1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Behemoth

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MaX PoWeR, 28 Novembre 2005.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Gennaio 2012

    Mmh, semplice Demigod? Mi sembra tra i loro dischi più complessi devo dire...
     
  2. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    28 Gennaio 2012

    Intanto i nostri sono impegnati nel Phoenix Rising Tour 2012, in attesa del Full Of Hate.

    Questa la scaletta proposta.

    Ov Fire and the Void
    Demigod
    Moonspell Rites
    Antichristian Phenomenon
    Heru Ra Ha (Let There Be Might)
    Conquer All
    Diableria (The Great Introduction)
    The Thousand Plagues I Witness
    The Seed ov I
    Alas, Lord Is Upon Me
    Decade of Therion
    At the Left Hand ov God
    Penetration (Fields of the Nephilim cover)
    Slaves Shall Serve
    Chant for Eschaton 2000
    23 (The Youth Manifesto)
    Lucifer

    Stanno facendo alcune canzoni che negli ultimi anni non avevano mai suonato live.

    Tk :demon:
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Gennaio 2012

    The Seed ov I... :sbav:
     
    A Teklis piace questo elemento.
  4. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    28 Gennaio 2012

    Sì, da sbavo! Secondo me è una delle migliori di Evangelion.
    Spero che mantengano questa scaletta per il Full Of Hate.

    Mi piacerebbe sentire anche Without Fear, una delle mie preferite di sempre dei Behemoth.

    Tk :demon:
     
  5. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Gennaio 2012

    In confronto a thelema è un pelino più semplice.ha impatto,è onnipotente e distruttore ed ha un sacco di buon gusto per melodie oscure e atmosfere gravi,ma non è complessissimo,thelema ha un sacco di evoluzioni ed idee.. non è un discorso di QUALITA' comunque eh !non metto a confronto quella,demigod resta un disco che mi piace moltissimo e che ho ascoltato molto più di thelema,e forse per questo il secondo mi suscita più fascino ultimamente,ed anche per questo forse l'impatto iniziale di demigod per me è andato un po' a perdersi. Aggiungo che comunque andrebbe ascoltato un thelema suonato con le capacità tecniche attuali del gruppo(specialmente di inferno,notare la differenza tra antichristian phenomenon su disco e live)e con la produzione che hanno ora.

    Un disco che invece digerisco proprio solo a metà è evangelion,che ha per me dei pezzi bellissimi (daimonos,shemhamforash e the seed ov I) mentre altri sono dimeticabilissimi,su tutti defiling morality ov black god,ma non è l'unico che non mi ha convinto del tutto
     
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Gennaio 2012

    Parlavo più per una questione di riff più "tecnici"; pensa che Thelema mi pare il più semplice del nuovo corso (in questo senso, il più lineare insomma), ma ammetto che devo sentirmelo meglio su questo frangente, posso sbagliare tranquillamente. Risentirò, è periodo.

    Evangelion boh, mi piace un botto. Gli manca quel feeling che ha - nei miei confronti - Demigod, però cazzo, alti livelli. Mi da quello che non mi ha dato The Apostasy.
     
  7. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Gennaio 2012

    Ovvero? ti chiedo così ci capiamo meglio

    Comunque thelema semplicemente ha suoni meno oscuri(che stranirono anche me,ci ho messo anni ad apprezzarlo in tutte le sue sfumature che ancora non ho colto del tutto penso,ha una produzione con dei suoni quasi attutiti..) e beh non ha la stessa velocità di esecuzione,quello si,ma è demoniaco e melodico allo stesso tempo.canzoni come: the act of rebellion,inflamed with rage,inauguration of the scorpio dome o in the garden of dispersion sono piene di idee,piene di tirate assurde o parti veramente cattive(vedi 2:31 di the act of..) e degli spunti melodici da paura,per fare un esempio anche solo gli inizi di pan satyros o in the garden of dispersion..senza contare antichristian phenomenon e christians to the lions che sono due dei pezzi più belli,cattivi e veloci mai composti dai behemoth..antichristian live dove è a velocità doppia penso sia uno dei pezzi più devastanti e coinvolgenti dei behemoth,christians to the lions ha quel riff finale da brividi..ti dico questo solo per consigliarti di riascoltarlo perchè secondo me è il disco meno immediato dei behemoth,non rischiare di perderti un disco di questo calibro. So che ha suoni tutti diversi rispetto a quelli a cui ci hanno abituato attualmente,un blast tutto diverso,più melodie e canzoni meno "compatte",ma secondo me ne vale la pena di riascoltarlo,te lo dico perchè io stesso non l'ho cagato per anni adorando solo demigod/the apostasy..lo sto apprezzando ora fa conto XD
     
