muoversi; tutti lo seguono senza perdere il contatto. Si possono a questo punto fare domande, il bicchiere risponderà muovendosi su lettere e numeri.

    In più si è meglio funziona. Alcuni soggetti sono più portati, nel senso che anche in pochi può funzionare bene, altri addirittura inibiscono il fenomeno. Statisticamente le ragazze favoriscono il fenomeno.

    Notate bene che ho scritto che il bicchiere risponderà, non lo spirito, il fantasma, belzebù o manitù. Il fenomeno è indiscutibile, sono pronto a dimostrarlo dal vivo, la spiegazione ovviamente è lasciata a ciascuno.
     
    #34
  5. TeschioNero

    TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2003

    No problem, sempre al tuo servizio! :)

    Dato che c'è qualcuno che si interessa a queste "faccende".. posso raccontarvi una storia che è successa a me e ad un mio amico....
    Era un giovedì mattina e ci stavamo recando come di consueto a scuola con l'autobum di linea. Ad un certo punto il mio amico si sente male... gli viene nausea... cosi...per paura che vomitasse in automus.. siamo smontati alla prima fermata. Purtroppo c'eravamo proprio fermati in una località "rurale"... dove i campi si estendevano per kilometri e il paese piu vicino era a 30 minuti di distanza.
    Fatto sta che accompagnai il mio amico nel ciglio della strada e dopo circa 2-3 minuti vomitò...liberandosi cosi della fastidiosa nausea (per fortuna che avevo fatto scorta di pacchetti di fazzolettini di carta per ripulire un pò il poveraccio). Ad ogni modo il mio amico si senti subito meglio dopo essersi liberato e guardandomi con stupore mi chiese dove eravamo finiti... io conoscevo il luogo e gli anticipai che il prossimo paese era a circa 6-7 kilomentri. Ci avviammo per la strada e subito decidemmo sotto la guida del mio amico) di prendere una scorciatoia...imboccammo cosi una strada di sassi dove si potevano intravvedere delle case..nella lontananza... Vabbhe camminammo per 300 metri prima di arrivare davanti alla prima casa...ci accorgemmo che piu che una casa sembrava un magazzino.. e fuori del cancello c'era scritto un cartello "Satana & Lumi"... noi restammo stupiti..poichè nn avevamo mai sentito parlare di un'azienda di nome cosi inquietante...ad ogni modo nn restammo oltre in quel luogo isolato...e continuammo per la nostra strada...trovammo un'altra casa isolata...ad un certo punto sentimmo una voca di vecchia che gridava "Cerbero! Vieni qui...!!! nn dare fastidio a quei due giovanotti!!!" Ci accorgemmo che un pastore tedesco ci stava osservando dalla sua cuccia... e che questo nn aveva che catene e ne nulla per fermarlo...Il mio amico si impietrì perke aveva paura dei cani... io gli consigliai di stare calmo.. di nn mettersi a correre e di passare davanti alla casa con atteggiamento tranquillo...dopo molti sforzi riuscimmo a passare senza che il cane ci aggredisse.. benche egli avesse cominciato da molto ad abbaiarci contro.. dopo poco che perdemmo di vista il cane sentimmo ancora quella voce di vecchia che gridava al cane:"CERBERO!!!!!!!BASTA!!!!". Mio amico mi sussurrò all'oreccjio.. :"Ma dove siamo finiti?All'inferno? Prima Satana e poi Cerbero!?. Tutti quelle coincidenze erano fonte di incredulità e stupore tanto che credemmo che fosse tutto uno scherzo... Dopo circa 15 minuti di cammino rientrammo nella strada asfaltate e trovammo un'altra casa...e qui una nuova cosa sconcertante si mostrava ai nostri occhi..
    (Vi anticipo che erano le 8.30 del mattino... ).. Appena arrivati davanti alla casa che alla fine si è rivelata essere una specie di locanda...voi nn ci crederete trovammo 4 persone, 2 uomini e 2 donne che ballavano attorno ad un focolare una danza che a mio avviso era di origine medievale...la musica nn c'era ... si sentivano solo le loro voci che intonavano una strana filastrocca..il bello era che queste persone era vestite con abiti medievali e che quando noi fummo alla loro vista.. continuavano in questa danza strana.... decidemmo di allortanarci velocemente da tutto quel casino e di raggiungere al piu presto la strada principale.. dopo circa 10 minuti... ci trovammo finalmente nella strada asfaltata di un paese vicino..
    La cosa che nn capisco è come mai alle 8.30 del mattino le case erano silenziose e nessuno uscisse per andare al lavoro(parlo della strada secondaria che avevamo inboccato all'inizio)... e soprattutto nn capisco le coincidenza tra Satana e Cerbero e sopratutto coloro che danzavano attorno al fuoco..

    :shock:
     
    #35
  6. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2003

    un uomo, un mito.
    Sono d'accordo :applause:
     
    #36
  7. Mighty Flash

    Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2003
    Messaggi:
    826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2003

    piu' o meno :hihi: piu' che altro e' che mi interesso di queste cose dal 96 leggendo libri su libri e poi ho anche una enclicopedia a casa sul paranormale chiamata dimensione x :roll:

    beh piu' che coma coloro che vedono il tunnel sono piu' che altro soprattutto coloro che hanno avuto proprio un arresto cardiaco e hanno smesso di vivere. Io aveva un fascicoletto sulla vita oltre la vita e ho a casa una videocassetta in cui uno era entrato in arresto cardiocircolatorio e allora dice di essersi trovato sospeso sopra il suo corpo in stato di gioia come se quel corpo in cui era stato non era altro che un contenitore che avesse dato nella sua vita sempre dolore , il punto cruciale della vicenda e' stato quando tornando a vivere nel suo corpo lui era stato in grado nel suo risveglio dopo un po' di giorni di convalescenza dall'operazione nel dire la posizione esatta dei medici che erano attorno a lui nonche' le cose che avevano detto ... :roll:

    se siano ombre o fantasmi non ti so dire perche' dipende da come sei te in quel momento dal tuo stato mentale se sei totalmente sveglio e concentrato oppure se sei concentrato in qualcos'altro, come quando ti sembra di vedere una cosa e poi non c'e' con la coda dell'occhio e poi la mente e' un qualcosa che appartiene allo spirito e sebbene ci siano tanti studi sul cervello , nessuno ne e' riuscito a stabilirne una vera e propria anatomia della mente umana e andremmo in campo religioso perche' non tuttora spiegabile (scientology per esempio ne ha dato una spiegazione grandiosa , consiglio di leggere il libro "DIANETICS anatomia della mente umana" di Ron Hubbard http://www.dianetics.org/it_IT/index.html che ha aiutato milioni di persone nel mondo a capire se stessi e gli altri e a migliorare in ogni campo della propria vita sia in campo lavorativo che sentimentale, io ho seguito delle loro lezioni e sono veramente affascinanti e hanno risolto molti problemi che avevo con la mia famiglia e anche in campo sentimentale migliorando con me stesso) . Puo' anche essere che quelli siano vere e proprie ombre o fantasmi di persone che son morte e non sapendo di essere morte sono rimaste ancora li' o magari perche' hanno paura di andare nell'aldila' ed essendo quindi legati a questa dimensione anche il loro "corpo" e' soggetto a essere intravisto come se fossero onde (o stati vibratori) che emanano che la nostra mente in determinati stati puo' essere in grado di percepire. Riguardo dio , se lo incontrerai mai un giorno , penso che tu ti sentirai la persona piu' felice del mondo e non ti freghera' nulla se l'hai mai adorato in questo mondo , anche perche' secondo le numerose testimonianze di coloro che sono andati nell'aldila' in stato di morte non perenne, hanno provato solo gioia, pace e benessere ma mai tristezza per lo meno non ho mai letto di un caso simile. :roll:

    potresti spiegare meglio che cosa hai visto o che cosa hai sentito ?
    (cmq nel mio post precedente la parte in cui ho scritto in corsivo ti consiglio quel libro le prove scientifiche della vita dopo la morte che ne danno proprio una spiegazione scientifica che quello che hai visto e' vero in base a tutti i test e risultati, perche' i test son basati proprio sulle sedute spiritiche che han fatto in quella casa, e ci sono pure foto e immagini di prove certe).
    Io cmq ti credo. Anche io smisi di praticare l'obe per paura , non tanto di riuscire a staccarmi , ma di continuare a incontrare altre entita' nella mia stanza curiose degli esperimenti che praticavo sull'obe...magari un giorno riprendero' :roll:

    avete mai provato come una sorta di senso interno , quando andate in un ambiente , tipo una scuola o un ufficio oppure in un bar o in un pub , sentire delle emozioni che vengono dagli altri , non so come dire , sentire in un ambiente , nessuno ti parla ma parlan tra loro oppure stanno tutti in silenzio e fanno il loro lavoro o fanno altro oppure ti guardano e ti sorridono, un sentimento di gioia o di rabbia oppure anche di angoscia, alle volte io le ho provate queste cose ma quando in un ambiente tutti provano quella stessa emozione.
    Io potrei dire che magari noi siamo in grado di cogliere le auree altrui in questo caso , soprattutto quando sono molto potenti come accade per un insieme di venti o trenta persone. in passato il fenomeno dell'aura venne spiegato mediante il metodo kirlian utilizzato in america per scoprire i delinquenti . Mi spiego meglio , il metodo kirlian venne utilizzato con le piante in cui scoprirono mediante certe fotografie che avevano una certa aurea , per esempio prendendo una foglia e staccandole un pezzo , l'aurea che copriva la foglia sebbene ci fosse un pezzo mancante c'era ancora tutta con la forma della foglia intera. la loro aura inoltre rifletteva le loro emozioni , per esempio prendendo due piante e mettendole in un appartamento avendo esaminato l'aura di tutte e due, fecero il test che un tizio arrivava nell'appartamento e iniziava a scuotere torturando una pianta, poi questo tizio se ne andava. Analizzando nuovamente l'aura delle piante esse erano prima spaventate pero' erano tornate alla normalita' (la paura e il benessere erano rilevate come due tipi di emissioni di auraa diversi) , ma quando avevano fatto rientrare quella stessa persona nell'appartamento allora improvvisamente la pianta che aveva assistito al "massacro" della compagna vicina aveva di nuovo la stessa aura di prima. Per quello ora la polizia al giorno d'oggi ma in america usa ancora quel sistema, non so se qui in italia avviene lo stesso , nei metodi investigativi.
    Tornando a prima nel discorso di entrare in un ambiente di tante persone e cogliere gioia o sconforto o rabbia o paura , puo' essere che tutte insieme formano un aura cosi' potente che anche noi arriviamo al punto di poterle cogliere, chissa' :roll:

    Hail & Kill
     
    #37
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    28 Novembre 2003

    Io non so perché il bicchiere si muova, però succede. Quelli che dicono che sono i partecipanti a spingerlo non hanno mai provato, è una sensazione diversa, si percepisce benissimo che il bicchiere vuole essere accompagnato, non spinto. A volte poi fa cose talmente assurde, tipo partire a razzo verso qualcuno, è lì si che lo tieni tu, sennò cadrebbe... oppure girare in tondo senza senso, oppure disegnare triangoli... poi le risposte spesso sono così strane che nessuno potrebbe coscientemente averle pensate... alcune sono da brividi... una volta il bicchiere ha scritto di essere "non nato..." dopo laboriose spiegazioni si è capito che era un bambino morto prima del parto... gli si è chiesto cosa desiderasse e ha risposto "giocattoli!" muovendosi rapidamente, proprio come un bambino entusiasta... quando gli si è chiesto se avesse rimpianti per non essere mai nato ha risposto: "mamma... non l'ho mai abbracciata..."
    Capirete che vi viene la pelle d'oca... e che chi volesse barare non riesce ad essere così naturale...
    Una volta una persona ha barato, infatti ce ne siamo accorti subito, le risposte erano banali, ricercavano l'effetto macabro da thriller da due lire...
    Poi ribadisco, lo stabilire l'essenza del fenomeno esula dal mio scopo.
     
    #38
  9. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2003

    Sebbene io non creda al paranormale (non me ne volere, non sto dicendo che te la sei inventata questa cosa :) ) ho trovato questa storia quantomeno interessante.
    Sono affascinanti le anime dei morti, terribilmente affascinanti.
     
    #39
  10. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2003

    Quoto pienamente... stessa cosa valga per forme di vita extraterrestri!
    Topic interessantissimo!!! Complimenti... :)
     
    #40
  11. barbaraMustaine

    barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2003
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2003

    mah Armand non intendo sindacare le tue esperienze.....per quanto riguarda le mie io posso dire tranquillamente che si trattava di suggestione......
    la storia del bicchiere? l'alfabeto segnato? la scrittura automatica??? pendolini e robe varie?
    ci sono un sacco di testi che parlano di queste cose in modo razionale (sempre che si possa......e secondo me tutto ha una spiegazione razionale.....anche se personalmente non rinuncio alla fantasia, anzi rimango legata ad un mondo fantastico che rimane privato e che mi sono costruita nel corso della vita......e al quale non rinuncerei mai)......molte cose del genre sono spiegabili considerando i micromovimenti......ovvero movimenti impercettibili che la persona stessa non è cosciente di fare...ma basta collegarsi ad un eletromiografo per avere la certezza che i micromovimetni esistono eccome!
    la suggesione non si può sottovalutare......senza contare che può dare origine a fenomeni collettivi che si amplificano esponenzialmente grazie ad un feedback positivo tra le persone.
    tu stesso hai ammesso di avere paura di ciò che succede dopo la morte, quindi forse queste cose ti interessano e sei più disposto di altre persone a lasciarti suggestionare.
    A parte sedute spiritiche fatte più per passare il tempo che perchè ci si credeva davvero la mia più importante esperienza con il paranormale l'ho avuta 7 anni fa....vi racconto:
    a me non piace trascorre il sabato passeggiando per le vie e i negozi della mia città solo per vedere chi ha la testa più grossa.......qui da me ci sono un sacco di boschi....una mia amica la pensava esattamente come me e allora spesso il sabato pomeriggio si faceva trekking nei boschi.
    non parlavamo quasi mai, perchè l'ambiente era di quelli che stimolano l'introspezione, la meditazione, il ragionamento.
    mia nonna una volta mi consigliò un bosco particolare, in cui c'è tutt'ora una grotta, la grotta di un eremita vissuto nel primissimo medioevo....
    io e la mia amica siamo andate in quel posto.
    il bosco era più tetro del solito, arrivati in cima non si vedeva assolutamente nulla e tutto ad un tratto ci giriamo e la grotta compare davanti ai nostri occhi......a dire il vero c'erano più grotte, sotto la più grande e meno profonda c'è una chiesetta......entriamo.......c'erano un sacco di foglie per terra.........un quadro di un angosciantissimo cristo crocifisso........
    siamo uscite.......ci siamo arrampicate sulla roccia...siamo entrate, ci siamo divise.......io sono uscita quasi subito perchè ho sentito subito un senso di oppressione......facevo fatica a respirare.....avevo paura......non ho reso noto il mio stato d'animo alla mia amica.....
    si sentiva il tempo che passava "pesante"......non sapevo di cosa ma avevo una paura faottutissima.
    c'è stato un attimo, un rumore sordo.....dell'aria nella grotta......senza dire nulla siamo uscite, e sempre evitando di rivolgerci la parola ci siamo incamminate sulla strada del ritorno.
    camminavamo in discesa........maledizione quanti rumori che sentivamo.....eppure tutte e due stavamo zitte......ad un certo punto mi rendo conto che sia io che lei stavamo correndo........poi arriviamo a valle......superiamo un ponticello e tutto svanisce: la paura, il senso di oppressione, anche l'ambiente sembra più luminoso.......senza quella patina opaca che avvolgeva il bosco.....c'era il sole.
    mi sono informata.....ho fatto alcune ricerche.......le leggende, le storielle misteriose, le argomentazioni arcane e le storie di dolore riguardo quel luogo fisico si sprecavano.....alura....
    secondo alcuni era un noto ricettacolo di malvagità perchè L'eremita, poi santificato era il santo protettore delle donne gravide.........non tutte donne che richiedevano la sua protezione portavano a buon fine la gravidanza (alcune di loro si sono sottoposte a lunghi pellegrinaggi alla grotta...le più furbe inviavano un incaricato, di solito la mamma o la zia........la mia bis-bisnonna era devota e vi si recava una volta all'anno finchè la sua forza fisica glielo permise )......si dice quindi che molte persone, per secoli, maledissero il santo......e qualcuno ahahahah ha atribuito il senso di oppressione e di tristezza che provavo all'energia negativa (non voglio parlare di spiriti che è ridicolo) sprigionata dalle anime di quei bambini mai nati che si sono stabiliti in quel bosco e in quella grotta (ma daiiiiiiiiiii).
    ho parlato con tantisisme persone di questa mia esperienza.
    sono venuta a sapere che quello anche recentemente è stato un luogo di sofferenza: durante la resistenza vi ci si nascondevano i partigiani......alcuni sono morti in quelle grotte........certa gente dice che alcuni sono ancora sepolti là.
    io non sapevo nulla quando ho deciso di andare a passeggiare in quel luogo.......e ciò ha contribuito a farmi ragionare sul fatto che forse avevo percepito veramente qalcosa di paranormale........
    ho continuato le ricerche........
    poi sono arrivata ad una conclusione molto più razionale......
    -----allora: quel giorno di marzo (quindi il sole tramontava presto) sono andata da sola in un bosco con la mia amica (una situazione mica tanto rassicurante).....un bosco in cui non ero mai stata......e in cui c'erano delle grotte: se fosse successo qualcosa, se scalando la roccia mi fossi slogata una caviglia o se la fosse slogata la mia amica.....se fossi caduta......il buio ci avrebbe sorpreso.
    io ho una paura estrema del buio.
    quindi.....tutte le mie paure erano riferite al fatto di non potermi attardare in quel posto...........non potevo mettere fretta alla mia amica......e poi era un posto carino, suggestivo.....ma NON doveva assolutamente accaderci nulla altrimenti eravamo bloccate in mezzo ai castagni...senza cellulare.......che brutto!!!
    per coincidenza poi sono venuta a sapere tutte quelle storielle sulla sofferenze delle grotte......e ciò ha alimentato pensieri e dubbi.
    ma la realtà di tutta la situazione è palese, evidente!!!!
    ho sublimato paure concrete (la slogatura di una caviglia o una caduta) dando a loro una forma astratta ed indefinita (il senso di oppressione spirituale)...........
    sono stata io a creare tutta la situazione.......grazie alla mia SUGGESTIONE!!!
    è per questo che sono scettica.
     
