1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

23 Gennaio 2012

Oggi pomeriggio colloquio di lavoro. Durante il tragitto casa-ditta nell'autoradio avevo Souvenirs. Sono partito agitatissimo e sono arrivato li rilassatissimo...

2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

23 Gennaio 2012

i poteri della musica,quella bella...

3. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Gennaio 2012

Se non ti assumono torna da loro... ma questa volta nell'autoradio io ci metterei i Cannibal Corpse!! :sadic:

A Northern Darkness piace questo elemento.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

23 Gennaio 2012

:rotfl:

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

24 Gennaio 2012

Per ora, album dell'anno. Non dico altro perchè le parole non possono descrivere cose di questo tipo. Emozioni allo stato puro.

A Amanita piace questo elemento.
  6. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

24 Gennaio 2012

Dopo tanti ascolti posso ammettere tranquillamente che la title-track è una canzone di rara bellezza, dall'intermezzo in poi raggiunge notevoli picchi emotivi (vedi riff al 3:42 min). Brilla di più rispetto a Là Où Naissent les Couleurs e Faiseurs de Monde, ma anche queste sanno il fatto loro. Ho rivalutato anche Summer's Glory, non è poi così piatta come pensavo, mentre Autre Temps non l'ho riascoltata, gli ascolti 'forzati' di dicembre (in attesa delle altre canzoni) non hanno aiutato. Ah, peccato pure che Havens sia così breve :lookaround:

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

24 Gennaio 2012

Cavoli, invece Autre Temps la trovo fantastica, forse la meno riuscita del platter, più catchy ed accessibile ma ricca di personalità. Come opener ci sta alla grande. Sono ai primi ascolti (mi è arrivato oggi...bella l'edizione digipack tra l'altro :)), il voyage è ancora lungo ma se le prime impressioni sono così positive non oso immaginare quando entrerò completamente in sintonia e con il mood giusto. Sicuramente non condivido le critiche però vabbe, trattasi sempre di musica :) Ad ogni modo potrebbe diventare il loro (suo) lavoro migliore :happy:

P.S: splendida anche Nous Sommes L'emeraude

8. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

24 Gennaio 2012

se Neige ogni tanto mostrasse un pò di aggressività black sarebbe tra i miei preferiti...

apprezzo il suo talento e quella malinconia che ti attraversa mentre lo ascolti però qualche volta potrebbe scatenarsi (:

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

24 Gennaio 2012

Il finale di Les Voyages (da "Ce contrées lontaines...") è qulacosa di sublime.

"Où peuvent librement errer
    Tous les souvenirs de nos vies sur Terre
    Que le temps vengeur aura voulu effacer"

:pray:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

24 Gennaio 2012

Sto ascoltando adesso "Les Voyages de l'Âme" curioso dopo aver letto tanto commenti così positivi, anche qui.
    Premetto che è il primo disco di questo genere che ascolto, ma devo dire che sono davvero colpito!
    Davvero particolare e unico, diverso da ogni cosa che abbia mai sentito, molto molto bello!

11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

24 Gennaio 2012

Non ho ancora avuto il coraggio di ascoltarlo. Il singolo era una cosa abominevole. Ho paura

12. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

24 Gennaio 2012

A molti sembrera una bestemmia, ma anch'io tra me e me mi son detto questo.
    Tenendo conto che comunque stimo al massimo tutti i suoi lavori e una classifica ha il valore che ha(ossia poco o niente)... ma ho già detto qualche volta come preferisco Ecailles a Souvenir. E pure questo probabilmente.
    Sarà anche una serie di circostanze del tipo album giusto al momento giusto... ma io da quando è arrivato lunedi scorso non ho ancora smesso di metterlo su a ripetizione. Appena lo tolgo per mettere altro ne sento la mancanza :D

Non saprei più scegliere ne separare tra le varie tracce, l'unica che mi sento di dire qualcosa è Summer Glory, guarda caso quella che già quando uscì in anteprima non mi colpì molto. In realtà non è più cosi, sull'album l'ho apprezzata tantissimo, anche se l'unica che mi ha richiesto qualche ascolto per valorizzarla. Forse quella che considero leggermente e relativamente sottotono. Ma il fatto è che essendosi infilato dentro tutto l'album dalla prima all'ultima nota, in questo flusso integrale che è l'opera completa non mi sentirei neanche più di fare questa considerazione, trovandola tra l'altro perfetta a chiudere in un disco dove l'impostazione della tracklist mi sembra veramente azzeccata andando a valorizzare tutte le tracce e creando un flusso che, imho, è esente da cali e non ne concede, perfettamente calibrato.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2012
  13. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Gennaio 2012

A me l'unica che non convince del tutto per ora è Beings of Light. Le altre sono tutte stupende, e in particolare le mie due preferite sono Là Où Naissent les Couleurs Nouvelles e Faiseurs de Mondes. Non lo reputo superiore a Souvenirs, ma a me questo nuovo album sta piacendo più di Écailles...

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

24 Gennaio 2012

Là Où e Faiseurs(abbrevio) trovo siano quelle che colpiscono di pìù, da intendersi personalmente non come preferite, ma per una questione d'impatto dettato dal loro portamento. Complice anche la presenza dello scream e alcuni ritmi sostenuti. Son anche quelle più ricche di sfumature forse.
    Però forse in effetti sono anche le mie preferite... :D e proprio per questi elementi il cui particolare apprezzamento fa forse capire la mia preferenza verso Ecailles. Senza togliere nulla alle altre però! Soprattutto Autre Temps che mi scalda il cuoricino ancora come la prima volta :love: ahah
    Beings of Light, come diceva qualcuno qualche pagina dietro, la sento più come un intermezzo che altro.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2012
  15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Gennaio 2012

lol da non credere, stavo pensando di entrando in questo topic per scrivere qualcosa del tipo "ecailles è il mio preferito, sarò l'unico a pensarla così" e invece pare che siamo almeno in due.
    Comunque subito dopo viene souvenirs e poi les voyages che mi piace molto ma in nessuno dei due ritrovo le vette raggiunte da ecailles part 2 e percees, soprattutto quando partono i riff di quest'ultima entro in uno stato mentale di estraniazione da ciò che mi circonda, poche altre canzoni ci riescono, inarrivabile. Forse in questo ha giocato un ruolo importante il fatto che li ho conosciuti da poco e non ho vissuto la novità nel momento della sua nascita, oppure è una semplice questione di gusti che mi fa preferire la presenza dello scream... mah direi entrambe le cose.
    Per dare un giudizio definitivo su les voyages aspetto che passi il giusto tempo, quando lo riprenderò dopo un po' che non lo ascolto, quella in genere è la mia "prova del nove"

Condividi questa Pagina