1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

la formica che abbatte l'elefante

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da spadaccinonero, 22 Gennaio 2012.

1. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Gennaio 2012

sarebbe interessante saper cosa usi per toglierti il suo odore pestilenziale di dosso

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

22 Gennaio 2012

immagino che tu usi olio di ricino quando lo mangi

A Saturnine., Ross the Boss, spitfire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Gennaio 2012

non lo mangio semplice. perchè mai dovrei mangiare un cibo del genere?
    il suo odore è di per sè insalubre.
    concordo con lo spadaccino.

A spadaccinonero piace questo elemento.
  4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

22 Gennaio 2012

Beh il kebab bene non fa di certo ma definire il suo odore "insalubre"... è odore di grasso arrosto, a me sinceramente piace un sacco.

Panico ma per esempio della coppa cosa pensi? Sai cosa c'è dentro oppure la mangi lo stesso perchè è un prodotto italiano?

A Saturnine., gobbonero e alexmai piace questo elemento.
  5. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Gennaio 2012

A Daws85 e Slevin78 non piace questo post.

6. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

22 Gennaio 2012

E il Casu Marzu? :(

7. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

22 Gennaio 2012

Se non sbaglio in Ungheria hanno messo una tassa sul cibo del MC per scoraggiare la gente ad andarci a mangiare :D
    Comunque su quanto sia sano quel cibo c'era un documentario che si chiama "supersize me", io l'ho trovato interessante.

8. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

22 Gennaio 2012

In Francia hanno già messo una tassa sui cibi ricchi di grassi come quelli del McDonald, bibite gassate etc.
    E in Italia probabilmente si adegueranno, ma qui si tratta di una questione (dicono loro) salutista.

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Gennaio 2012

lungi da me il voler difendere il Mc Donald ma quel documentario parte dal presupposto sbagliatissimo che ci dovremmo aspettare che una dieta basata su di un unico prodotto o su poche sue varianti debba essere salutare. Se il documentarista avesse mangiato sempre insalata per tre mesi non sarebbe ingrassato ma avrebbe comunque sofferto di qualche scompenso alimentare dovuto alla monotematicità della dieta. Comunque non dice certo cose sbagliate sulla dubbia salubrità del cibo preparato nei fast food.

A dreamer15 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  10. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

22 Gennaio 2012

Mi lavo tutti i giorni e mi deodoro spesso.:hihi:

Scherzi a parte, dato che nel kebab faccio mettere di tutto (cetrioli, insalata, pomodori, cipolle, cavolo) l'odore e aroma complessivi tendono a rimanere nello stomaco e scompaiono di solito il giorno dopo.

11. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

22 Gennaio 2012

sarò giudicato come 1 stupido visionario ma dirò questo :

la globalizzazione è peggio di un esercito che occupa un paese...

bisogna rispettare l'ambiente,uomini senza distinzione di razza o credo, animali e tutto ciò che ci è stato regalato da qualc1 + grande di noi...

chiamatelo come volete : Dio,Gesù, Buddha, Universo, Big Bang...

gratuitamente abbiamo ricevuto in dono la vita per cui non abbiamo il diritto di giocarci con essa...

le multinazionali non hanno rispetto per ness1 tranne che per il dio denaro...

12. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

22 Gennaio 2012

personalmente penso che, come per molte (se non per tutte) le cose, è tutta una questione di equilibrio.

certo...quelle "schifezzuole" sono dannatamente buone!! ma certamente non salutari.
    mangiare in questi ambienti non fa male...non fa male se non diventa un'abitudine. Il nostro organismo è perfettamente in grado di smaltire una bella bomba di grassi ecc, di alcoolici e di eccessi in generale...ma quando questi eccessi diventano troppo...e tutti lo sanno bene...si sa cosa succede. si va dal problemino banale a quello serio.

La pubblicità del Mc è una delle più menzognere...quale pubblicità non lo è? direte voi.
    secondo me tutto quello che ha detto Spadaccino è vero...che poi ci siano anche in Italia alimenti particolari e poco salutari...questo non si pone al pari livello...perchè per questi non vengono sfruttate le foreste più importanti del pianeta, non vengono sfruttare persone, e soprattutto non vengono pubblicizzati...o almeno, io per ora non ne ho viste...spero di non sbagliarmi.

La cosa che mi lascia perplesso non è, come dicevo prima, il pranzo occasionale al Mc, ma il vedere, per esempio, mamme e famiglie in cui il Mc è una "filosofia di vita"...questo si, è davvero preoccupante. ed è giusto che si faccia di tutto per contrastare questa tendenza. Diciamocela tutta...poche mamme e pochi papà della nuova generazione perdono tempo in cucina...vuoi per il lavoro, vuoi per gli impegni...ma spesso, e ne ho molti riscontri, perchè semplicemente non ne hanno voglia e non hanno "tempo da perdere dietro alle pentole" (queste sono parole che ho sentito con le mie orecchie"...quindi...o ristorante, o fast foof, o pizzeria e cosi via...

la tradizione culinaria mediterranea è tra le più salutari e complete al mondo...ma è una tradizione che sta lentamente scemando...forse è una mia impressione...forse no...

A ReignInBlood_1986 e spadaccinonero piace questo messaggio.
  13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

22 Gennaio 2012

Supersize Me se ben ricordo si basa sulla sentenza di un tribunale USA in una causa "2 tizie che ci mangiavano tutti i giorni o quasi vs McDonald", sentenza che diceva qualcosa del tipo "non è dimostrato blablabla che mangiare continuamente blablabla provochi danni blablabla", ma ho ricordi vaghi sulla cosa e zero sbatta di googlare.

14. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

22 Gennaio 2012

la tradizione culinaria itaiana sta scomparendo... è una certezza posso assicuratelo da buon cuoco quale sono

15. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

22 Gennaio 2012

se uscisse qualc1 in grado di dimostrare scientificamente l'insalubrità di determinati alimenti credi che lo farebbero parlare pubblicamente?
    io credo proprio di no...

il filosofo Feuerbach asseriva :”Noi siamo quello che mangiamo"

Condividi questa Pagina