1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Gennaio 2012

Ragazzi io lo so che vi sto frantumando le palle :rotfl:
    Guardate sta bestia:

http://media.fmicdirect.com/jackson/images/products/guitars/2803080835_frt_wlg_001.jpg

Invader al ponte, Full Shred al manico. La stessa combinazione che ho in mente da un po' di tempo... solo che leggo ovunque che gli Invader sono allucinanti, vanno bene per il Metal (e nemmeno tutto, solo quello più violento [che poi è quello che interessa a me :D]) e poco altro. Per dire, uno addirittura sostiene che non si riescano a suonare nemmeno i Maiden... ma per quello, TAC, selettore sul manico e via di Full Shred! :D

Altri pareri invece sono completamente entusiasti di questi PU e non lamentano tutta questa inesistente modulabilità del suono. Certo, non si parla di PU per suonare jazz o funky :hihi:

Concludendo, secondo i vostri pareri (soprattutto Atheist che è quello che m'ha sempre risposto quando si parlava di PU ;)), la chitarra che ho postato sopra, suona così da cani?

Se volete dare un occhio alle specs: http://www.jacksonguitars.com/en-IT/products/search.php?partno=2803080835

;)

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

24 Gennaio 2012

a me siceramente non piace, preferisco il suono della paola (les paul) e se proprio devo fare del male una schecter c1 con su gli emg ;) poi blitz è una questione d'orecchio, e cmq consiglio da amico se decidi alla fine di cambiarli non rivenderli o non darli al liutaio in permuta, almeno se un giorno cambiasti gusti o ci ripensassi puoi rimetterli su tranquillamente ;)

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Gennaio 2012

Ah beh quello è sicuro, dopo un eventuale cambio i PU originali li tengo, non si sa mai!
    La cosa che mi fa "rosicare" è che gli Invader li ho sentiti solo tramite Youtube… non ho nessun amico che li monta! Dovrei avere una botta di culo clamorosa passando in negozio e chiedendo se hanno una chitarra che li ha di serie, così da provarla… ma non so, ho come l'impressione che di chitarre con gli Invader ce ne siano poche in giro (e tu mi dirai: chiediti perché :hihi: )

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

24 Gennaio 2012

chiedi di provare la fender signature del chitarrista dei blink 182 :D

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Gennaio 2012

Secondo voi com'è la BC Rich Virgin 1?

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Gennaio 2012

hai presente lo sdruciolato con due simil magneti e 6 corde di ferro? :D

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Gennaio 2012

Cioè praticamente fa schifo?

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Gennaio 2012

praticamente si

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Gennaio 2012

L'ho trovato a 150 con pedale e cassa, siccome volevo iniziare a suonare la chitarra elettrica mi sembrava una buona offerta

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Gennaio 2012

bhe si a q1uel prezzo va bene....... non vale piu di quella cifra

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Gennaio 2012

Il mio sogno è una Dean, però per iniziare con l'elettrica...

12. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

27 Gennaio 2012

Piuttosto mi prenderei una squier....oppure prova a fare come ha fatto brian may, in teoria ha speso qualcosa come 8 sterline :grin:

Scherzi a parte, visto che in giro si trovano delle strato a 300 euri, prendere la BC per 150 non ha molto senso secondo me.
    Andrei sulla squier o su qualche epiphone usata, magari.

Ovviamente IMO.

A God of Tapping! piace questo elemento.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Gennaio 2012

Però sono 150 compresi pedale, cassa, ecc...

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Gennaio 2012

150 euro sono più o meno 300.000 lire. Considera che la mia prima chitarra, quando ancora non sapevo nemmeno prenderla in mano (letteralmente), l'ho pagata 256.000 lire.
    Per un principiante, inteso come colui che si avvicina per la prima volta nella sua vita ad uno strumento, 150 euro per una chitarra sono più che sufficienti. Tu poi in quel prezzo hai anche vari accessori… io non ci penserei due volte ;)

E' anche vero che dopo un paio d'anni ho avuto l'esigenza di cambiarla, ma si parla comunque di due anni. E se scopri che per qualsiasi motivo la chitarra non la puoi usare come vorresti o la passione iniziale va pian piano scemando? Che senso avrebbe spendere 300 euro?

;)

A atheist81 piace questo elemento.
  15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

31 Gennaio 2012

ti dirò...per iniziare va bene spendere poco ma gli starter pack (ampli+chitarra+altro) fanno molto cacare (mi dispiace dirtelo ma è così)!!
    se ti piacciono così tanto le dean ci sono le ML a 250-300 euri e con altri 100 ti prendi un linea6 spider4 con 4 distorsioni una più cattiva dell'altra.
    ti consiglio una scelta del genere per 2 motivi:
    -avrai una chitarra che suona discretamente bene e un ampli con già le distorsioni all'interno. così facendo anche quando cambierai chitarra potrai continuare ad usare la dean che non farà mai tanto schifo quanto uno starter pack....anzi....
    -con i soldi che risparmi con lo starterpack ci dovrai pagare le riparazioni e i check up di quel cesso di chitarra che ci trovi dentro. quindi non vale la pena....fidati!!!!
    -poi le b.c.rich sono chitarre che andrebbero escluse dal mercato (parere personale)
    -infine ti dico che ....i sogni non hanno prezzo....se suonare una dean è un tuo grande desiderio fai la pazzia!!!
    compra una dean giapponese è dunque il mio consiglio. buona scelta

Ultima modifica: 31 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina