1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

24 Gennaio 2012

è proprio questo il punto, se togli queste tre canzoni dell' album rimane ben poco di interessante, anche a me è il disco che piace meno.

Gods of War invece ha diviso molto i Fan dei ManowaR, quando uscì io lo accolsi male, salvo poi rivalutarlo dopo qualche mese, più che altro contestai la pessima scelta di inserire pezzi che già erano usciti mesi prima e non il valore dell' album, parecchi hanno digerito male le varie intro e i pezzi orchestrali, per me legano alla perfezione con le altre tracce rendendo il disco unico e diverso dagli altri , alla faccia di chi diceva che non avessero più idee o che i loro dischi sono tutti uguali.

In compenso c' è qualcuno che ce l' ha in versione CD, LP e TAPE :sadic:

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Gennaio 2012

No ragazzi, mi sono spiegato male! Io intendevo che non mi ha colpito Achilles, Agony etc., non tutto l'album! L'album mi piace (e come non potrebbe?), e con "amo i Manowar" comunque non intendevo che sono il mio gruppo preferito, tanto da comprare ogni singolo album..però se avessi il cash lo farei volentieri, lo ammetto!

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Gennaio 2012

beh, tre pezzi capolavoro (quando un disco di una altra band è già tanto se ne ha uno) non è affatto poco ;-)
    cmq trattandosi dei Manowar capaci di album tutti capolavoro capisco la considerazione :-)

4. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

24 Gennaio 2012

Indubbiamente le parti vocali sono un fattore importante per tutto il discorso di epicità e mitologia, e forse il non apprezzare al pieno questo è un limite mio..Però nonostante io sia un estimatore dei manowar, non mi è piaciuto moltissimo quel disco

A Kaine piace questo elemento.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Gennaio 2012

Anch'io lo metto in basso, molto in basso, Gods of War.
    Tolte intro, narrazioni e simili rimangono solo 7-8 canzoni vere e proprie, di cui almeno 2-3 erano già uscite da tempo (King of Kings, The Sons of Odin e Gods of War, ad esempio).
    Glory Majesty Unity, inoltre, non è altro che The Warrior's Prayer leggermente modificata (un brano del testo di questa canzone la riprende pari pari)...di inedito c'era ben poco, quasi nulla...al momento dell'uscita dell'album...
    ...insomma, Joey ...PURTROPPO, ha sempre meno voglia di comporre musica...tanto fumo e poco arrosto, qualche trucchetto da illusionista e poca sostanza.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2012
  6. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

24 Gennaio 2012

Ma sono l'unico a reputare Warriors un discone?Ok,le due parti orchestrali sinceramente le trovo inutili e American Trilogy quasi irritante,ma il resto è di un livello fenomenale:Call To Arms è l'opener perfetta per un disco che si intitola I Guerrieri Del Mondo,cadenzata,battagliera,non lascia scampo.Fight For Freedom è un po' "strana",se mi è concesso,per i nostri ma è comunque godibilissima,la titletrack sarà pur 'gnurante ma da una carica tremenda,il ritornello è da tramandare alle generazioni future.Swords In The Wind è indescrivibile,dico solo che a me commuove sempre come la prima volta che l'ascoltai:ballad fenomenale.Il trio finale è spaccaossa,con i Kings che si presentano nella quasi inedita veste di autori di speed songs,con doppia cassa a volontà,assoli al fulmicotone e un Eric indemoniato:happy:

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Gennaio 2012

Call to Arms, Swords in the Wind, Fight for Freedom ed ovviamente "Nessun Dorma (che stava bene come ultima, non a metà del disco!) mi piacciono e molto pur nessuna a livello di capolavoro (eccezione qui su Nessun Dorma dove Eric E' ERIC!). Il resto no. La title track è un inno imposto da Joey a forza di propinarla ovunque ed in tutte le salse: ma non dà l'1% di Hail and Kill che un vero inno lo è! Le ultime tre canzoni suono uguali tra loro e peraltro pure a King of Kings che è la prima del disco successivo.
    Credimi di disconi i Kings ne hanno fatti di meglio. O questo è almeno quello che penso io di quell'album.

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

24 Gennaio 2012

Se un disco di 11 canzoni, ne ha 3 belle (Call to arms, Nessun dorma e Warrioris of the world united) e le altre inutili (la trilogia americana è una cagata pazzesca, Fight for freedom non c'entra nulla con l'heavy metal e Sword in the wind è mediocre e pacchiana), bhè, scusate ma per me si tratta di un album molto deludente

9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

25 Gennaio 2012

Comunque 7-8 Canzoni vere e proprie su un album non è che siano poche, nei primi 4 inarrivabili album non è che ce ne fossero di più, la differenza è che in G.O.W. ci sono 8 vere e proprie canzoni (direi che almeno 5 di queste sono anche anche ottime) intervallate da altre 8 tracce di intro e pezzi orchestrali che per me legano benissimo tra loro, quindi farei una domanda: Come avresti giudicato G.O.W. se avessero tolto le intro e fosse stato un disco di 8 tracce della durata di 45 minuti?
    Quoto tutto tranne il mediocre e pacchiana dato a "Sword in the wind" che insieme a Call to arms è l' unica canzone che mi esalta quando ascolto quell' album.
    Warrioris of the world united l' hanno ascoltata pure i sassi, ho suonato in una cover band dove facevamo parecchi loro pezzi e quest' ultima in sostanza era l' unica canzone che conosceva la massa, preferirei che un giovane a cui nomino i Manowar mi dica: "I Manowar? A si quelli che hanno fatto "Hail and Kill, Battle Hymn e Thor (The Powerhead)" piuttosto che se li ricordi solo come quelli di Warrioris of the World United.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2012
  10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Gennaio 2012

Se compro un album e ci trovo 17 tracce (mi sembra che sia quello il numero delle canzoni di Gods of War, correggetemi se sbaglio), mi aspetto di sentirmi almeno 13-14 canzoni vere e proprie. Cosa che non è stato con l'album dei Manowar e poi, un'altra cosa che non mi è piaciuta e che ho già detto, è che di quelle 7-8 canzoni, alla fin fine solo 3-4 erano davvero canzoni inedite...mi sa molto di presa per i fondelli, da parte di un gruppo che sembra aver perso la voglia di scrivere nuova musica: una tonnellata di dvd live, il rifacimento di Battle Hymns, Live album, tutte trovate per tenere buoni i fan e per non fare la fatica di scrivere nuove canzoni.

Te l'assicuro: MI COSTA 1000 (da 1 a 100!!!) dire queste cose, così dure sul mio gruppo preferito: ma mi sembra l'unica spiegazione: ormai sfornano un disco da studio ogni 5 anni, se va bene; continuano a rimandare di anno in anno l'uscite dei nuovi album (una volta a causa di Logan che si fa male - sarà vero??? boh!? - un'altra volta devono ri-registrare le parti di batteria di Hamzik...insomma un sacco di scuse)...quand'è che uscirà il nuovo Hammer of the Gods??? Io voglio i FATTI...mi sto stancando di tante belle parole: cari Manowar, fatemi avere tra le mani un vostro nuovo album, è ora e tempo!

Ultima modifica: 25 Gennaio 2012
  11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Gennaio 2012

Io credo che "Let the God Decide", "God Or Man" e "Die With Honour" promettono molto bene come songwriting ispirato.
    Non mi aspetto queste e "Father" nel disco (al più forse la sola "Tunder in the Sky") visto che non avrebbe senso far uscire, in un album pluri-rimandato, ben 5 pezzi già usciti da diversi anni, su ep, con magari giusto qualche variazione delle parti di batteria.

Riguardo i ritardi di "Hammer of the Gods" già scrissi che a mio avviso il vero motivo alla base di tutto è di natura commericale e di diritti legati all'apporto dello scrittore tedesco Wolfgang Hohlbein.
    Nel senso, prima una campagna pubblicitaria imponente sull'Asgard Saga, poi da lì il nulla ed il silenzio più assoluto a riguardo... non per mesi ma per anni. Adesso non si sà neanche se "Hammer of the Gods" c'entrerà qualcosa con questa Asgard Saga o meno. Wolfgang Hohlbein ed ogni riferimento all'Asgard Saga peraltro mai più citati da Joey e lo stesso sito dell'Asgard Saga (benchè tuttora attivo) abbandonato a sè stesso. Quindi se tanto mi da tanto qualcosa sotto c'è.

Sinceramente non sono nell'attesa spasmodica del nuovo album. Quello che mi dispiace dei Kings è che non facciano più il Magic Circle Festival! (e anche lì nulla si sà più se torneranno a rifarlo o meno)

12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

25 Gennaio 2012

Eh io invece un pò di paura che lo facciano ce l'ho. Spero di sbagliarmi.

Comunque anche io reputo Gods of War un grande album, le parti narrate lo rendono a mio parere molto compatto, non mi sognerei mai di togliere dal mio mp3 (Attenzione: ho anche il CD :ahsisi) queste parti, perchè legano il tutto in una soluzione che è di mio gradimento. Non saranno gran che originali (ma i testi dei Manowar non lo sono quasi mai) ma a me piacciono, sono poi anche ben recitati quindi :happy:
    Boh poi anche solo un Hymn of the Immortal Warriors per me vare il prezzo del CD :love:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Gennaio 2012

penso sia l'unica canzone dei ManowaR di cui si possa dire una cosa del genere... ma è vero.
    Quoto

14. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Gennaio 2012

I tamburi cominciano a rullare. L'annuncio e' vicino. Presto saremo liberati dalla schiavitu' di tutto' cio' che non e' metallo!

15. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

27 Gennaio 2012

Che l'oracolo divino ti annunciato qualche news in anteprima?????

(O era tanto per spararla grossa????)

Condividi questa Pagina