1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

28 Gennaio 2012

Non è un problema dell'Italia,questa volta no.Lo dimostra il fatto che tutte le date del tour europeo dei Metallica hanno i biglietti per il pit non solo quella di Udine,stessa cosa è successa in passato per gli AC/DC (sono andato a vederli a Parigi e c'era il pit),Kiss,Aerosmith,Bon Jovi ed altri gruppi...erano sempre presenti varie tipologie di biglietto per il prato/parterre diviso in settori a seconda di quanto si stava vicini al palco (settore gold,pit ticket,ecc).

Io credo sia solo un modo per fare piu' soldi possibili,i gruppi ormai non ricavano molto dalla vendita di dischi quindi devono trovare un'altra fonte di guadagno.Ecco quindi i biglietti per il pit,i meet and greet a prezzi esorbitanti (i Rhapsody nel tour che a breve passerà anche da noi chiedono 150 euro per il meet and greet,mi ricordo invece che all'arena di Verona per incontrare i Kiss ci volevano 1000 dollari,avete capito bene MILLE!).

Ogni anno che passa i prezzi dei concerti aumentano sempre di più,è un schifo.Dovremmo boicottare tutto,però poi purtroppo subentra l'amore,la passione verso un gruppo e siamo tutti piu' deboli...e alla fine cediamo.

Ultima modifica: 28 Gennaio 2012
  2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

28 Gennaio 2012

il 21 giugno...solstizio d'estate...non può essere un caso!!!

3. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

29 Gennaio 2012

Secondo me è una grandissima vaccata.
    Premetto che non so come funzioni la cosa, ma leggendo chi è più "navigato" diceva che era più per comodità.
    ORA, vuoi che in un evento del genere tu (generico) non riesca ad andare in bagno, prenderti birra e panino, andare allo stand di merchandising e quant'altro in un FESTIVAL, (non ho detto CONCERTO...ma FESTIVAL, quindi della durata di 4-5 ore MINIMO) mi sembra quantomeno assurdo, anche perchè pit o non pit, le code COMUNQUE le devi fare!
    Io la vedo cosi, vado per sentire le band/cantanti che mi piacciono, se poi riesco a vederli, tantomeglio, ma vado principalmente per SENTIRE...e qui potrebbe venire fuori il finimondo perchè molti vedono il festival come "Vado a vedere la band e chiacchierare con terzi,altrimenti me ne stavo a casa."
    Anche perchè, da che mondo è mondo, se uno vuole andare davanti ( e non è il mio caso), il posto deve sudarselo...altrimenti si finisce come a teatro, con la platea, interno, esterno, poltrona e POLTRONISSIMA (il pit appunto), MA in quel caso io SCELGO dove sedermi ed ho anche il POSTO NUMERATO, cioè usufruisco di un altro servizio.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2012
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Gennaio 2012

No, non è una presa in giro: o meglio, è un modo per sfruttare i fan più accaniti.
    DeMaio (e il management) dei Manowar sa che ci sono alcuni fan(atici) :) che si butterebbero nel fuoco per lui, se lui glielo ordinasse...e ne approfitta per spillare più soldi che può.

Per quanto mi riguarda, i Manowar sono e resteranno il mio gruppo preferito, soprattutto a livello musicale, però dal punto di vista umano...da anni a questa parte, stanno continuando a perdere punti ai miei occhi...non sono ancora scemo: capisco quando uno cerca di farmi spendere più soldi possibile, in tutti i modi, a cominciare dal numero elevato di cd e dvd live, dal prezzo esorbitante di certi biglietti che prevedono presunti "benefici"...insomma ultimamente DeMaio è più un uomo d'affari che un musicista, e la cosa non mi piace molto.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Gennaio 2012

Ma perchè Demaio ha deciso che nella giornata in cui ci sono loro deve esserci il pit ticket?
    Io ne dubito dato che mesi fa il biglietto dei Sabbath era venduto in uguale modo.... Demaio ha deciso come devono essere venduti i biglietti del Gods of Metal, o la Live?

Ah, non sto affatto difendendo la gestione della vendita dei biglietti che è una PORCATA, ma non penso sia colpa di Joey...

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Gennaio 2012

Beh, può anche averlo deciso la Live di far pagare il pit ticket ad un prezzo più alto...ma se DeMaio e soci accettano di suonare a queste condizioni è come dire che anche a loro sta bene così.

Proprio Joey che ha più volte sottolineato la fondamentale importanza dei suoi fan, dovrebbe battersi perchè queste cose non avvengano, dovrebbe avere particolare attenzione anche al prezzo dei biglietti...secondo me. Altrimenti, si predica bene e si razzola male, in my opinion!

Una persona che ha a cuore i fan, dovrebbe fare in modo che non debbano accendersi un mutuo per vedersi un loro concerto, per come la vedo io.

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Gennaio 2012

Io non riesco a immaginarmela una scena in cui una società organizzatrice di concerti propone una certa cifra ad un gruppo per suonare, e il gruppo risponde: "No ci date troppi soldi! Noi veniamo a suonare per i fan che seguono la nostra musica, vogliamo essere pagati di meno!"
    Mi dispiace sarò cinico io ma queste scene non penso accadano mai, e non perchè i Manowar siano avidi e cattivi... E mi rincresce che questa cosa scandalosa dei biglietti costosissimi avvenga in italia, perchè all'estero ci son fior fior di festival, più e meglio assortiti e meglio organizzati che costeranno la meta' dell'abbonamento che hanno proposto per il gods... e non penso che li i Manowar si rifiutano di suonare, anche se il prezzo è notevolmente più basso....

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Gennaio 2012

Il tuo discorso ci starebbe...però andrebbe bene se DeMaio non avesse fatto una manfrina così a tutti sul fatto che i Manowar farebbero di tutto per i loro supporters, sul fatto che i fan dei Manowar sarebbero i migliori, sarebbero speciali, sarebbero il motivo per cui i Manowar esistono, sarebbero tutto per lui, ecc. ecc.

I fan sono tutto?
    Allora mettiti in tasca qualche soldo in meno e rispettali un po' di più.
    Uno studente come fa a tirare fuori quasi 100 euro per vedersi i Manowar? Dai...

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

29 Gennaio 2012

si ma i prezzi dei biglietti mica lo decidono loro,anzi anche se si abbassassero il budget gli unici che ci guadagnerebberò, sarebberò solo quelli della live

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Gennaio 2012

Questo è purtroppo sacrosanto. 100 euro + eventuali spese per il viaggio, pernottamento, cibo... ma ripeto non so quanto comunque una band possa influire sul cambiamento del costo del biglietto dell'intero festival.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Gennaio 2012

Vedi sopra...sei davvero così attaccato ai tuoi fan?
    Allora a quelle condizioni non ci suoni...
    Non hanno suonato in Italia per 10 anni...a queste condizioni potevano saltare anche l'undicesimo secondo me.
    Forse avrebbero fatto una figura migliore!

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

29 Gennaio 2012

ma per quale motivo scusa? per uno che non vuole o non può spenderli, ce ne sono altri mille che farebberò di tutto per poterseli vedere, quindi non vedo dove sia il senso o il rispetto nel rinunciare a fare sta data.

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

29 Gennaio 2012

1. Il pit c'è in tutte le date del Gods (e non solo), non vedo cosa c'entri De Maio in questa storia.
    2. Se si ritiene che 95 Euro siano troppi, se ne possono spendere 20 di meno e andare nelle file dietro. Se si ritiene che anche 75 siano troppi nessuno ti obbliga ad andare. In fondo ognuno fa i suoi calcoli, io ad esempio pur di rivederli 100 Euro li spendo. Sono d'accordo, sono davvero tanti soldi, ma penso anche che un evento come questo valga qualche sacrificio.

Riguardo al discorso di De Maio manager, ancora con sta storia? Sembra un disco rotto. Ogni nuovo cd, ogni nuovo dvd, ogni intervista..Sempre sta storia. Poteva esserne escluso il ritorno in Italia dopo 11 anni? Ovviamente no. Si piange per 11 anni che non ritornano, e poi quando finalmente questo accade si deve per forza trovare qualcosa per cui lamentarsi.

A simona, LostMetallerOnTheIsland, Dreki e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Gennaio 2012

No, mi dispiace, ma i sacrifici bisogna farli (purtroppo) per altre cose , non per un gruppo musicale già pieno di soldi, non per un concerto di cui è meglio che non mi esprimo e non per persone che parlano parlano, ma non fanno fatti...

A _Spugna_ e Zanna piace questo messaggio.
  15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

29 Gennaio 2012

Ma io i sacrifici non li faccio mica per un gruppo pieno di soldi. Li faccio per uno spettacolo che aspetto da 11 anni e che intendo finalmente godermi. Le logiche di marketing che ci stanno dietro, oltre a non appartenermi, non mi interessano neppure. Poi ripeto, ognuno fa i suoi calcoli. C'è chi spende 600 Euro per un telefonino, io preferisco spenderne 100 per vedermi il concerto del mio gruppo preferito.

A simona e Dreki piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina