1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Gennaio 2012

Io sono pieno di estensioni, perchè Chrome è molto leggero e veloce ma ha un sacco di mancanze. Poi avrai visto che le preferenze sono veramente poche.

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Gennaio 2012

già
    l'ho installata e fa al caso mio, ottimo suggerimento

tornando ai programmi free alternativi a microsoft, mi dicevi di libre office ed in effetti leggendo un po' in giro lo nominano molti. Pare che il punto debole di open office sia più che altro il competitor di powerpoint (ora mi sfugge il nome...), di libre office che sai dirmi? se poi anche atheist vuol dire la sua, ben venga

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

24 Gennaio 2012

Per cancellare la cronologia automaticamente alla chiusura bisogna andare su: "preferenze > Roba da smanettoni > Privacy > Impostazioni contenuti". Sotto Cookie bisogna mettere la spunta su "Cancella cookie e altri dati di siti e plug-in quando chiudo il browser".

A atheist81 piace questo elemento.
  4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Gennaio 2012

già provato, non mi fa... userò l'estensione no history

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Gennaio 2012

A te funziona? A me che ho Chrome per mac cancella solo i cookies. Penso che pure Deopisi abbia provato quello.

6. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

24 Gennaio 2012

I competitor di PP e Excel sono certamente quelli che hanno più problemi, ma se li usi poco e per azioni banali, la differenza è minima.

7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Gennaio 2012

Libreoffice è fatto dai vecchi sviluppatori di openoffice, a me apre senza problemi file di office che invece ho problemi ad aprire con open.

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Gennaio 2012

li uso pochissimo e sinceramente non li pago (come tutti quelli che conosco che li hanno a casa), in più vorrei alleggerire il mio vecchio pc che inizia a fare un po' di fatica (già da forefox a chrome ho notato una bella differenza), dunque vorrei passare a qualcosa di free e di più leggero per avere la coscienza a posto e un pc più reattivo
    ok capito

bene, a questo punto non mi resta che scaricarlo e provarlo

9. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

24 Gennaio 2012

Se ho capito l'uso che ne dovrai fare (ovvero abbastanza ordinario) sono convinto ti troverai benissimo. :)

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

24 Gennaio 2012

Sorry, ora l'ho provata e in effetti la cronologia rimane purtroppo. Strano perché cercando in rete ho letto che a molti cancella pure la cronologia ma evidentemente sono versioni vecchie di Chrome. Vabbé si installa una estensione e via :D

11. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

30 Gennaio 2012

Che pacco di browser, se le cose stanno così... :(
    W firefox.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

4 Febbraio 2012

Ho bisogno di un piccolo consiglio sulla creazione di un sito.
    Si hanno più possibilità creando un sito con wordpress (e comprando un dominio) o comprando un dominio su altervista ed installando poi un applicazione (Wordpress, Joomla...)?
    La differenza di prezzo non mi interessa dato che sono abbastanza bassi tutti e due.

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

4 Febbraio 2012

Dipende da quali sono i tuoi scopi.
    Se compri un dominio e dello spazio web (e si trovano a poco, vedi ad esempio namecheap...) hai il vantaggio di scegliere tu i limiti di dimensione (in termini di spazio) del tuo sito.
    Se ti registri gratuitamente a wordpress hai più limiti in tal senso.
    Se cerchi una soluzione di mezzo, puoi acquistare il solo redirect (cioè far sì che che chi scrive Tuonome.it - Registrazione Domini Internet finisca poi su www.wordpress/tuosito) senza acquistare alcun spazio web.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

5 Febbraio 2012

Più che altro è che ho creato sto sito su wordpress(.com) per poi scoprire che ha parecchie limitazioni (come la gestione dei temi, l'interfaccia non è molto modificabile, non c'è il supporto per i gadget (tipo il like facebook, tweet,+1)) e pensavo di comprare il dominio su wordpress.com
    Poi m'è venuto in mente che su altervista si può installare wordpress (quello .org) che credo sia più personalizzabile.
    Quindi la mia domanda era questa, in termini di personalizzazione, è effettivamente meglio farmi il sito su altervista installandoci wordpress?

15. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

5 Febbraio 2012

Si perchè nel momento in cui installi il software di wordpress sullo spazio del tuo sito tutte queste limitazioni vengono meno.

A sciacallo010 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina