1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Gennaio 2012

scusate la domanda ma avere il biglietto pit vuol dire poter accedere solo alla zona pit, oppure si può accedere a tutta l'area del concerto?

PS. scusate mi sono appena accorto che mi hanno gia risposto a questa domanda sulla pagina del GOM

Ultima modifica: 29 Gennaio 2012
  2. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

29 Gennaio 2012

Mi hai tolto le parole di bocca, ci sono 15enni che si comprano l'iphone e io tiro avanti con il mio nokia quinquennale.. Però io li spendo volentieri quei 100 euro per il concerto (o 75 senza il pit, dobbiamo ancora pensarci), non mi rovinano di certo, rinuncio ad un pò di pizze e qualche birra e me li riprendo.

Ho "solo" 25 anni, ho visto i Manowar solo in Slovenia, ora che sono giovane e il lavoro mi permette una certa libertà cerco di sfruttare ogni occasione. I Re sono sempre i Re, anche se suonano le sigle dei cartoni animati.

E' da anni che la gente si lamenta che non vengono in Italia, ora ci sono ma il biglietto costa troppo. Cosa volete, che suonino gratis nel vostro giardino di casa? è verò, tra marketing, dichiarazioni ecc sia la Live che JdM non hanno fatto una fantastica figura verso i loro sostenitori, ma tant'è. Siamo in Italia, AMEN!

A me interessa solo andarmi a vedere un bel concerto, tutto qui. Come dice l'amico Charlie, mi sembra che tutto il resto sia solo un discorso campato in aria.

p.s. prima di continuare o scatenare flames, non ho detto che gli altri festival più economici facciano schifo. anzi! Vorrei venire anche al Metalfest per citarne uno. Però i Manowar sono i Manowar, sono in Italia, ho l'occasione di incontrare alcuni del forum, non posso chiedere di più, mi dispiace, non ci rinuncerei per nulla al mondo.

A LostMetallerOnTheIsland e Dreki piace questo messaggio.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2012

Ho fatto bene a stare lontano dal forum nel weekend, per fare cose belle come giocare con la neve con la mia ragazza. Che è anche gratis, fra l'altro.

Dunque.
    Il famigerato Pit ticket, il famigerato biglietto.
    Innanzitutto, non capisco CHE KATZ c'entrino i ManowaR. Il pit ticket lo fa la Live, so di per certo che non è una volontà di De Maio imporlo come ingresso... mi spiegate che katz lo venite a chiedere ai fan dei ManowaR o ai ManowaR stessi?
    CHIEDETELO ALLA LIVE.
    Come ha detto bene Charlie. Come hanno detto tutti gli altri: Juzam , Lotus, etc

Costa carissimo, 65-85 euro. Tantissimi. E' una porcata, sulla pelle di chi accetta di spenderli per passione. Ho detto: di chi ACCETTA, quindi non è reato - ahimè.
    Ma resta davvero una porcata. Fatta davvero da aguzzini. I ManowaR?????? Ma per favore... :(
    Io sento mezza Italia lamentarsi del Gods of Metal, e dire che a Waken costa la metà o meno: ecco, QUESTO è il punto!
    A me non me ne frega una mazza di chi c'è a un festival: questi costi sono ASSURDI, è evidente. E' troppo, troppissimo, ok. Ma... che accidenti c'entrano le band? E mica solo i ManowaR, poi: Sabbath, Crue, Guns, Opeth, e via tutti gli altri. Avete sentito i fan dei Sabbath dire "Maledetti, succhiasoldi, non mi avrete, etc?"
    No. Sempre e solo QUI. La colpa è di De Maio. :grin::grin:
    Non vi rendete conto che ormai è PALESE che qua siamo davanti all'unico promoter che (e non sto a discutere le ragioni) in Italia organizza festiva ed eventi di questo tipo? L'UNICO - unico. pensate che Maiden, Metallica, Judas, ManowaR si organizzino i festival da soli???

Alle solite tiritere, si aggiungono quelle geniali dei fan che pensano che la band faccia volontariato. O addirittura, dire: "potevano non venire". Giusto... Così si saltava un altro anno, così potevamo lamentarci "ueeeee, non vengono in Italia".
    E via, vai di argomentazioni solide come montagne: "Uno studente come fa a spendere 100 euro per un concerto?"
    Beve dieci birre di meno nei prossimi sabati sera. Fa una settimana in meno al mare. Come hanno detto e ripetuto Charlie, Lotus eccetera. Ma che, secondo voi caghiamo tutti soldi qua??? Cazzarola, i sacrifici sappiamo farli anche noi: noi che siamo stupidi, imbecilli, cretini fan-atici dei ManowaR!!!

Sono stanco di sentirmi giudicare uno sprecone, uno scialacqua soldi, solo perché accetto di rinunciare alle ferie per andare a vedere un concerto in più, o risparmio su cose quotidiane. Mi tocca quasi sentirmi offendere perché AMO una band, perché se voglio andare a sentirla faccio sacrifici... e QUA DENTRO, tra chi dovrebbe condividere qualche gocciolina di pensieri, c'è chi dice che sto buttando i soldi in mano a vampiri che hanno scritto la musica più bella che io abbia mai sentito. Perché "ci sono cose più serie". Brutto aggettivo. Anche avere i capelli lunghi non è serio, anche ascoltare Heavy metal non è serio: sii serio, come dicevano i genitori a mio padre negli anni '70 quando andava a vedere i Rolling Stones o Joe Cocker.

Sento dire che i sacrifici bisogna farli per "altre cose"... come se noi, cretini innamorati dei ManowaR, NON LI FACESSIMO!Come se fossimo tutti straricchi, come se per vederti un concerto in più non dovessi contare gli euro risparmiati, come se una trasferta per il Gods a Milano non dovessimo toglierla dalle spese per la casa, come se facessimo tutto questo solo per potercene vantare e non perché per noi quel concerto HA UN VALORE.
    Qui scrivono utenti che non hanno mai visto i ManowaR, che non sanno se riusciranno a venire nemmeno questa volta, che non ne hanno la possibilità... ma dai quali non ho MAI, MAI, MAI sentito dire assurdità degne del peggior Mastella quale ho letto negli ultimi giorni (e non mi riferisco solo a questo topic - ma anche).

Ci sono fratelli che invece hanno voglia di fare sacrifici per vedere quel concerto: perché, al contrario di come si pensa, non hanno conti in banca da avvocati o parlamentari, ma sono lavoratori del katz come me che si faranno un mazzo così per vincere la lotta contro il portafogli e tenere i soldi per quel biglietto. E quel giorno, se saranno là con me, non andrò certo a considerare un fan più o meno fico chi sta davanti o dietro la transenna del Pit. Ma nemmeno chi non c'è potuto venire.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2012
    A SIMONEPEN, simona, LostMetallerOnTheIsland e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

30 Gennaio 2012

65-85 euro sono davvero tanti ma c'è da consolarsi che è un festival dove suonano tanti gruppi, un giorno intero di musica alla fine è un po' una vacanza. Io trovo anche peggiori i concerti dei "big" della musica italiana, 45 euro o giù di li per andare a vedere, dico un nome a caso, Max Pezzali.
    Dico, 50 sacchi per un'ora e mezza di musica, non so cos'è meglio.

A me quello che propio fa venire il voltastomaco è che il Gods of Metal è peggiorato tantissimo in qualità e il biglietto è diventato più caro. Il mio primo Gods è stato quello del 2001 e cito solo alcuni nomi: Judas Priest, Megadeth, Savatage, Motorhead, Gamma Ray, Rhapsody, WASP... ok, ci siamo capiti.

Comunque, a parte tutto, si. E' colpa sua.
    E' colpa sua perchè fa queste cose: Manowar Finland 2009 - YouTube
    ...maledetto bastardo...

Io si.
    Se la sera prima ho mangiato monetine. :hihi:

A Dreki piace questo elemento.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Gennaio 2012

Non posso che quotare quanto detto da Dreki.
    Il fatto che ci sia il famigerato "pit" è stato annunciato da mesi, indipendentemente dai Manowar.
    Il punto semmai non è il pit (alla fine di per sè costa come un cd) ma il prezzo elevato dei concerti in Italia. Questo tuttavia è ricorrente da anni e ahimè non lo si scopre ora (ricordo un "solo gli Anthrax" qualche anno fà con prezzo attestato intorno ad una trentina di euro)...

I problemi di fondo che vedo sono la gestione organizzativa di suddetto "pit" nel senso che, visto che siamo in Italia, temo forti disservizi a riguardo. Spero di no, certo è che se poi ci sono, per chi lo paga, oltre che a beccarseli "ti girano anche il doppio".

Poi all'Arena di Rho è un dato di fatto che si vede male. Stando all'esperienza Big Four:
    - il palco è montato con il sole che ci passa dietro quindi dalla prime file in poi (presumibilmente da fuori la zona che sarà del pit in poi) hai tutto il giorno il sole in faccia e si fà fatica a vedere le band anche con gli occhiali da sole. La zona d'ombra per gli spettatori è data dall'ombra del palco, quindi appannaggio esclusivo solo per chi stà davanti (visto che, trattandosi di un parcheggio, montare il palco dall altra parte e fare una semplice tettoia perchè suddetto sole non vada in faccia ai musicisti è troppo diffcile da pensare). Da dire cmq i Kings suoneranno di notte.
    - ci sono due torri laterali a destra e sinistra che se non stai al centro ti coprono la visuale su ampie zone del palco, a meno che non ti metti davanti a suddette torri (qunidi presumibilmente anche qui nella zona pit)
    - da lontano si vede proprio piccolo. Non ci fossero maxischermi come al Big4 (peraltro cmq coperti in buona parte dalle torri laterali, tranne che per i Metallica che ne avevano uno addizionale centrale) la visuale è quella che è. Non è detto ci siano maxischermi che potrebbero essere stai portati dalle band al Big4. Peraltro cmq andare ad un concerto per guardarlo sui maxischermi non mi piace affatto.
    - occhio a zanzare

Bruttissimo dire "ci si dovrà accontentare" quando uno paga la bellezza di 65 o 85 euro. Tuttavia sono così contento che tornino che anche col rischio che circola nell'aria che facciano tutto "Warriors of the World" mi và bene lo stesso.

6. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

30 Gennaio 2012

Non so che altro aggiungere, se non che sono d'accordissimo con Dreki, Chainsaw Charlie, Black Lotus.
    La mia l'avevo già detta qualche giorno fa nel topic del Gods.
    Ci si vede a Milano! :happy:

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2012

Dreki (che ringrazia del complimento) non si sogna nemmeno di mettere la distinzione "ingabbiati ricchi" / "ingabbiati poveri" tra persone che invece mette più volentieri sotto il nome di "fratelli e sorelle" ;)
    Una transenna può dividerci come posizione sotto un palco, punto e stop. Quella transenna l'ha messa l'organizzatore del concerto.

Se vuoi sapere che ne penso del pit ticket, ti dico: mi fa abbastanza indiavolare. Ma ti faccio un esempio.
    Nel 2005, assieme ad altra gente qua sopra, spesi 50 EURO IN PIU', sempre "per colpa dei ManowaR", per andarmi a godere la Fanconvention a Geiselwind. Buttai nel cesso, anzi nelle avide fauci di quello str*zo di sir Joey De Maio (e lì erano proprio le sue), cinquanta euri. Ora ricordo quei 3 giorni come qualcosa di immenso, e non certo perché ho chiesto l'autografo a Ross e Rhino (che, fra parentesi, oggi suona coi Burning Starr di Jack Starr che ha fondati i Virgion Steele, una bandicciola da 2 lire): li ricorderò per sempre per le persone con cui li ho condivisi.
    E se oggi mi chiedeste: "valeva spendere quei 50 euroI"... beh, mi metterei a ridere, perché non ho parole per spiegare cosa ho vissuto.

Ecco perché ti rispondo: io, fan-atico dei ManowaR, se prenderò il biglietto pit NON lo farò per fare il figo in prima fila, né per gustarmi un concerto alla faccia di chi sta dietro. Se lo farò, sarà perché lì ci saranno le persone con cui spero di essere al fianco in battaglia.

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Gennaio 2012

Bo...............
    Qua mi sembra che a qualcuno dispiacia del loro ritorno, nulla di male se non fosse che si tratta di persone che si definiscono fan.
    Personalmente la mia ultima preoccupazione è il prezzo del biglietto, non che sia ricco o abbia i soldi da buttare ma reperire 100€ in 5 mesi (perchè per il 21 Giugno ci sono ancora 5 mesi) non mi sembra sia così difficile, fumo 3 sigarette in meno al giorno e eccoli trovati, se proprio vedo che non riesco rinuncio per quest' anno al Wacken e fatta la festa.
    Stiamo parlando di una Band Leggendaria più altre 8 delle quali la maggior parte devono ancora essere annunciate, che credevate che venissero gratis? Per loro fare concerti è un lavoro.
    Il paragone con Wacken mi fa proprio ridere, lassù qualsiasi Headliner chiamano fanno 80.000 persone, qua se ne fai 20.000 con ManowaR più altri nomi medio-importanti è un successo.
    Il Pit, viene messo in luoghi stretti e lunghi (come a RHo) per evitare l' eccessivo schiacciamento della gente sotto il palco in caso di alta affluenza.
    Lo scorso anno chi arrivava prima si aggiudicava il famigerato braccialetto, quest' anno Live NAtion ha pensato bene di usarlo come pretesto per incassare qualche migliaio di euro in più, non vedo cosa centrino le band in questo caso, loro Pit o non Pit prendono sempre gli stessi soldi.

A Dreki piace questo elemento.
  9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Gennaio 2012

E ecco il mio minuto di spudorata invidia :rosik:

10. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

30 Gennaio 2012

In verità ero venuta qui per saper aggiornamenti, nuovi commenti, proposte...mi ritrovo sconsolata, arrabbiata e frustrata.
    Ho constatato come la polemica sia imprescindibile dai Manowar, il più delle volte gratuitamente e per il puro gusto di attaccarli perchè sono i Manowar. E' uno sfogo, il mio e mi dispiace se lo faccio qui,...avrei preferito un altro posto, un altro contesto.
    Leggo i post e piango. Mi viene da piangere ascoltando TCATR ad un volume che è rischioso per i timpani, sapendo che dal vivo sarebbe devastante, e piango perchè all'80 % non potrò venire, perchè in questo posto d'estate sei incatenato lì dove lavori, qualunque buco sia. Piango perchè sono delusa, perchè mi fa rabbia sentire sempre critiche, io che darei non so cosa per essere LI'.
    Ho già messo da parte i miei 100 euro, (guadagnati col mio pseudo lavoro invernale da baby sitter...) e nemmeno so se potrò comprare i biglietti, se potrò realizzare il sogno di essere lì una buona volta, e non davanti a un dvd, a immaginarlo punto e basta.
    E non è colpa di nessuno se questo tipo di eventi si organizza con la bella stagione.
    A me non interessano le questioni del pit, le menate, quello che so è che i Manowar suoneranno qui, dopo una vita, e che se dipendesse da me sarei già lì, a svernare, a tosare l'erba, a montare gli stand, in attesa di giugno.

Se I Manowar non si vedono,...sono i soliti che snobbano il nostro paese, i presuntuosi che preferiscono suonare nei posti più sconosciuti pur di non farlo qui. Ripicche finanziarie, manie di grandezza...ne ho lette di tutte, in questi anni. E va bene.
    Ora si sono decisi, dopo dieci anni, che in termini musicali equivalgono a un centinaio di anni luce...o adesso o mai più sul nostro suolo. E ancora una volta non va bene, si sente l'inghippo, lo si DEVE sentire, ci deve essere per forza,...sembra quasi una sorta di legge non scritta. Non va mai bene,... perche' vada bene bisognerebbe che i Manowar suonassero nel giardino delle case di ognuno di noi, uno per volta,...e magari troveremmo da lamentarci perchè ci pestano l'erba.

Tutto qui. Ieri è stata una giornata pessima sotto certi punti di vista, e quei punti di vista che stamattina mi hanno fatto venire qui, a vedere se le cose si sono evolute, mi hanno anche fatta arrabbiare in questo modo. E' uno sfogo, ripeto, e magari, lo spero, le cose si sistemeranno e mi rimangerò ogni parola di questo post,... magari sotto il palco con voi. Sarebbe bello se potessi farlo.
    Domani andrà meglio, forse....

A judas81priest e Dreki piace questo messaggio.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2012

THIS, DEAR FRIEND, IS HOW WE SAY!
    Questo è parlare!!!

... ma ti diranno che sei la solita invasata, che è colpa di quelli come te se la musica oggi va male e se Joey si crede un dio, ti diranno che i lobotomizzati come te e me leccherebbero anche lo sterco dei ManowaR perché è dei ManowaR, ti diranno perfino che se non verrai sarai fortunata perché avrai risparmiato dei soldi anziché buttarli, alla faccia delle tue emozioni. :( :(

Io... non capisco. Cosa porta una persona a sentirsi quasi in obbligo di attaccare i Re e i loro fans, in casi come questi? Perché non limitarsi a dire la verità (e cioè che la Live ha esagerato)? Perché iniziare con le solite menate sul fatto che i fan-atici dei ManowaR sono dei cerebro-minorati invasati di proclami? Perché chi spende 250 euro in un vinile degli "Immortal Power of Steel Killer" coltiva la sua passione, e invece chi spende 20 euro in più di pit ticket per vedersi i ManowaR al fianco dei propri fratelli è un allocco?

A simona piace questo elemento.
  12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Gennaio 2012

Eh si geiselwind ce lo porteremo dentro..fino alla morte..8-]

Io non so ancora se sarò presente il 21 giugno(spero di si)ma devo vedere un pò di cose prima di decidere..credo che se riuscirò a venire,non prenderò il biglietto per il pit(i manowar li ho già conosciuti di persona,e vedermi il concerto da vicino mi interessa si,ma relativamente)cercherò un buon posto per vederli(come ho fatto per i megadeth l'anno scorso al big4)e cercherò di godermi l'aria che si respira all'interno di un festival,ascoltando gli altri gruppi,bevendo e mangiando,nell'attesa che arrivino sul palco i manowar..

Tutto questo per dire cosa?che chi riterrà opportuno spendere i soldi per il pit ticket lo farà con gioia e senza nessun senso di colpa nell'aver speso quei soldi,chi al contrario pensa che il costo del biglietto sia eccessivo se ne starà a casa..ognuno farà come ritiene più opportuno per le più svariate ragioni..tutto qui.

ps-Dreki,sai bene che quei 100 euri di geiselwind valgono mooolto di più del pit ticket,perchè ci hanno regalato un'esperienza unica:)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2012

Non riesco proprio a condividere

Mi spiace che si stia mettendo sullo stesso piano il significato del prezzo di un biglietto (business) con il motivo per cui un fan lo acquista.
    Cioè: secondo questo ragionamento, allora NESSUN concerto va visto. E nessun cd va comprato, perché se il metro di giudizio diventa il fatto che tu sacrifichi vile denaro solo per cose "serie"... suvvia: un disco sarà mica una cosa seria, no? :( Ma nemmeno una birra è "seria", nemmeno un pranzo di nozze è "serio".

