1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Settembre 2011

Secondo me RIDICOLI non è proprio il termine adatto, Sent... se fossero "solo" ridicoli la cosa sarebbe molto meno grave secondo me.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

8 Settembre 2011

Sì sarebbe meglio dire offensivi e irrispettosi. Non uso altri termini solo per educazione :hihi.

3. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

8 Settembre 2011

Ok le reazioni spropositate, che è giusto criticare (magari senza esagerare). Ma nessuno ha pensato che un gruppo si possa incazzare se va storto qualcosa giusto nella sera in cui stanno registrando un live album? Anche io mi incazzarei, reagendo in maniera più civile, però.

Io li ho visti più volte, gli Shining, e devo dire che un po' mi sorprende leggere certe cose. Non vuol dire che non ci creda, anzi... però sono nuovi ad un certo tipo di comportamento così irrispettoso.

Ultima modifica: 8 Settembre 2011
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

8 Settembre 2011

Lecito incazzarsi, certo ma non ci devono rimettere i fan o chi ha pagato (magari facendo migliaia di chilometri) per assistere ad un loro concerto.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Settembre 2011

Angelo... io credo che prima di tutto se vuoi registrare BENE un live album, per cui hai anche preso dei soldi, dovresti presentarti sul palco sobrio e pronto a dare il meglio... e non strafatto, in ritardo e con l'atteggiamento da superstar e magari pure con una band non all'altezza, incapace di suonare bene o arrivare con il "gear" adatto.

Dopodichè possiamo discutere finchè vogliamo dei nostri personali livelli di tolleranza a certi atteggiamenti.

La cosa che mi lascia perplesso è comunque che in tanti anni di concerti prima al Thunder e poi al Carlito's non avevo MAI e dico MAI assistito a problemi tecnici di questo tipo.
    Forse dico forse il voler registrare il live degli Shining ha mandato un po' in tilt l'usuale (quasi) perfetta consolle del locale? forse gli Shining stessi sono arrivati senza proccuparsi minimamente di avere la loro parte di materiale tecnico adatto? non lo so... ma resta il fatto che non te ne puoi andare prendendo come scusa un basso che si sente poco (anche per colpa TUA, come ricordato da Bender) dopo aver tentato di ferire gente del pubblico... dopo un paio di canzoni. Insultando tra le altre cose gli organizzatori... che un po' conosco come persone disponibilissime ed efficienti oltremisura.

E a loro va il mio personale plauso per aver comunque OBBLIGATO gli svedesi a risalire sul palco, benchè a ora molto molto tarda.
    Questo significa per me avere la palle e non subire le "bizze" di certi "musicisti".

6. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

9 Settembre 2011

ecco.. credo dirò la mia anche su questo topic, nonostante non conosca il gruppo (posso solo affermare di aver sentito credo massimo 6/7 canzoni live, in quel di Retorbido sabato scorso).
    Come ho scritto sul topic relativo al concerto, credo proprio che certi comportamenti non siano ammissibili; oltre al rispetto
    (sul quale potrei in prima battuta anche soprassedere - dopo la paura iniziale e la rabbia cresciuta nel corso della serata - per via del "baciami frocio" che si è sentito urlare addosso e i bacini con la manina (:lookaround:) che gli sono stati mandati da parte di un ragazzo alle mie spalle)
    è mancata principalmente la professionalità! Io credo che dal momento in cui si è PAGATI per registrare&suonare, il minimo che ci si aspetta è che venga rispettato l'accordo!
    Tornando al rispetto..mi ha infastidita molto che non ne abbiano avuto nemmeno per i "colleghi" musicisti con i quali hanno condiviso il palco!
    Mi dispiace molto, ma quella sera si sarebbero meritati solamente che tutto il pubblico fosse uscito durante il loro rientro sul palco!
    D'altra parte capisco benissimo coloro che hanno macinato km su km e speso soldi e tempo per assistere al concerto!
    Io personalmente ho lasciato il locale terribilmente infastidita..detto questo risulterò intollerante.. in ogni caso: MAI PIU' :lookaround:
    [ho la mia dose di "colpe" anche io..ero stata avvertita da Marcio di evitare le prime file, ma non l'ho ascoltato..certo che la cintura non me lo sarei mai aspettata.. pensavo si abbassasse i pantaloni :lookaround:]

ps: Marco..i ragazzi di Roma mi hanno salutata prima della "seconda parte di concerto" (forse un po' stanchi di aspettare, ma soprattutto certi che non sarebbero tornati a suonare)! :( non avevo modo di rintracciarli..peccato! :(

7. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

24 Settembre 2011

Il primo vero e proprio singolo pubblicato in carriera dagli SHINING è stato certificato d’oro in Svezia per aver venduto oltre 10,000 copie. Pubblicato dalla Spinefarm Records nella sola Svezia, il singolo presenta il brano “Förtvivlan, Min Arvedel”, tratto dal nuovo album “VII / Född Förlorare” e una cover del classico di ALICE COOPER “Prince Of Darkness” come b-side.

SHINING: singolo d'oro in Svezia | Metalitalia.com

8. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

24 Gennaio 2012

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Gennaio 2012

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

24 Gennaio 2012

Nonostante i fattacci raccontati poco sopra sono particolarmente felice pure io :P

Le ultime parole famose :hihi:

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Gennaio 2012

Ahaha, io è dal IV che, sinceramente, adoro questa band. Giusto ieri mi è arrivato VI, e riascoltandolo, mi è piaciuto più di quanto ricordavo. Gran disco per me.

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

24 Gennaio 2012

Io da Halmstad che li seguo anche se ho ripreso ad ascoltarli solo un annetto fa. L'ultimo è un discone, non c'è un pezzo fuori posto anche se preferisco leggermente il precedente. Ultimamente sono in fissa con IV anche se l'intro è troppo odiosa :hihi:

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

24 Gennaio 2012

:hihi:

14. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

24 Gennaio 2012

Anche a me piace moltissimo, anzi già quando l'ebbi ascoltato mi fece impazzire... certo, rimasi un pò interdetto perchè m'aspettavo un prosieuguo della formula intrapresa negli ultimi due dischi e non un dischetto di (depressive) heavy metal tendente al black (poi s'è capito, da alcune interviste di Kvarforth, il motivo, legato a faccende contrattuali), però praticamente le prime 4 tracce sono alcune delle migliori mai composte. Però Halmstad, per me, rimane sempre al vertice, quando ascoltai l'intro blues di "Langtar..." stavo venendo nelle mutande con annesso grugnito di piacere... e succede ancora!

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

Condividi questa Pagina