1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gary Moore

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da HolyImpaler, 13 Novembre 2005.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Gennaio 2012

L'unico piccolo neo di quel disco è la batteria elettrica, che però è stata programmata da Moore stesso. In ogni caso, è un disco che "trasuda" Irlanda da ogni nota... Di Run For Cover è letteralmente trascinante la title track: sarebbe perfetta per un viaggio in auto, e infatti mi sa che a breve la testerò...:hihi: Degli altri album ho detto, sono tutti ottimi.

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Gennaio 2012

E infatti ricordo che i batteristi in tour pare facessero parecchia fatica a suonare pezzi come Thunder rising:hihi:alla fine arrivavano piuttosto stremati....
    Comunque concordo con voi:Wild Frontier e Run for cover sono complessivamente gli album rock meglio riusciti per la media complessiva dei pezzi.Poi,certo,anche Corridors e Victims hanno una quantita' incredibile di songs di primissima qualita'.After the war e' un gradino sotto,nonostante la title-track e the Messiah rientrino a pieno titolo fra i suoi capolavori.
    Ripeto:tutto quello che ha suonato Gary negli anni '80,ogni singola collaborazione,rappresenta un gioiello imperdibile.Peccato la sua nuova svolta rock sia stata stroncata sul piu' bello:cry:

A Vittorio piace questo elemento.
  3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

26 Gennaio 2012

Più che "elettrica" è proprio elettronica, aveva programmato tutto lui, era una "banalissima" drum-machine e concordo con te che il suono risulta piuttosto innaturale. Basta però andare a vedersi il live in Svezia con Eric Singer alla batteria per capire che con un vero batterista sarebbe stato tutto assolutamente perfetto.

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

26 Gennaio 2012

Io avevo snobbato molto After The War quando uscì, ma riascoltandolo dopo un paio di anni mi resi conto che poteva tranquillamente tenere testa ai capolavori precedenti e lo penso anche ora. Eppoi c'è Blood of Emeralds, uno di quei pezzi che da soli valgono intere discografie.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Gennaio 2012

Sì, perdonami, è stato un refuso: volevo chiaramente dire "elettronica".;) Beh, certo, in effetti in Thunder Rising la batteria raggiunge ritmi quasi insostenibili...:D

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Gennaio 2012

Che After the war sia comunque un grandissimo disco non ci sono dubbi:gli assoli sono sempre di grandissima qualita' e oltre alle mie due preferite citate piu' su ci sono altri buoni pezzi come Running from the storm(anche se un po' simile a Thunder rising come ritmica)e le "irlandesi".Pero' ci sono anche 2-3 pezzi cosi' cosi'(per gli standard di Gary,ovviamente).Complessivamente direi che e' un gradino inferiore ad un Wild Frontier(che si poteva permettere di tener fuori dal vinile un pezzo come Crying in the shadows:shock:)o a Run for cover.Ma secondo me anche Victims e Corridors gli sono superiori sia confrontando tra loro i pezzi migliori che quelli minori.Ma ovviamente ci sta che secondo i tuoi(ottimi)gusti il livello di gradimento sia lo stesso;)

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.389

26 Gennaio 2012

Phil Lynott, Gary Moore e da oggi anche Mark Reale.

Mi auguro che certi songwriter continuino a nascere!

A forza panino piace questo elemento.
  8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Gennaio 2012

Mi rivolgo direttamente a Dio: con Hendrix, Bonham, Pastorius, Mercury, il tuo omonimo, Morrison, Lennon, gli ultimi citati e tanti altri puoi farci non so quanti supergruppi per le tue serate in Paradiso. Penso che basti, non credi?;)

A Vittorio e elpata86 piace questo messaggio.
  9. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

26 Gennaio 2012

io aggiungerei bon scott

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

26 Gennaio 2012

tornando in topic, a me degli ultimi è piaciuto veramente tanto back to the blues

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.389

26 Gennaio 2012

La lista e' lunga. E purtroppo non potra' che allungarsi, visto che il rock inizia ad avere una certa eta'. :(

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Gennaio 2012

Rock n' Roll will never die!

Tornando I.T., ho trovato molto molto buono anche il live Blues Alive (tra l'altro preso "per sbaglio", perchè ero intenzionato a prendere l'altro live We Want Moore, però quando ho fatto l'ordine evidentemente dovevo essere sovrappensiero ed ho inserito questo anzichè l'altro: poco male, intanto ho comunque una grande testimonianza dal vivo, e poi l'altro lo prenderò al prossimo giro) con Gary Moore in piena svolta blues. Parisienne Walkways...:love:

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Gennaio 2012

non scherziamo gli ac dc sono immortali:evil:

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Gennaio 2012

Sbrigati con We want Moore:irrinunciabile.Piuttosto ti consiglio di rimediare i video di Stoccolma 1987(di cui parlava brighton piu' su)che dovrebbe uscire a breve in dvd ufficiale(attualmente gira una versione che pare sia un bootleg)e soprattutto Emerald aisles,con Gary che suona Empty rooms tra le rovine del Dunluce Castle e le fantastiche scogliere del Giant's Causeway

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Gennaio 2012

Con ulteriori ascolti Wild Frontier si conferma un discone grandioso, in cui nulla è fuori posto. Over The Hills And Far Away, la title track, The Loner e Thunder Rising sono i pilastri del disco, a cui fanno da lussuosissimo contorno pezzi come Friday On My Mind, Take A Little Time, Strangers In The Darkness e Johnny Boy. Peraltro è un album abbastanza "easy listening", nel senso che scorre che è un piacere, e non ha un momento morto che sia uno. In più, gli assoli sono incisivi e messi quando servono, e la voce di Gary Moore si amalgama perfettamente con il sound del disco. Infine, come già detto, è un album che trasuda "irlandesità" in ogni nota: non oso immaginare cosa possa essere ascoltarlo di fronte ad un tipico paesaggio dell'isola.

Condividi questa Pagina