Non mi piace che si stia quantificando le emozioni in modo definitivo: "un concerto dei ManowaR non vale 100 euro" è una frase che per me non ha senso.

I sacrifici che una persona fa sono unicamente fatti suoi. E può farli per quel che vuole, anche se ad altri può apparire uno spreco di soldi. Qua non si sta parlando di finanziare una missione militare, porca miseria, si sta parlando di ragazzi/e che vengono ritenuti dei cretini se mettono da parte il denaro per andarsi a vedere la propria band preferita. Che si sentono dire che non è serio, che esistono modi più giusti di spendere soldi, che lo fanno perché invasati e che la colpa di tutto è del bassista malvagio che lucra sulla loro pelle.
    Assurdo, assurdo, assurdo.

A simona piace questo elemento.
  14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Gennaio 2012

No aspetta,forse mi sono espresso male,non sto dicendo che un concerto dei manowar non vale 100 euro,se uno li vuole spendere fa benissimo,sto dicendo che i 100 euro di geiselwind hanno un valore aggiunto,rispetto al biglietto di un concerto..cioè a parità di prezzo abbiamo fatto e visto più cose noi in quel di geiselwind,(in primis incontrare tutti i membri dei manowar,conoscere altri brothers and sisters da tutta europa,la location dedicata solo ai manowar e alla loro musica,salire sulle harley dei manowar,il meet and greet con eric ecc..per me queste cose valgono più del concerto in sè)ed è un esperienza che ancora oggi ci portiamo dentro,e credo che una cosa del genere per 100 euri si possa fare,assolutamente..:)

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Gennaio 2012

Bon, prendo atto con dispiacere che la mia domanda è stata presa molto male, evidentemente è il topic sbagliato..... non era assolutamente l'intenzione, vorrei solo puntualizzare un paio di cose prima di salutare.

1 - Non giudico nessuno in base a quanto spende e come... figuriamoci, tanto meno quando si fanno sacrifici per la musica. So bene cosa significhi farsi il mazzo per dei mesi e poi magari andare ANCHE all'estero per vedere una band in condizioni speciali e so anche cosa signfichi essere preso per il culo per questo motivo, ma ovviamente me ne sbatto le palle. Se ho calcato un po' la mano è proprio però perchè PER ME si sta esagerando nel succhiar soldi ahci fa sempre più sacrifici.

2 - Non ho incolpato proprio per niente i ManowaR di questa scelta, dei prezzi e dei pit... e per me vale lo stesso discorso per TUTTI i concerto con prezzi spropositati e per TUTTI i concerti con quei PIT del caxxo a pagamento. Black Sabbath compresi, concerto a cui molto probabilmente rinuncerò perchè A ME non va di partecipare a qualcosa di cui non condivido l'essenza. Personalmente ODIO certi extra a pagamento, anche quando li adottano certi miei "miti" musicali... tipo i VIP ticket (ma scherziamo??? PAGARE 50 o 100 euro in più per stringere la mano a un musicista??? ) ma anche qui è una libera scelta.

3 - C'è ancora chi non basa la propria esistenza sul fatto di fottere il prossimo: promoters, musicisti ecc... personalmente da qualche anno (da quando le cose son peggiorate esponenzialmente) ho semplicemente scelto di scegliere questa strada, anche se a volte mi spiace (sempre meno) non (ri)vedere certe Bands. Finchè non ci si ferma a ragionare un attimo e si va SEMPRE a testa bassa credo che le cose non cambieranno, ma alla fine... ad ognuno il suo e con questo intendo dire davvero che l'importante è che ognuno sia soddisfatto delle proprie scelte, senza offendere altri. Cosa che non è assolutamente da me.

A stellarmaster piace questo elemento.

Condividi questa Pagina