1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Behemoth

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MaX PoWeR, 28 Novembre 2005.

  1. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    26 Gennaio 2012

    Concordo pienamente, mastodontico dall'inizio alla fine.
     
  2. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    26 Gennaio 2012

    Anche per me, decisamente. Però mi è successa una cosa inaspettata tempo fa; non lo ascoltavo da mesi e davo per assodato che fosse il Capolavoro assoluto dei Behemoth e che mai e poi mai avrebbe perso di smalto, ma una volta riascoltato mi è sembrato di gradirlo un po' meno, per la voce effettata o per ragioni meno specifiche. E d'improvviso capolavori enormi come Thelema.6 e Zos Kia Cultus mi sono sembrati molto vicini alla c maiuscola; Satanica, invece, ancora non riesce a conquistarmi completamente, non riesco a metterlo sullo stesso piano dei tre nominati fino ad ora.
    Detto questo, Demigod per me resta ancora la punta di diamante dell'opera dei Behemoth, e con questo voglio dire che lo ritengo uno dei dischi metal migliori usciti negli ultimi venti anni di metal.
     
  3. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    26 Gennaio 2012

    Avevo altri piani, mo' me lo dovete fa' risenti'. :D
     
    A Northern Darkness piace questo elemento.
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    26 Gennaio 2012

    Per me Demigod è proprio il loro top: Thelema 6 e Zos Kia, invece, non mi son mai piaciuti moltissimo seppur abbiano diverse perle ciascuno. Adoro Satanica e lo metto terzo nel mio indice di gradimento loro (secondo Evangelion, l'altro loro capolavoro, per me).
    Il discorso voce effettata di Demigod per me è un pò strano: boh, veramente, sarà anche ma a me sembra un concetrato di brutalità mastodontica così com'è. Poi comunque, non è elaborata in modo da "aiutare" Nergal a mio dire, visto che ha quella voce. Punto.
    Fatto stà che sono un gruppo della madoschera e, guardando il loro dvd oggi (a me neanche piacciono i dvd), ne ho avuto la riconferma (ok, forse è un pò - tanto - ritoccato magari, ma la presenza loro è comunque TANTA).
     
  5. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    26 Gennaio 2012

    Sì, il filtro vocale non lo aiuta, è già una potenza della natura, lo adoro.
    Comunque dici che il DVD sia tanto ritoccato? Sì, lo fanno tutti, ed è evidente che la prestazione e i suoni siano troppo ottimi per essere del tutto veri, però dici che ci abbiano lavorato molto?
     
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    26 Gennaio 2012

    Spero di no sinceramente! Però è veramente preciso come live, spero sia merito più loro che dei ritocchi, ahah!
     
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    26 Gennaio 2012

    Ah ok, ovviamente lo spero anche io! :D Mi farebbe una tristezza infinita, altrimenti. Ma confido abbastanza in loro, sono ottimi musicisti, e dal vivo annichiliscono che è un piacere.
     
  8. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    26 Gennaio 2012

    Io ho sempre considerato l'apice dei behemoth come mautirtà compositiva,oscurità,epicità e tutto The apostasy,con demigod subito in seconda battuta. Solo di recente riascoltando con più frequenza thelema.6 quest'ultimo ha cominciato a crescermi esponenzialmente,ancora più vario,ha degli apici pazzeschi..addirittura un pizzico più "arioso" per quanto i behemoth possano esserlo,in senso buono però.. ha quel qualcosa di mistico ancora,sembra a tratti l'opera di uno stregone pazzo..penso che se fosse registrato con i suoni di ora e soprattutto con le capacità di ora dei behemoth(vedi inferno soprattutto) spazzerebbe davvero via tutto. Non ha quei picchi di velocità e potenza che potrebbe avere ora a livello batteristico,per dire,sarebbe da provare come cosa. Quel che lo differenzia dai più recenti e che questi ultimi hanno tantissime aggiunte tra cui cori,effetti vocali,sono dischi sparatissimi e MOLTO d'impatto sono dischi(bellissimi)però con pezzi spesso composti da 3 riff,percarità bellissimi ed efficacissimi,ripetuti. Vedi appunto i pezzi di demigod,prometherion su the apostasy,shemhamforash...un lavorone di cori,epicità,brutalità,molto catchy,io adoro questi dischi,ma un lavoro come thelema è veramente una pioggia di riff,con molte più variazioni ed ha forse una qualità di chitarra e un lavoro in questo senso ancora impareggiato..un disco meno immediate.
    Evangelion ad esempio è un disco quasi all'opposto,ancora più pieno di dettagli,cori,atmosfere,effetti sonori ma dalla struttura sempre più semplice e lineare,seppur con una batteria da paura perchè inferno nel frattempo è cresciuto parecchio. Insomma perdonatemi se mi sono dilungato,(spero che qualcuno legga comunque questo post ahahah)
    però credo sia anche per questo che alcuni ascoltatori possano apprezzare meno un disco come demigod per citarne uno come esempio.
    Per quanto riguarda i MIEI gusti,trovo ogni disco dei behemoth differente dall'altro e li adoro tutti(giusto un po' meno evangelion forse,in cui alcuni pezzi li trovo davvero carenti per lo standar behemoth),dalle atmosfere e la ricercatezza unica di thelema,all'onnipotenza di demigod sia nei pezzi più famosi che in quelli centrali,monolitici e gravissimi,fino all'oscurità ed epicità di The apostasy con tutte le sue variazioni e particolarità..
     
    #2153
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2012
  9. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    26 Gennaio 2012

    per me l'apice dei behemoth resta the apostasy,seguito da molto vicino da thelema 6 e zos kia cultus
     
    A El Feroce e Teklis piace questo messaggio.
  10. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    27 Gennaio 2012

    Questo.

    Mai apprezzato Demigod, magari gli darò un ascolto più approfondito visto quanti lo adorano qui, ma il trittico Apostasy/Thelema/Zos è tra le poche opere omnie del death metal moderno.
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    27 Gennaio 2012

    Allora io farò il contrario! :D
    Con Apostaty per me è un pò strano: disco che mi piace tantissimo nel suo insieme, concept, suoni ecc.ecc., ma prendendo le singole canzoni devo dire che, soprattutto nel finale, mi coinvolge meno. Certo, abbiamo delle perle assolute anche qui eh, però... c'è IL però insomma. Amen, continuerò a risentirlo fino alla morte comunque.
     
  12. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    27 Gennaio 2012

    Se dovessi fare un elenco delle opere dei Behemoth (considerando soltanto il "nuovo corso") metterei:

    The Apostasy (primo per contenuti e per "questioni affettive personali")
    Demigod (perchè è un rullo compressore dall'inizio alla fine)
    Zos Kia Cultus (è un gioiellino)
    Evangelion (bello, ma un gradino sotto ai precedenti)
    Satanica (acerbo, sebbene ci siano delle perle)
    Thelema 6.0 (quello che mi piace meno)

    Tk :demon:
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Gennaio 2012

    Ho avuto anch'io quell'impressione, anche se non sono un espertone di tecnica... ma i suoni mi sembrano troppo perfetti e loro... TROPPO! :hihi: anche se dal vivo mi son sembrati davvero imponenti! Me lo rivedrò ancora più attentamente sperando di capirci di più. Resta il fatto che ad un loro concerto anche qualche sbavatura non influisce sull'effetto globale che è pazzesco.
     
  14. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    27 Gennaio 2012

    Mi piace sempre citare questa frase, del grande Hellbound: "Il set di pezzi live non fa che ribadire quanto i Behemoth abbiano l'impatto di Godzilla sotto doping, ma nel 2011 lo sappiamo ormai tutti - specialmente dopo un live album al napalm come At the Arena ov Aion" (dalla recensione di Abyssus Abyssum Invocat). :D
     
  15. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Gennaio 2012

    Incuriosito dalla discussione,ho riascoltato demigod e thelema.6 ed il primo mi continua un po' a calare. In un momento come questo demigod mi suona un po' semplice mentre le idee di thelema.6 mi stregano,inoltre l'impatto iniziale di quando conobbi anni fa demigod,con quei suoni stra pompati e quella voce con fin troppi layers comincia a non fare più il suo effetto..resta sempre un discone comunque.
     

Condividi questa Pagina