1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater a ROMA!!!!!!!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LabrieAllenMatos, 17 Novembre 2003.

1. mariano

mariano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2003

se organizzano il pullman da bari(cosa gia' quasi fatta)ci saro' anch'io.il biglietto è davvero caro pero'...per loro lo faccio.li ho visti a pistoia 2 anni fa ed è stato grandioso.almeno sono sicuro di non rimanere deluso.e del resto l'ultimo album non mi dispiace anche se ci sono song troppo lunghe e una non la sopporto proprio(honor thy father...che cagata!)viva i DT comunque!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

2. MyKol

MyKol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2003

Questo è il mio Primo concerto dei Dream Theater e secondo in assoluto!!!
    (il primo:I Maiden il 28 ottobre a firenze)

Che canzoni pensate faranno?
    8-]

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Novembre 2003

non sono d'accordo con chi giustifica quell'assurdo prezzo del biglietto dicendo che i Dream possono perche' "nel loro genere non ci sono artisti piu' acclamati di loro"....innanzitutto non ho ben capito a che genere ci si riferisce , e poi io l'ultima volta che li ho visti e' stato a Roma in un posto all'aperto nel 2000 e ho pagato 25000 lire....

bene,continuamo a supportare questa politica vergognosa,bravi,giustificate gli artisti che ce lo mettono nel culo ! io ci andro' , ok e' vero , pero' quando le cose vanno dette e' giusto dirle,non importa quanto ci si senta legati a questi gruppi.siamo obbiettivi

Per quanto riguarda la scaletta,non ne ho idea al momento.
    Spero che propongano tutto "train of thought" + altre canzoni che io adoro come per esempio :

- Erotomania voices silent man
    -fortunes in lies
    - Lie
    -a change of season ,magara

4. mariano

mariano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2003

non ho proprio idea della scaletta...probabilmente molto di TOT o tutto.mi piacerebbe ascoltare dal vivo pezzi un po trascurati tipo space-dye vest o innocent faded ma anche disappear una song davvero bella e particolare che anch'io ho sottovalutato ai primi ascolti.per il resto qualsiasi cosa,basta che sia targata DT :wink:

5. LabrieAllenMatos

LabrieAllenMatos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2003

Hey giustificare nn vuol dire essee d'accordo, io giustifico il prezzo alto dei dream, che sono dei capostipite nel loro genere PROGRESSIVE METAL ma in generale non sono d'accordo su questi prezzi stratosferici che sparano sia sui cd sia sui concerti, la musica deve essere di tutti non dei ricchi, ma detto ciò non sentenziare e criticare quando poi il primo che abbozza sei tu e vai ai concerti senza battere ciglio. Per quanto riguarda la scaletta penso che la prima sarà As I Am poi magari qualcun'altra del nuovo album e nn mancherà metropolis strange deja vu e altre, di sicuro non faranno ne INNOCENCE faded ne space die vest la prima xké labrie nn ci arriva più e la seconda perché nn l'hanno mai fata dal vivo e non penso che la faranno mai, du palle dopo i primi tre minuti. di awake magari faranno erotomania e voices. Io spero che mi rifanno another hand - the killing hand, l'hanno fatta l'ultima volta che sono venuti a roma e mi sono fomentato troppo!!!!

bella rigà!

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Novembre 2003

oh, scusa se ti sei sentito giudicato o criticato...forse ho esagerato coi termini. Chiedo venia
    cmq i veri destinatori della mia indignazione non sei tu o altri,ma queste bands o chi per loro.

E' verissimo,io sono il primo che ,spinto dal'amore per una band,compra il biglietto , ma purtroppo non sempre me lo sono potuto permettere,puoi credermi!
    pero' ti dico questo:si puo' comunque dare un segnale forte a queste bands RIFIUTANDOCI di comprare il loro merchandising ufficiale.Io lo faccio:d'altronde non e' una gran fatica,i soldi li ho gia' spesi tutti per il biglietto! :happy: .Pero' ,ecco,forse potrebbe far capire a chi di dovere che non siamo ebeti!

Ultima cosa:perche' ritieni che LaBrie non ce la fa piu' a cantare Innocence faded?????

7. mariano

mariano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2003

è vero,forse labrie non ce la fa piu' pero' chissa' forse si allena un pochino e ci arriva...Sono convinto anch'io che non faranno quei pezzi :cry: pero' un concerto dura piu' di 2 ore.se canta innocent faded non arriva neanche ai primi 10 minuti!povero james forse per questo ha un po abbassato il tiro delle sue prestazioni rispetto ad i&w e awake puntando piu' sulle interpretazioni che sull'estensione.altrimenti dal vivo è un macello!comunque a pistoia 2 anni fa canto' da Dio anche i pezzi piu' difficili perche è un grande e se la cava sempre alla grande 8-] 8-] 8-]

8. MyKol

MyKol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2003

Metropolis pt.2

Ma di Metropolis pt.2 pensate suoneranno qualcosa???

