1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    19 Gennaio 2012

    A Teklis e alessio73 piace questo messaggio.
  2. forlorn81

    forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    19 Gennaio 2012

    wow.... corro subito ad ascoltarlo :)
     
  3. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    19 Gennaio 2012

    Ho ascoltato l'album un paio di volte. Io non ho mai ascoltato i Lacuna Coil, ma mi è parso davvero un bel lavoro. Certo, è easy e dall'appeal radiofonico, ma ci sono delle song dotate di un mix soft/hard davvero ben riuscito. A me la cover dei REM sta piacendo. Insomma, un album che si lascia ascoltare senza problemi!

    Tk :demon:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    19 Gennaio 2012

    lo sto ascoltando ma boh... mi pare il solito dischetto... l'ultimo loro che mi era abb piaciuto era karmakode
     
  5. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    22 Gennaio 2012

    Ci sento un ritorno ad alcune atmosfere dei primi lavori, forse meno immediato del precedente ma sembra di ottimo livello
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. spadaccinonero

    spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    23 Gennaio 2012

    non mi piacciono... non solo sono commerciali fino all'osso, ti mettono pure quelle atmosfere disco music anni 90...

    inascoltabili...
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    23 Gennaio 2012

    le atmosfere disco??? Sono per caso presenti sugli ultimi due dischi? No perché francamente non ricordo nulla di accostabile alla disco, almeno per TUTTI i lavori che vanno da In a Riverie a Comalies. Che poi non piacciano vabbè, de gustibus :D
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    23 Gennaio 2012

    emanue i novellini si devono fa pure una reputazione da tVue buttando merda sui gruppi diciamo in piena fase calante, gli paice vince facile chete devo di :D

    cmq ho sentito il nuovo album diciamo che è abbstanza godibile anche se ci sono un paio di pezzi proprio da skip or die, direi che ricorda molto la prima aprte della loro discografia
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    23 Gennaio 2012

    io dato appena adesso un ascolto al singolo...non so, ha quel non so che di moderno e "scanzonato" che alla fine non mi dispiace! Dovrei ascoltare tutto il disco, cosa che farò non appena avrò terminato gli esami :D
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    23 Gennaio 2012

    Ema, prova questa: LACUNA COIL - Kill The Light (New Track!) - YouTube

    Schifosamente catchy, verissimo, però cavolo se mi piace.

    La ascolti due volte e ti entra in testa. Se questo è un difetto, pazienza.
     
  11. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    23 Gennaio 2012

    Un po' meglio dell'odioso singolo ma comunque trascurabile.
     
  12. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    23 Gennaio 2012

    Devo procurarmi qualche album più datato, in modo da fare qualche confronto. Per ora questo nuovo lavoro mi piace molto! Non mi stanca per niente, non è prolisso e chissenefrega se è commercialotto. Mi piace molto la voce e l'interpretazione di Cristina! :D

    Tk :demon:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    23 Gennaio 2012

    Prova Unleashed Memories, che secondo molti (me compreso) è il loro lavoro migliore. Più gothic, più europeo nei suoni.
     
  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    23 Gennaio 2012

    La penso come te. Voglio dire: io è dai tempi del video nella "baracca" Heaven's a lie che penso che abbiano deciso (o subìto) un cambiamento di stile, influenze, atmosfera, quello che volete. Magari nel 2003-2005 aveva un senso discuterne. Ora sa solo di dare fiato alle trombe: basta leggere la prima frase del primo post di questo topic :)

    Già loro non mi hanno mai trasmesso grande simpatia, in alcuni atteggiamenti e in alcune situazioni, già quasi 10 anni fa si capiva l'antifona e non ho avuto problemi a lasciarli. Se so che una proposta musicale non fa più per me non spendo neanche il tempo per verificare ciò.
    Eppure, caso volle, che alcune loro canzoni siano parte integrante del mio background musicale (i primi 2 album) e non riesco a farne a meno, e per almeno 3 di esse hanno una valenza molto più che musicale.

    E qui rispondo a chi vuole saperne di più: brani come my wings, falling again, purify, cold heritage, distant sun, to myself i turned restano e saranno per sempre tra i migliori brani della stagione italiana di quel sentiment ormai lontano.
     
    #674
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2012
    A Vittorio e Rik94 piace questo messaggio.
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    23 Gennaio 2012

    Parole sante...che possano non piacere, lo ripeto, ci sta tutto, sono un gruppo come tutti gli altri e quindi non si discute che possano anche attirare le antipatie, però rimane il fatto che almeno fino a "Unleashed Memories", i loro dischi sono stati eccezionali. Musicalmente vari, validi da un punto di vista compositivo, estremamente emozionali. A me canzoni come Cold Heritage, When a Dead Man Walks, Cold, Falling Again, fanno venire i brividi oggi, a tantissimi anni dalla loro pubblicazione. Posso anche capire chi critica alcune loro scelte stilistiche, è vero, hanno scelto un approccio più easy e diretto -chiamiamolo pure sfacciatamente commerciale- però c'è di peggio.
    Detto ciò, mi sembra che da qualche pezzo che ho sentito (non ho resistito, lo ammetto ahah) sono in grande ripresa rispetto a Shallow Life e Karmacode, che non mi avevano affatto convinto!
     
    #675
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2012
    A Vittorio e Rik94 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina