1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trenitalia e il servizio ferroviario nazionale

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da CelticWarrior, 27 Marzo 2009.

  1. Eerie

    Eerie
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2011
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    6 Gennaio 2012

    Quotone.
    Uno poi così si ritrova a dover scegliere tra pagare per le frecce quanto una tratta Milano-Lione o pagare per uno dei pochi intercity puzzolenti rimasti.
     
  2. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    6 Gennaio 2012

    se ho tempo prendo i regionali, acci . mi ci vorranno 5 ore per arrivare a firenze, ma un poco si risparmia
     
  3. ainzalesta

    ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.915
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    7 Gennaio 2012

    Da Milano Centrale a Porta Garibaldi c'è la metro, comunque si, nella tratta da te descritta c'è certamente un divario notevole proporzionando il costo ai km fatti, anche se per esperienza personale ti posso dire che da noi i treni(AV, IC,metro..) non differiscono tanto nel prezzo ma piuttosto nel servizio offerto rispetto alle compagnie nazionali di altri paesi.
    La Metro di Londra ad esempio costa, così come costa quella di Roma o Milano ma in termini di efficenza c'è un abisso...stesso discorso se paragoni la tratta Napoli-Milano con Edimburgo-Londra..:hihi:
     
  4. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    7 Gennaio 2012

    Ed il capoccia di Trenitalia, dopo avere indebitato l'azienda, aver licenziato il personale, aver rincarato i biglietti ed aver peggiorato il servizio, ha avuto pure la buona uscita!
    Così son capace di farlo anche io il manager!
     
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    26 Gennaio 2012

    Sono andato alla stazione di Genova Brignole quest'oggi. Due volte, una la mattina ed una la sera, ed in nessuno dei due casi sono riusciti a dirmi qualcosa di sensato riguardo treni garantiti per Livorno.
    Il sito internet non dice assolutamente nulla, d'altra parte non lo ha mai fatto.
    Allora ho provato a telefonare al numero verde di trenitalia, il 800892021 . Ci avete mai provato? L'esperienza sarebbe delle più divertenti se non cercate un informaZIONE. Alla quarta telefonata ho lanciato il telefono. Letteralmente.
     
  6. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    26 Gennaio 2012

    Qui a Napoli abbiamo la simpatica opzione "pioggia in stazione" che nessuno ha.
     
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    26 Gennaio 2012

    la settimana scorsa sono arrivato tardi ad un esame per colpa del treno in ritardo.
    motivo?
    scambi blocatti a causa del ghiaccio. mi viene da pensare due cose:
    1)menomale che esiste trenitalia per dirmi che in inverno la mattina presto fa freddo, altrimenti uscirei di casa in costume di bagno
    2)se a gennaio i treni non vanno per colpa del freddo, col caldo da giugno in poi cosa succede?
    tutto questo dopo i primi 4 mesi della mia vita da pendolare. davvero, ho paura di cosa mi potrebbe succedere in futuro :sadic:
     
  8. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    27 Gennaio 2012

    Dopodomani parto (con un ICN), vediamo un po' che devono fa...
     
  9. spadaccinonero

    spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    27 Gennaio 2012

    l'anno scorso prendevo il treno ogni giorno (80 km andata e ritorno 50 min x farne 40) ed era 1 strazio... treni che saltavano la corsa, ritardi, fermate interminabili ed un costo di circa 6 euro senza parlare della pulizia dei vagoni...

    fonti certe mi hanno raccontato dell'interesse di alcuni personaggi italiani tra cui Montezemolo, stiano creando deliberatamente disservizi per impadronirsi della rete ferroviaria italiana (i treni interessanti alle vendite ma i treni sfigati del sud non vogliono interessarsi).

    piccolo OT il governo ha tanto parlato di taxi ultimamente x copiare i modello americano cioè non più cooperative di taxisti ma grandi proprietari (Montezemolo, Marcegaglia,Rutelli) prenderanno in mano il monopolio delle auto bianche... gli immigrati da sfruttare a 400 euro al mese x sostituire i taxisti italiani sono già pronti
    p.s. non sono razzista infatti vorrei tanto che la Nato e gli industriali famelici e sfruttatori non vadano a rompere le palle in casa d'altri in modo da non avere gente disperata qui...
     
  10. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    28 Gennaio 2012

    Post in controtendenza.
    Stamattina son dovuto andare fino a Varese per visionare il materiale di un preventivo.
    Regionale delle 06:57 arrivato in perfetto orario al binario 3 e giunto in perfetto orario a Varese.
    Treno pulito. Unica pecca un paio di sedili aperti con un taglierino, ma qui entra in gioco la cattiveria gratuita dei fruitori del servizio.
    Ritorno: perdo per un soffio il Porta Garibaldi delle 09:36 e mi tocca aspettare il suburbano delle 09:43.
    Anche in questo caso treno in orario e pulito.
    Inoltre (incredibile ma vero) l'abbonamento 24ore per la bicicletta al seguito è sceso da 3,50 € a 3,00 €!
     
  11. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    28 Gennaio 2012

    Strano sul sito mette ancora 3,50€
     
  12. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Gennaio 2012

    Perché, data la tratta, quello vendutomi dal bigliettaio è un abbonamento valido solo all'interno della regione!
    Trenord - Trasporto biciclette
    [​IMG]
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Gennaio 2012

    Ho avuto il medesimo impulso più di qualche volta...
    Ma sinceramente questa dovrebbe essere la normalità, non qualcosa che fa impazzire di gioia perchè inaspetatta!
    Io invece torno a Trieste (da Portrogruaro) due settimane fa e trovo il biglietto aumentato, dal nulla, di 40 centesimi, che vuol dire un aumento del 5.51 %, senza contare che non più di due anni fa il prezzo era aumentato di 1.50 € dall'oggi al domani perchè, fino ad allora, si erano fatti fregare con il discorso che le tratte del Friuli costano di più rispetto a quelle venete!
     
    #223
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2012
  14. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    30 Gennaio 2012

    Mi chiedo perchè da Torino a Bologna esista soltanto un regionale al giorno (tardi alla sera, per giunta!).

    La tratta ormai è servita soltanto da Frecciarossa & Co., per i quali un biglietto di seconda classe costa 50 euro.

    Da Milano è pieno di regionali per Bologna, tanto che dovrò fare Torino-Milano, Milano-Bologna.

    Bah! :sgrat:

    Tk :demon:
     
  15. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.093

    30 Gennaio 2012

    i prezzi sono esorbitanti, i servizi scadenti, e non ci sono più treni verso il sud italia. Le poche volte che prendo il treno mi vergogno, soprattutto a sentire i commenti degli stranieri...
     
    A Jason86662, dreamer15 e spadaccinonero piace questo elemento.

Condividi questa Pagina