1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

29 Gennaio 2012

1-"Schifo" l'hai detto tu, quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto. Io li trovo come il Jim Carrey dell'ultimo lustro (almeno): un'esagerazione di talento sprecata.
    2-Sono io a non capire per quale motivo uno dovrebbe scrivere solo nei topic di cose che gli piacciono.
    3-Questo è un topic meraviglioso: in pochi altri si leggono tante sciocchezze tutte assieme.
    4-The Spirit Carries On per me è una lagna ora come lo era quando uscì. Non a caso Scenes From A Memory è uno dei dischi più sopravvalutati che conosca, intriso di retorica tipicamente americana nel concept, di melodie auto-riciclate e di strutture a volte messe insieme con lo sputo. Esattamente tutto quello che poi è degenerato nei dischi futuri.

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

29 Gennaio 2012

Invece io penso che la qualità sia simile, cambia la struttura, l'approccio e tutto quello che vuoi, ma la qualità resta bassa.

3. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Gennaio 2012

Non so se verrò arso al rogo ma anche io non ho mai trovato Scenes questo capolavoro assoluto :sgrat: mi piace, ma non lo trovo COSI' assurdamente bello

4. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

29 Gennaio 2012

E' un lavoro furbissimo,del resto è un concept,cioè con 2/3 idee musicali e una sola storia (per altro molto affascinante) ci fanno un intero disco,ad esempio l'intro,Spirit carries on,Through her eyes e l'altra solo musicale sono la stessa canzone,Overture1928 e One last time sono la stessa canzone,finally free le racchiude tutte insieme.
    Comunque a parte Beyond This Life che schippo perchè non mi dice nulla in quel contesto è un ottimo disco,ma ripeto,operazione furbissima (del resto un certo Waters ha fatto la stessa cosa trenta anni fa,anche Il Muro sostanzialmente ha lo stesso schema dei brani fotocopia,però funziona!)

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

29 Gennaio 2012

In realtà, nelle idee originali della band, Metropolis pt.2 doveva essere una suite di 20 minuti circa, poi è diventata un album perchè ci hanno lavorato! L'originale la si può ascoltare nei demo di Falling Into Infinity!

A The Cerberman piace questo elemento.
  6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

29 Gennaio 2012

Boh avevo capito così visto che non credo ti piaccia nemmeno un pezzo di questo decennio...
    Beh se non piacciono per misconoscenza è una cosa, pian piano si ci può appassionare o allontanarsi. Ma se se si conosce e non piace, anzi si critica molto, in un topic fatto di fan (o fanboy) si rischia di essere sempre in discussioni scontrose, poi sinceramente mi stuferebbe... per questo non entrerei in un topic dei Trivium o degli Slipknot :roll:
    Vabbé :hihi:
    È strano perché è considerato un capolavoro da quasi tutti i fan del gruppo, è considerato un ottimo album dagli amanti del genere ed è ben visto anche da chi non ascolta in genere... lo stesso vale per The Spirit Carries On... se non ti piace va benissimo, ma una lagna mi sembra esagerato sinceramente, visto che ha un testo suggestivo, ottime melodie, un ritornello che si fissa in mente e un ottimo assolo... boh vabbé, non credo che ci sia una possibilità di rivalutare qualcosa da parte tua :hihi:

Comunque sono curioso, c'è qualcosa che ti piace dei Dream da Scenes from a Memory in poi?

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

29 Gennaio 2012

Beh però è assolutamente ben riuscito! Non avevo mai pensato a quello che dici, ma infatti non penso che nessuno lo metterebbe mai sopra Images & Words, ma molti in compenso mettono Scenes from a Memory come secondo album preferito della band!

8. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

29 Gennaio 2012

Solo una cosa Acid: tu credi che tutti i fan dei Dream siano fatti con lo stampo, che accettino tutto quello che gli si propina e che aspettino solo la nuova uscita targata DT.
    Io personalmente non la vedo così, sono un gran fan dei Dream Theater eppure non prendo tutto quello che hanno fatto come oro colato.. Octavarium non riesco assolutamente ad ascoltarlo, non c'è quasi nulla di quel disco che salverei, Six Deegrees l'ho ascoltato poche volte perchè sinceramente mi stufa dopo pochi ascolti e pure Systematic Chaos non mi piace un granchè (salverei The Dark Eternal Night e poche altre).
    Eppure A Dramatic Turns Of Events mi piace e anche molto. Non devo stare qua a spiegare il perchè, credo che il fatto che mi emozioni molto ogni volta che l'ascolto sia sufficiente.

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

29 Gennaio 2012

Per sommi capi:
    Non ho bisogno di rivalutare dischi che ho ascoltato decine e decine di volte (l'ultimo più di 30 prima che uscisse... ). Al limite posso farlo con dischi che non mi piacevano anni fa e che avevo mollato frettolosamente, Voimasta Ja Kunniasta dei Moonsorrow, ad esempio.
    Il fatto che l'ultimo piaccia a tutti è un'argomentazione debole e faziosa: tra quelli che conosco io è piaciuto ad un paio di persone (che piano piano lo stanno rivalutando al ribasso, guardacaso e come successo per le ultime cinque uscite, almeno).
    Non mi è piaciuto niente degli ultimi 12 anni? Falso. Ad esempio Home e Finally Free, anche se la prima è dilatata inutilmente, The Glass Prison, che ancora presenta una band in grado di crescere senza inseguire nessuno, tantomeno il proprio fantasma, in The Presence Of Enemies, anche se non ho ancora capito se si tratta di rigor mortis, Wither, ballad semplice semplice ma densa di sentimento e malinconia, Breaking All Illusions, meravigliosa (non mi stupirebbe se venisse fuori che è stata composta 15 anni fa).
    Scenes From A Memory: doveva essere un pezzo unico à la A Change Of Seasons (come ricorda giustamente dreamer) e si sente benissimo.
    Il topic è popolato solo da fan? Falso pure questo, chi lo frequenta da anni confermerà.

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

29 Gennaio 2012

Ma quando mai? So che c'è gente critica, non ho bisogno di scoprirlo. Solo che ad ogni uscita si trova un esercito di persone che si masturbano su pezzi che considero in gran parte deboli. E ogni volta sembra che la nuova uscita sia migliore delle precedenti, come se la carriera dei nostri fosse un crescendo inarrestabile, quando è del tutto evidente che non è così. Francamente sticazzi, eh? Dico la mia come chiunque altro, se poi qualcuno si diverte a scaldarsi quasi gli avessi investito il gatto faccia pure.

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

29 Gennaio 2012

eh hai detto niente!! sticatsi!!

12. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Gennaio 2012

Sono d'accordo con te, a parte il fatto che secondo me ci sono anche altri pezzi meritevoli. Aggiungo che secondo me Portnoy non aveva tutti i torti nel sostenere una pausa, il problema è che avrebbe dovuto capirlo dopo il 2003 ed evitare di sfornare cd a ritmi così forsennati...

A Acid Rain piace questo elemento.
  13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Gennaio 2012

vabbè io ascolto wait for sleep....delizia assoluta

A Acid Rain piace questo elemento.
  14. Acid Rain

Acid Rain