1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paranormale... e altro..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da TeschioNero, 27 Novembre 2003.

1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055

27 Novembre 2003

Penso che sia errata la normale interpretazione del paranormale!

Infatti di solito per paranormale si indica quel fenomeno che non può esistere perchè va contro le teorie scentifiche e quindi per forza una fesseria.

Invece penso che questi siano dei fenomeni "naturali", ma che non possono essere spiegati in modo scientifico perchè non abbiamo ancora abastanza conoscenza di come funziona il mondo!

Ricordatevi che una volta anche l'eclissi era un fenomeno paranormale!

2. Lost Guardian

Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2003

ninte è impossibile...
    mah.. io non ci credo... l'angelo che scende e ti salva la vita, il cane morto che ti indica la strada...
    sono molto scettico a riguardo.
    penso anch'io che sia la nostra testa la colpevole di codesti misteri, anche se penso cmq che possano esistere dei fenomeni paranormali, ma non come quelli che si raccontano in giro. a quelli non credo

3. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2003

Sono una realtà...i Cynic lo hanno ampiamente dimostrato... :wink:

4. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2003

:lollone: :rotfl:

Ba immagino che non sia la stessa escursione nei boschi che penso io, però... muahhahahahahahahahahhahaahhaha :sadic:

5. Tanelord

Tanelord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2003

io non è che credo al paranormale, diciamo che mi incuriosisce!
    Comunque se i peti di elric soulbringer sono considerati paranormali (e credo che lo siano) , allora ci credo e c'ho pure le prove! :hihi:

6. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2003

è vero però......il termine "paranormale" include uno stramazzo di roba.....
    fate un elenco di fenomeni paranormali...così si sa cosa attaccare ehehehehehe
    cosa intendete?
    .....l'esistenza degli extraterrestri?
    .....le apparizioni dei babau?
    .....le sedute spiritiche????
    .....Wanna marchi e il maestro di vita do nascimiento?????
    ..................forse sarebbe giusto affrontare un aspetto alla volta no?

ps per ultraviolet: no fra......non in quell'occasione........anche se di fenomeni paranormali se ne sono verificati un sacco quel giorno!!!

7. Mighty Flash

Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2003

Io ci credo fermamente al paranormale e agli extraterrestri (non ci credo proprio che noi siamo l'unica forma di vita intelligente in un vasto universo che e' grande 10 milioni di anni luce e poi la terra e' vecchia 5 miliardi di anni e ci sono molti libri per esempio di peter kolosimov che parlano appunto di fantarcheologia anche italiana riguardo i resti presenti sulla terra del passaggio di altre civilta' sulla Terra che possono essere scomparse come atlantide per esempio o esserci ancora ma non qui o magari essersene andate su un altro pianeta magari a causa di eventi come l'asteroide che porto' alla scomprsa dei dinosauri oppure a cause di inondazioni che la bibbia chiamo' diluvio universale presente anche in altre religioni) e aggiungerei sul crederci o non crederci anche l'OBE outside body experience la capacita' di staccarsi dal proprio corpo in fase di rem (rotatory eyes movement e cioe' quando siamo in sonno profondo ).
    In america c'e' anche una scuola sul paranormale, esiste una vera e propria laurea e si ha il titolo di dottore.
    Qui in italia purtroppo non c'e' una cosa del genere per via della presenza chiesa e me lo disse una mia amica interessata che studiando teologia per studiare un argomento del genere dovette andare in francia. Riguardo l'Obe ne so abbastanza perche' in passato l'ho praticato e ci anche sono riuscito ma non vorrei dilungarmi qui troppo su questo, perche e' un discorso purtroppo delicato perche' qui sta alla fede delle persone crederci o non crederci finche' non prova di persona... consiglio di visitare il sito www.williambuhlman.com di cui io ho i due suoi libri in cui uno e' per meta' diario personale e manuale di tecniche e un altro e' testimonianze di tutti coloro che ci son riusciti in forma di lettera e manuale di tecniche come nel primo libro, e da trent'anni in america praticano queste cose con tanto di scuola che insegna come fare.
    Del resto credere nel paranormale e sull'aldila' e' anche il credere nei multi universi paralleli in cui c'e' un universo dentro l'altro oltre che quelli collegati tra loro dai buchi neri come affermavano le teorie di heinstein.
    Pero' se ben ci pensate il famoso tunnel che tutti vedono quando se ne vanno dal proprio corpo con lo spirito non e' ne' verticale ne' obliquo e non va ne' verso l'alto ne' verso il basso, ma e' in senso orizzontale , noi semplicemente andiamo con lo spirito verso altre dimensioni non fisiche che sono una dentro l'altra come una sorta di palloncino gonfio in cui noi siamo sulla sua superficie (prima dimensione fisica) e quando muoriamo il nostro spirito puo' addentrarsi sempre piu' dentro le dimensioni non fisiche fino ad arrivare, e ci sono poche testimonianze in questo, fino alla dimensione non fisica in cui tutti noi ci rendiamo conto di far parte di un tutt'uno.

Per quanto riguarda l'esperienza diretta o indiretta sui fantasmi (anime di persone che non sanno di essere morti e legati ancora per qualche motivo a questa realta' fisica differentemente dagli spiriti) ho alcuni episodi che sono capitati direttamente ai miei parenti e ne racconto qui solo quattro.

Il primo capito' ai miei zii ad ancona. Erano nella camera da letto di una villetta di un piano e le finestre erano chiuse e cosi' anche la porta della stanza. Erano a letto con le luci accese e il lampadario della camera da letto inizio' a oscillare. Ed era l'unica che si mosse in quella stanza e quel giorno non ci furono terremoti. Loro si alzarono e uscirono in corridoio e sentirono una specie di vento gelido che sfioro' le loro spalle. Terrorizzati ovviamente quella sera andarono a dormire in un albergo .

Il secondo invece capito' a mia mamma (ho i genitori divorziati ), lei condivideva l'appartamento col suo amico vivendo insieme in una villetta in affitto di due piani , sapete... quelle villette di campagna in cui sulla strada ci sono le porte principali una vicina all'altra e le stanze dell'appartamento adiacente aveva tre piani e le stanze andavano proprio a finire sopra il secondo piano dell'appartamento di mia mamma , quindi al piano di sopra di mia mamma c'erano le stanze dell'appartamento adiacente. Beh in quell'appartamento non viveva nessuno da anni e le chiavi le aveva la sua padrona di casa perche' dava in affitto non solo l'appartamento di mia mamma ma anche quello adiacente a lei. Una sera lei era a letto col suo amico e stava leggendo un libro, il bello e' che di testimoni non ce ne' uno ma due come nell'episodio precedente , all'improvviso senti' un rumore di passi nel piano di sopra , una specie di camminare avanti e e indietro e poi il silenzio. Lei allora si spavento' e ando' di notte dalla sua padrona di casa a raccontare l'accaduto perche' magari poteva trattarsi di un ladro dato che la padrona di casa era l'unica ad avere le chiavi di quell'appartamento. Allora sono andate lei mia mamma e il suo amico a vedere, nel caso avrebbero chiamato la polizia . Sono andati a vedere e le porte eran chiuse e nessun tipo di scasso ne' porte rotte o vetri rotti , sono saliti nell'appartamento e le finestre erano come al solito chiuse e al terzo piano c'erano solo dei quadri antichi.

Il terzo episodio capito' sempre a mia mamma pero' stavolta era da sola e un pomeriggio lei era a letto , il suo amico non c'era perche' era a milano a lavorare e lei aveva preso una settimana di permesso per le ferie. Come dicevo lei era a letto e stava dormendo e improvvisamente sul suo viso ha sentito come una mano che l'accarezzava in continuazione ed era una mano fredda quindi ha potuto proprio sentire qualcosa . Lei si e' svegliata all'improvviso di soprassalto per lo spavento e ha controllato d'appertutto per la casa perche' ha pensato che ci fosse stato qualcuno in casa , ha aperto armadi , ha controllato nelle stanze, sotto il letto, ma non c'era nessuno.

Il quarto episodio invece capito' a mio nonno , lui ormai e' morto da 11 anni e prima di morire (aveva avuto un ictus) era nella stanza di ospedale con mia zia e mia nonna (che mori' un anno dopo giorno e mese invertiti , lui il 10-4 e mia nonna il 4-10 non so se sia coincidenza ma vabbe' ) .Cmq lei e mia zia erano accanto a lui nel letto e le ultime parole che disse fu quando guardo' vicino a mia zia dove non c'era nessuno e le ultime parole che disse furono queste... "mamma che ci fai qui ? sei venuta a prendermi ? "

sto leggendo ultimamente un libro interessante in cui con la scienza si cerca di dimostrare il paranormale e un gruppo di scienziati afferma di esserci riuscito. Il titolo del libro e' "Le prove scientifiche della vita dopo la morte" di Grant e Jane Solomon.
    All'inizio del 1993, quattro ricercatori nel campo della fisica diedero il via a una serie di esperimenti nella cittadina inglese di Scole . Gli eventi che in seguito ebbero luogo furono totalmente sbalorditivi che memrbi autorevoli della society for phisical research fra i quali figuravano ingegneri , psicologi e astrofisici, chiesero di poterli osservare, testare e registrare. Le persone che ebbero modo di assistere agli esperimenti si convinsero che forme incorporee di intelligenza inviavano loro messaggi dall'aldila'. QUesto libro straordinario, avvincente come un romanzo benche' tutti i fenomeni di cui tratta non siano frutto di fantasia ma eventi realmente verificatisi, rivela i risultati di cinque anni di studi, sulla vita dopo la morte e sui fenomeni paranormali e laccoglie la documentazione relativa alla'esperimento Scole con un rigore e serieta' che rendono unica e profondamente attendibile questa testimonianza sulla vita che continua dopo la morte"

Un altro libro che consiglio di leggere e' quello della sentiva piu' famosa d'america Sylvia Browne "Messaggi dall'aldila' una guida alla quarta dimensione" , un libro molto chiaro che spiega cosa sono gli spiriti e fantasmi in base anche all'esperienza di altre persone e testimonianze accadute nella vita reale di questa dimensione fisica.

Ringrazio teschio nero per aver messo un topic del genere perche' e' molto interessante e ampio che non ho voluto scrivere di piu' perche' senno' veramente mi sarei dilungato troppo, spero di trovare qualcuno come ha detto teschio nero che abbia avuto anche lui o in forma diretta o indiretta episodi simili a quelli citati sopra o anche se qualcun altro si e dedicato nella sua vita all'obe.

Penso che BarbaraMustaine abbia pienamente ragione nel chiedere di poter affrontare un argomento alla volta perche' il paranormale e altri argomenti sono troppo vasti per poterne parlare in un semplice messaggio. Io ci ho provato ma anche se non sembra dalla lunghezza del messaggio devo dire che ho tagliato veramente tanto. :roll:

Hail & Kill

8. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Novembre 2003

Infatti ciho messo solo DIECI minuti a leggere il tuo post. :)

Questo era un Bignami? Originariamente era come La Bibbia?

Agli extraterresti voglio credere anche io. Ma più che altro perchè mi sembrerebbe troppo presuntuoso ritenere di essere l'unica forma di vita nello sconfinato universo. Però continuo a rimanere dell'idea che se non vedo ..... L'Area 51 con questi omini che sono proprio il disegno di un bimbo che raffigura ET, mi pare ridicola. Tanto segreta quanto inspiegata al popolo.
    Il tunnel cui fai riferimento è lo stesso che gli individui che vedi in tv e che sono stati in coma, dicono di aver affrontato. Sbaglio forse? Comunque io conosco due persone che sono rimaste in coma (uno farmacologico, non è prorpio lo stesso forse) e nessuna delle due ha un ricordo differente se non quello del vuoto, di un momento di sonno senza sogni o pensieri. Nulla di nulla. Il nero assoluto.
    Adesso invece racconto un episodio che mi capita spesso e volentieri. La notte, quando mi trovo a guidare, che sia stanco o riposatissimo, mi capita spesso di vedere delle figure umane ai bordi della strada che assicuro a volte mi spaventano anche perchè sembrano proprio degli uomini che non capisco che fanno lì o se vogliono attraversare. Quando mi capita faccio attenzione e spesso si ripete. Se io fossi uno suggestionabile lo descriverei come un fenomeno paranormale, come la presenza di spettri che hanno bisogno di aiuto, come i morti in incidenti che continuano a vagare sul luogo dell'accaduto. Invece non credo assolutamente in tutto ciò. Si, sono enormemente scettico e come Armand anche io vorrei essere smentito. Ma mi chiedo poi come reagirei ad un evento simile. Non voglio andare OT ma spesso mi chiedo: io non credo assolutamente in un individuo che comunemente viene chiamato Dio eppure se alla mia morte dovessi trovarmi dinnanzi al suo cospetto come reagirei? Felice di essermi sbagliato oppure triste per aver passato una vita a negare una presunta evidenza?

9. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Novembre 2003

Pure il mio si chiama così :eek2:

10. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Novembre 2003

Agli extraterrestri ci credo.
    Agli ufo no. Ho qualke video a casa, di avvistamenti ufo...fanno ghignare, sagome di cartone che svolazzano davanti alle videocamere oppure piatti di porcellana lanciati per aria.
    Ciò che poi mi fa nacora più ridere sono gli ufologi con le loro teorie. Ma vabbè, ognuno è libero di credere ciò che vuole, non spetta a me giudicare.
    Ai fantasmi sinceramente.....non dico che ci credo, xerò anke se sono ateo mi sembra impossibile che dopo la morte non ci sia nulla....da lì a infestare le case con un lenzuolo bianco poi ne passa...

X Luck : anche a me capita spesso di vedere persone al bordo della strada mentre guido.....quando avevo 19 anni che fumavo (non sigarette) a nastro ero perseguitato da un signore col cappotto bianco e il cane al guinzaglio....lo vedevo sempre in procinto di attraversarmi la strada mentre sopraggiungevo tanto che una volta ho sterzato di colpo ricevendomi del pazzo visionario da mio fratello quando gli ho spiegato il xkè del mio gesto!

11. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2003

Non c'è niente di paranormale Luck, fanno solo il loro lavoro per 50 euro.

Cmq anch' io sono scettico riguardo il paranormale.
    Ma non mi dispiacerebbe essere smentito.

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055

28 Novembre 2003

Vi è mai capitato di vedere una scena durante una qualsiasi giornata e avere la certezza di aver già assistito a quei fatti!?

E' questo il fenomeno chiamato Deja Vù?
    Esiste una spiegazione scentifica?

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Novembre 2003

Se vuoi iniziamo da qui. Ne ho fatte, ho smesso per paura. Quelle con il bicchiere capovolto sul foglio con numeri e lettere, per intenderci.
    Avviso ai naviganti: ditemi quello che volete, interpretate a piacimento ma non mi venite a dire che è suggestione perché mi fa incazzare veramente. Suggestione una minchia, ero lì. Fa veramente ridere cercare scuse ben più improbabili del fatto in sè, giusto per mantenere una posizione. :wink:

14. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Novembre 2003

Scusami, me la spieghi questa del bicchiere sul foglio??? :shock:

15. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Novembre 2003

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Ma allora è semplicemente il Diavolo tentatore!
    A questo non posso fare altro che credere senza scetticismo alcuno!

Condividi questa Pagina