1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

What's on AIR? (pt.2)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Metal_Priest, 16 Aprile 2008.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

13 Gennaio 2012

A mike_deflep&ledzep e Utente 30523 piace questo messaggio.
  2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Gennaio 2012

Osky la devi smettere di consigliare queste cose :grin:

3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

13 Gennaio 2012

ho un paio di cofanetti/tripli cd di free jazz/free improvisation...se vuoi ti passo quelli :D

4. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

22 Gennaio 2012

Momentum
    Whetting Occam’s Razor (2011)
    neocrust-post hardcore

Ottimo debut per questa band capitanata da Alex, ex cantante dei Fall of Efrafa, attualmente impegnato anche coi Light Bearer (sono presenti anche altri membri o ex membri di questi gruppi). Sicuramente l'influenza ricevuta durante la militanza nelle bands sopra citate si fa sentire, il postcore "epico" che caratterizzava le composizioni dei FoE e che abbiamo per certi versi ritrovato nel debut Lapsus dei Light Bearer è presente anche in questo lavoro, anche se qui quelle caratteristiche sono presenti in maniera meno preponderante.
    Forse ci sono un paio di tracce di troppo, che non aggiungono molto a livello di varietà della proposta; comunque assolutamente promosso.

Tracklist:

1. Prelude
    2. Emergence
    3. Theory
    4. Vast
    5. Gather
    6. Void
    7. Lineage
    8. Miopia
    9. Omen
    10. Kin
    11. Mercy
    12. Culture
    13. Masters
    14. Epicene
    15. Gender

A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

22 Gennaio 2012

5824.jpg

Paul Simon - Omonimo 1972 Paul Simon (album) - Wikipedia, the free encyclopedia

Primo album dopo la separazione da Art Gunfunkel, non c'è la magia che le 2 voci insieme creavano, ma in compenso c'è una sensibilità, un'eleganza, una delicatezza e un buon gusto nella composizione delle canzoni unico. Un pezzo più bello dell'altro. Alle basi country-folk che hanno da sempre caratterizzato la sua musica, si uniscono il blues e la musica etnica (a partire da quella latino-americana).

Paul Simon -Peace Like A River - YouTube
    Paul Simon - Silent Eyes - YouTube

Ultima modifica: 22 Gennaio 2012
  6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

22 Gennaio 2012

A Utente 30523 piace questo elemento.
  7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

23 Gennaio 2012

Figa mi sono connesso APPOSTA dopo ventordici mesi per postare i FBYC. Oas tvb

Allora rimango in tema

Senza di te - Gazebo Penguins - YouTube

spero vi rendiate conto che se non vi piacciono queste cose siete delle persone cattive

A mircoas e Utente 30523 piace questo messaggio.
  8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

23 Gennaio 2012

visti live 2 volte. Spaccano ohh

se passi al Mi Ami Ancora suonano pure lì

9. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

23 Gennaio 2012

si si lo so, esami permettendo... farò di tutto per esserci. Nel frattempo continuiamo a spandere il Verbo :lookaround:

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

23 Gennaio 2012

bravo. I gazebo erano gratis prima di natale al Magnolia fra l'altro. e ci son stato.

11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

24 Gennaio 2012

porco *** in sti mesi sono stato fuori dal mondo. Vabbè tanto suonano ovunque, prima o poi li becco e ci lascio le corde vocali

12. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

24 Gennaio 2012

Killing Joke
    Killing Joke
    1980
    Killing-Joke-cd.jpg

Che disco della madonna!! Innovativo, vario, potente, malato, sperimentale... Una vera meraviglia! Per chi non lo conoscesse, i Killing Joke suonavano (agli inizi, almeno, questo è il loro debutto) un post-punk coi controcazzi, con inserti di elettronica davvero mirabili (sempre oculati e mai ridondanti), un riffing che a volte riportava alla mente sonorità metal (vedi The Wait).

Requiem, The Wait, Wardance sono solo gli highlights di un disco che non conosce punti debole, tra la nenia massacrante di Tomorrow's World, l'ossessiva Primitive, e quello spettacolo di esperimento punk-dance che è Bloodsports.

Un vero e proprio capolavoro a mio avviso, insieme ad Entertainment! e a Marquee Moon sicuramente il miglior disco post-punk che abbia mai ascoltato (anche se devo ammettere che ho ancora molto da imparare sul genere). Tra l'altro loro hanno avuto una carriera molto variegata, e non vedo l'ora di procurarmi altri loro dischi!

13. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

24 Gennaio 2012

Amen!

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

25 Gennaio 2012

James Chance & The Contortions
    Buy (1979)
    punk jazz/no wave

stesso anno di "Y" del Pop Group, disco simile per portata storica e attitudine, ma è l'altra faccia della medaglia: se là c'è il suono cupo, l'introspezione e il buio che si fa avanti con il calar della sera, qui c'è sax sguaiato e scorribande mattutine dopo una colazione a base di Jack Daniel's e corn flakes

streaming qui

15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

25 Gennaio 2012

Venetian Snares
    Meathole
    2005
    Breakcore con qualche tocco di jazz e blues

Uscito nello stesso anno di quel gioiellino che è Rossz csillag alatt született, disco che unisce il breakcore alla musica classica (con anche un leggero retrogusto jazz, grazie al sample vocale di Gloomy Sunday di Billie Holiday usata per Öngyilkos vasárnap), Meathole prende le distanze dal precedente, pur mantenendo intatta la sua struttura breakcore, ed è questo uno dei motivi per il quale adoro Venetian Snares: ogni suo disco è completamente diverso dal precedente.

Molto più oscuro del predecessore, Meathole richiama per certi versi l'oscuro e pesantissimo Doll Doll Doll (il mio preferito della vasta discografia di Aaron Funk), anche se con qualche variazione jazz, come ad esempio nella complicatissima Aamelotasis, che richiama lo stile del singolo Badminton/Edgewood Park.
    Il tema si ripete anche nei sample, come ad esempio i dialoghi presi da One Hour Photo inseriti in Aaperture, e da un altro dialogo preso da Gacy (film sul serial killer americano John Gacy) inserito in Szycag, vero e proprio gioiellino del disco con una seconda parte che allo stesso tempo è sia un orgasmo che un atto terroristico per le vostre orecchie.

Devo confessare che all'inizio l'ho lasciato un po' da parte Meathole, preferendo Doll Doll Doll, Rossz Csillag oppure Detrimentalist, e invece è un signor disco :P

P.S: Se ve lo state chiedendo, la copertina è un'ascella :D

Venetian Snares - Aanguish - YouTube
    Venetian Snares - Aamelotasis - YouTube
    Venetian Snares - Szycag (Battleship Potemkin) - YouTube

Condividi questa Pagina