    #41
  12. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2003

    non credo assolutamente al paranormale. non si sono verificate condizioni tali da certificarmene l'esistenza.
     
    #42
  13. Mighty Flash

    Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2003
    Messaggi:
    826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2003

    Puo' anche darsi BarbaraMustaine che sia come dici tu pero' spesso accade che invece non ci sia una spiegazione razionale a quell'evento che ti e' successo. Nel mio post precedente ho parlato dell'aura degli esseri viventi in quanti tutti noi come energia spirituale ne siamo dotati di una e cio' viene dimostrata col metodo Kirlian utilizzato tutt'oggi dalla polizia americana nei processi investigativi. Cio' non toglie che dopo la morte o si disperda nello spazio per chi non crede alla vita dopo la morte oppure vaghi in questa realta' fisica o nelle altre dimensioni non fisiche parallele a queste per chi crede nell'aldila'. Se permane in questa realta' fisica nel mondo paranormale il fenomeno di essere in un ambiente e provare una sensazione di anime o spiriti che vagano ancora la' sotto forma di energia viene chiamata come TRACCIA. La traccia non e' altro che un vortice di energia , una specie di triangolo delle bermuda emozionale causato da un'altissima concentrazione di sensazioni estreme, come rabbia , violenza , dolore , terrore , ma anche gioia e benessere e felicita' che convergono in un area specifica e che , nel corso degli anni , diventa autonoma e autosufficiente. Tutta l'atmosfera intorno alla traccia viene deformata e impressa indelebilmente come se vi fosse un velo invisibile di cera molle, mentre il vortice continua a invilupparsi su se stesso e a intensificarsi, trascinando dentro qualunque altra energia emozionale incroci al suo cammino. Sentiamo il potere dell'emozione condensata della traccia, reagiamo intensamente e tali reazioni contribuiscono ad alimentarla e rafforzarla. Anche gli esseri viventi hanno il potere di creare tracce e le creano dove hanno vissuto un emozione intensa. (fonte: Sylvia Browne - messaggi dall'aldila' una guida alla quarta dimensione)

    Uno degli episodi che mi ricordo di questa emozione intensa fu nel campo di concentramento di Dachau in germania vicino a monaco quando entrai nella stanza dove venivano messi nei forni crematori gli ebrei o entrando nelle stanze delle "doccie", l'aria era cosi' intensa di quelle sensazioni di tristezza, di dolore arrecato, pareva di sentire ancora quelle grida li' nell'aria degli ebrei che bruciavano nelle fiamme o nei gas ,delle grida di disperazione, di sentire ancora le grida dei bambini, che mi stava venendo da piangere. Cio' invece non mi capita quando vado per esempio al cimitero , non mi metto quasi a piangere per le altre persone che son morte perche' non sento dolore anche se ne proprvo solo tristezza, ma li' invece e' stato completamente diverso.
    Io penso che cio' sia molto probabile alle persone che siano dotate di molta sensibilita' e quindi predisposte a sentire emozioni e sensazioni che un altra persona non prova.

    Per quanto riguarda Armand, io ci credo nella seduta spiritica quando si capisce che non si imbroglia perche' del resto si e' in tante persone , e non si e' da soli quindi le frasi se sono di senso compiuto non si creano da sole a meno che tutti quanti non abbiate comunicato telepaticamente tra di voi prima di fare la frese anche se ne dubito fortemente ;)
    Interessante piuttosto sarebbe notare se andando in un paese straniero e facendo una seduta spiritica si incappa in uno spirito che parla la lingua di quel paese e non italiana e poi farsi fare una traduzione , chissa' se quando poi la frase e' di una lingua che nessuno conosce ma e' di senso compiuto facendola sottoporre a un nativo del luogo , finalmente qualcuno credera' prima o poi alla seduta spiritica, ovviamente intesa quella fatta con serieta' , inoltre sarebbe interessante vedere se sotto il bicchiere collegando un pastello le figure geometriche vengono precise e non irregolari oppure se formano qualche sorta di disegno complesso mentre vengono collegate parole e numeri con senso compiuto.

    Hail & Kill
     
    #43
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Novembre 2003

    Si ci credo, ho subito delle manifestazioni negative (sono cose troppo personali quindi resterò incredibilmente sul vago)
    e ho un "specie" di potere (come sopra)
    chi volesse saperne di +... lo sa già
    eventualmente spiego in via privata.
     
    #44
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.695

    29 Novembre 2003

    Tutto molto interessante...io non ho esperienze accademiche in materia, a parte i libretti (magari sciocchi) sul triangolo delle Bermude o sul triangolo del Drago...le uniche esperienze che ho avuto, che posso in qualche modo ricollegare al paranormale, sono state quando ero molto giovane e impressionabile, quindi tendo a non dare loro troppa credibilità oimportanza.
    Gli UFO? Non so...ho visto alcuni filmati in una trasmissione seria, filmati ufficiali della NASA di sfere luminose accanto alla stazione MIR...credibili, ma tutto è comunque opinabile, dall'autopsia dell'alieno ai cerchi nel grano. Altre forme di vita nell'Universo? Sì, se non altro per la legge dei grandi numeri...evolute o no, esseri intelligenti o organismi unicellulari, qualcosa esiste.

    Paranormale: "dei fenomeni metapsichici che si presentano al di fuori delle normali leggi fisiche e psichiche" (enciclopedia De Agostini)

    Dio non è ricollegabile al paranormale?

    Spero non sia una domanda illecita, non intendo in alcun modo provocare o offendere, la mia è solo curiosità.
     
    #45

Condividi questa Pagina