    #2167
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2012
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Gennaio 2012

    Apostasy è un disco, per me, piuttosto particolare in quanto mi piace molto ma non mi prende fino in fondo. Fatto indubbiamente bene, produzione, concept, canzoni (alcune devastanti, altre meno), non riesce però a mandarmi veramente in orbita forse proprio per qualche brano che non amo particolarmente, ma anche in quelle buone (tranne qualcuna in particolare), alla fine, c'è tutto ma non il "feeling" che trovavo in Demigod. Non fredde, non brutte, ma neanche immense. Tuttavia, ripeto, questione personale, grande disco senza dubbio, che però una punta d'amarezza mi crea quando lo ascolto.
    Evangelion invece, seppur sia un poco più freddo (in generale) di Demigod (che, come s'è capito, prendo sempre a paragone), è un disco che mi smuove del tutto, maestoso, micidiale. Tranne qualche canzone, tipo He Who Breeds Pestilence o Defiling Morality ov Black God, che mi piacciono un pò meno, ha pezzi assurdi come le prime tre, Alas, The Seed ov I, la finale Lucifer che, quando c'è la parte parlata, è 'na cosa assurda a mio dire, epica come poche; insomma, lo reputo immenso anche se, trovo, con gli ascolti, un pò freddina (come dicevo) la produzione generale (forse le chitarre? non so, è una sensazione).

    Diciamo che ho una vaga idea di cosa potrò ascoltare prossimamemente. :D Riprenderò anche Zos Kia, che non fa mai male.
    In ogni caso, il discorso suoni è palese, vero, ma io intendevo proprio il discorso riffing (che vuol dire un cazzo ok :hihi:), per quello dicevo che Thelema mi pare più "dritto", meno brutale. Con questo non vuol dire meno bello ovviamente. Satanica, per dire, lo metto nettamente al terzo posto della mia classifica Behemoth, davanti a The Apostasy. Comunque risentirò anche questi due, ormai mi son impallinato al riguardo. :D
     
  9. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Gennaio 2012

    Per quanto riguarda Evangelion si è possibile che la sensazione di freddezza te la diano le chitarre,molto meno corpose che in demigod,un pelino più in secondo piano e quasi spettrali,leggermente più black.
    Per thelema avevo capito cosa intendevi ma tra le varie modifiche del messaggio ho tagliato la parte in cui dicevo che sia a livello di riffing che appunto in alcuni spunti melodici e solistici c'è tecnica da vendere ed anzi in alcune parti è più variegato e meno lineare di demigod ! Due disconi comunque,qualità behemoth.
    Comunque forse per the apostasy posso anche capirti,ha un suono abrasivo e pesante a tratti ma meno pulito che in demigod,però adoro la batteria di quel disco,il suono pieno,l'epicità di alcuni episodi,ma ammetto di avere un legame affettivo con quel disco :D
     
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Gennaio 2012

    Ma solo io ho la netta impressione di un peggioramento tra la produzione di Satanica e quella di Thelema 6?
     
  11. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    3 Febbraio 2012

    BEHEMOTH all'Hellfest, GODO...

    Mmm non ci ho mai fatto caso, in realtà, non mi è mai parso. Quali specifiche differenze trovi tra le due produzioni?
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Febbraio 2012

    Quella di Thelema è appunto più "cupa", sembra "scurita", non esplode come quella di Satanica a mio dire. Boh, scelta voluta?
     
  13. Boh Loki

    Boh Loki
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    12 Marzo 2012

    Behemoth al Summer Breeze...probabilmente me lo farò insieme al Metalfest in Austria...
    beh del Full of Hate cosa mi dite?? a me son sembrati in forma contando la malattia di Nergal...a Bologna i suoni erano a dir poco perfetti (non sono un gran tecnico)...a Milano si sentiva di più la doppia cassa ma con inferno la dietro non ha fatto quel gran danno :D
    peccato per la mancanza di christians to the lions e slaying the prophets ov isa nella scaletta...chant for ezkaton e decade of therion suonate davvero bene a parer mio e di altri...
     
  14. 80's Thrasher

    80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    12 Marzo 2012

    Io non li avevo mai visti prima ma mi sono sembrati molto bravi,anche se lo show era un po' troppo "teatrale e troppo poco "brutale"(si fa per dire eh...)

    Quoto sui 2 pezzi estratti da Satanica,nettamente le migliori!Su disco sono già mostruose,ma Live arano tutto!
     
  15. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    12 Marzo 2012

    Conferma il mio battito cardiaco, stavo per scoppiare per l'adrenalina :headbang:
    Da questo punto di vista sono stati addirittura più "permeanti" dei Cannibal Corpse.
     

Condividi questa Pagina