è il mio preferito!!!
    :lol: :lol: :lol:

9. LabrieAllenMatos

LabrieAllenMatos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2004

mah... secondo me non ce la fa più perché la voce se la è rovinata da giovane, ai tempi del live at the marquee e adesso ne fa le spese. Poi devi pure considerare che è nel bel mezzo di un tour, le tre date italiane sono una di seguito all'altra, se le vuole fare tutte con un minimo di decenza deve conservarsela la voce senno arriva a roma che mima le canzoni! :lol:
    Neanch'io compro il merchandising ufficiale quando vado li, sono d'acordo col tuo discorso.

10. Heavymind

Heavymind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2004

Pensate anche a me!!!!!!!!

Sono daccordo con voi, il prezzo è alto (ritirando 2 biglietti per Roma,con le spese di spedizione per portarli a casa,visto che non ne vendono più nelle prevendite,o almeno così dicono,mi sono ritrovato fra tasse e balzelli vari alla modoca cifra di 91,50 €), in più devo sommare quasi 90€ di treno, visto che vengo dalla Sicilia, e infine devo sommare il costo ancora indefinito dell'albergo nel quale dovrò pernottare.

Io sono disposto a fare questo sacrificio in nome del Metal, ma andando ai fattori pratici vorrei dire ai Dream (metaforicamente):almeno un cazzo di gruppo di supporto potevate averlo, non vi pare? E poi speriamo che per la prima volta abbiate assunto uno SCENOGRAFO perchè i live sono soprattutto questo, è un' immaggine che deve restare impressa nella vita di noi metallari, e non solamente delle sensazioni acustiche.

Comunque spero di divertirmi visto che questo è il mio primo concerto in assoluto, con artisti di grande importanza, che vado a vedere.

11. Heavymind

Heavymind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2004

Pensate anche a me!!!!!!!!

Sono daccordo con voi, il prezzo è alto (ritirando 2 biglietti per Roma,con le spese di spedizione per portarli a casa,visto che non ne vendono più nelle prevendite,o almeno così dicono,mi sono ritrovato fra tasse e balzelli vari alla modoca cifra di 91,50 €), in più devo sommare quasi 90€ di treno, visto che vengo dalla Sicilia, e infine devo sommare il costo ancora indefinito dell'albergo nel quale dovrò pernottare.

Io sono disposto a fare questo sacrificio in nome del Metal, ma andando ai fattori pratici vorrei dire ai Dream (metaforicamente):almeno un cazzo di gruppo di supporto potevate averlo, non vi pare? E poi speriamo che per la prima volta abbiate assunto uno SCENOGRAFO perchè i live sono soprattutto questo, è un' immaggine che deve restare impressa nella vita di noi metallari, e non solamente delle sensazioni acustiche.

Comunque spero di divertirmi visto che questo è il mio primo concerto in assoluto, con artisti di grande importanza, che vado a vedere.

12. Mind_Weaver

Mind_Weaver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2004

Ti divertirai sicuramente, se sei un loro ammiratore non ti deluderanno, è vero non fanno praticamente uso di scenografia se non un megaschermo ma ti assicuro che la scena la riempiono. Io li ho visti tre volte e nn mi sono mai annoiato.

13. Steve_God_Vai

Steve_God_Vai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Gennaio 2004

Che bello, che bello li vedrò dal vivo anche io finalmente!!!! Io vado a Roma.... il prezzo è altino, vero, tempo fa non avrebbero chiesto tanto....
    ...due o tre anni fa costava la metà se non sbaglio.....
    Forse per far abbassare i prezzi dovremmo boicottare tutti i concerti a non andare a nessuno...ma almeno una volta vorrei vederli... dalla prox va :D :D :D

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2004

CHE SPETTACOLO!!!

migliore scaletta in assoluto nell'intero tour (altro che Milano e Bologna...evvai!!!)

Petrucci chirurgico e preciso.....impagabile concerto

15. Mind_Weaver

Mind_Weaver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2004

Vi dico solo una cosa: ho pianto! :ueeee:
    Quando Labrie ha fatto another day giuro che mi sono commosso a sentirlo cantare così... CHE BESTIA MOSTRUOSA! E ancora si parla di un mediocre cantante.... è stato preciso, intonato e anche misurato. Non ha strafatto con gli urloni ma quando servivano ce li ha messi. La migliore performance di James da almeno 5/6 anni a questa parte (ovviamente quelle di cui ho sentito qualcosa). Anche gli altri hanno suonato benissimo, non c'è paragone nemeno lontanamente con gli altri due concerti che ho visto qui a Roma. A change of season come bis mi ha fatto perdere del tutto la voce. Sono ancora afono...
    Non ho mai visto un concerto così bello in tutte le sue parti. I tre schermi dietro erano usati benissimo e a tratti trasmettevano delle immagini quantomeno fiche e suggestive, la performance del gruppo è stata perfetta e io li ho visti da sotto al palco. Nulla è andato storto tranne la chitarra del Petrucci che ha fatto i capricci su Voices. Cmq nn so se avete notato che le canzoi del nuovo album sfigurano davvero con i loro pezzi più vecchi! I soldi meglio spesi per un concerto.
    Cazzo già nn vedo l'ora che tornano!!! :headbang:

P.S. Una cosa che nn c'entra niente: Perché il mio avatar nn si vede?

Condividi questa Pagina